Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Le idee e i tutorial per decorazioni di Pasqua con i bambini

/pictures/2018/03/21/le-idee-e-i-tutorial-per-decorazioni-di-pasqua-con-i-bambini-418805646[970]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0

Foto e tutorial per realizzare lavoretti e decorazioni di Pasqua insieme ai bambini. Tante idee originali per decorazioni di Pasqua per bambini

Decorazioni di Pasqua per bambini

Uova, conigli, decorazioni pastello, pulcini: questi sono i simboli che solitamente accompagnano la Pasqua. Nei giorni precedenti alle feste è divertente coinvolgere i bambini nella realizzazione di lavoretti e decorazioni pasquali. E' un modo per stimolare il loro interesse e la loro creatività, trasmettere loro lo spirito delle feste, spiegare il perché si festeggia la Pasqua e soprattutto è un'occasione per passare tempo di qualità con i propri figli. Ecco delle idee per delle decorazioni di Pasqua per bambini.

Alberi di Pasqua

A Pasqua in molte case è tradizione decorare un alberello pasquale utilizzando rami con i fiori e ovetti colorati. Decorare un albero di Pasqua è piuttosto semplice: basta munirsi di un ramo di una pianta, qualche rametto di fiori di pesco di seta, qualche campanella o colombella, dei trucioli di legno con cui costruire dei nidi, uova di plastica da inserire nei nidi e infine dei nastri di seta colorata.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Si possono usare dei rami di pesco, resistenti, autentici simboli della primavera e colorati di rosa fine grazie ai boccioli e ai fiori. I rami di pesco sono perfetti anche per appendere ovetti colorati (e volendo ogni altra decorazione che ci viene in mente).

I rami di ulivo, un altro simbolo della Pasqua, si possono prestare alla realizzazione di un alberello di Pasqua con ovetti o colombe.

Per i più golosi o per chi ha in programma di ospitare amici e familiari per il pranzo di Pasqua è perfetto l'albero decorato con colombe e arricchito con i muffin o con gli ovetti di cioccolata (alla fine del pranzo tutti potranno spogliare l'albero prendendo gli ovetti).

Decorazioni Pasqua bambini idee

Se siete alla ricerca di tutorial di lavoretti e decorazioni pasquali sul web c'è l'imbarazzo della scelta, basta farsi un giro sul tubo per cercare qualche idea carina. Tra i siti che danno spazio ai tutorial, oltre ai tanti blog dedicati ai lavoretti pasquali, vi consigliamo DaWanda, dove è possibile non solo acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo, ma potrete anche provare a realizzare una decorazione o un oggetto pasquale seguendo delle semplici istruzioni e con la piena collaborazione dei bambini.

  • Tutorial copriuova in feltro

questo turorial è perfetto per portare in tavola delle uova originali o creare simpatiche decorazioni a tema pasquale. Con poche e semplici mosse, è possibile realizzare dei copriuova in feltro. Ecco come fare un copriuova in feltro

  • Tutorial conigli di stoffa

faranno la gioia dei più piccoli questi conigli realizzati con la stoffa. Si possono creare con scampoli di tessuto e si può mettere alla prova la fantasia per realizzarne di diversa forma e aspetto. Scopri come qui come fare un coniglio di stoffa

  • Tutorial vasi da gusci d'uovo

un'idea simpatica per abbellire la tavola di Pasqua senza spendere una fortuna e creare originali portafiori con uno dei simboli della Pasqua: le uova! Come realizzare dei vasetti con i gusci d'uovo

Decorazioni pasquali per bambini

Possiamo coinvolgere i bambini anche in altre attività creative per realizzare delle simpatiche decorazioni per la casa.

  • Ad esempio dei deliziosi vasetti colorati pieni di caramelle che possiamo usare come porta fiori,
  • dei barattolini di vetro decorati a piacere dai bambini che possano trasformasi in porta fiori o centrotavola per il pranzo di Pasqua
  • un simpatico centrotavola con fiori facilissimo anche per bimbi piccoli
Le ricette di Pasqua per i bambini

Decorazioni Pasqua pasta di sale per bambini

La pasta di sale è un materiale economico e naturale, perfetto per lasciare i bambini liberi di manipolare, creare e scatenare la fantasia. E si presta molto bene per realizzare delle semplici decorazioni di Pasqua.

  • Delle piccole uova tutte colorate realizzate con la pasta di sale, perfette per decorare l'albero di Pasqua.
  • Dei coniglietti in pasta di sale realizzati utilizzando gli stampini a forma di coniglio che usiamo per fare i biscotti, anche in questo caso si prestano bene per decorare l'albero di Pasqua.
  • E anche in questo caso i protagonisti sono dei bellissimi coniglietti decorati, che possono essere utilizzati anche come segnaposto originali e divertenti per la tavola.

Decorazioni pasquali fai da te tutorial

Sul sito di Martha Stewart un mare di idee, facili e più impegnative, per delle decorazioni originali sia da usare come centrotavola per la tavola delle feste che per regalare alla propria casa un'atmosfera primaverile, gioiosa e colorata.
Qualche esempio?

  • I nidi fatti con la carta crespa colorata perfetti per essere riempiti con tanti ovetti di cioccolata
  • Il tovagliolo coniglietto: un'idea semplice ma davvero originale per decorare la tavola del pranzo di Pasqua. In questo post il tutorial per piegare il tovagliolo a forma di coniglietto
  • il cestino pasquale in feltro: un video tutorial per realizzare un piccolo cestino in feltro da usare per sistemare ovetti di cioccolata, caramelle oppure fiori per decorare la tavola

Decorazioni pasquali da appendere

A Pasqua potete decidere di cambiare veste alle pareti della camera dei bambini senza fare grandi modifiche. Ad esempio potete realizzare delle cornici da appendere con dei disegni di coniglietti fatti a mano come propone Mammaacs.

Servono un quadrato di cartone molto spesso, un taglierino, matita, carta colorata o stoffa, colla a caldo, piccolo sonaglio, nastro di raso, tempere o carta adesiva. 

E insieme ai bimbi anche piccoli possiamo creare delle ghirlande pasquali da appendere alla porta di ingresso. Ad esempio questa ghirlanda semplicissima, realizzata con carta crespa e le sagome dei pulcini, dei fiori e delle uova ritagliate e incollate dai bambini.

Decorazioni pasquali Pinterest

Pinterest naturalmente è un pozzo di idee e vere chicche per chi è in cerca di soluzioni per decorare la casa a Pasqua in modo originale. Vi proponiamo ciò che ci ha maggiormente colpito:

  • la tavola di Pasqua: se avete ospiti e volete fare le cose in grande ecco un'idea per allestire la tavola pasquale, deliziosi i gusci delle uova trasformati in piccoli portacandele.
  • un ramo di benvenuto: basta mettersi in cera insieme ai bambini di un bel ramo robusto che andrà ripulito e poi usato per incollare tanti pulcini pasquali, una decorazione facile e originale.
  • segnaposto: dei segnaposto fatti con le uova per una tavola sofisticata e sbalorditiva

Decorazioni pasquali vendita online

Abbiamo dato uno sguardo su Etsy per cercare delle decorazioni pasquali originali e uniche, fatte a mano da artigiani e artisti di tutto il mondo:

Lavoretti di Pasqua

Ecco alcune idee per realizzare insieme ai nostri figli dei simpatici lavoretti che conferiranno alla casa un'atmosfera pasquale:

  • Un cesto pieno di uova colorate: decorare le uova di gallina non è così difficile e per Per agghindarle possiamo utilizzare uova di polistirolo, legno, paglia e ogni altro elemento di facile reperibilità;
  • girandole con la carta delle uova: dopo che tutto il cioccolato sarà stato spezzato, mangiato e conservato ecco come riutilizzare le coloratissime carte delle uova per creare delle divertenti girandole.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0