Home Il bambino Giocare e crescere

Le più belle decorazioni per le feste di compleanno dei bambini

di Francesca Capriati - 30.09.2015 Scrivici

le-piu-belle-decorazioni-per-le-feste-di-compleanno-dei-bambini
Le più belle ed originali decorazioni per feste di compleanno bambini

Decorazioni per feste di compleanno bambini

Preparare una festa di compleanno per i bambini oggi può essere un’autentica sfida. Praticamente organizzare un evento in grande stile per i colleghi e il capo o per un importante cliente comporta meno stress ed aspettativa che mettere in piedi la festa per il bambino.

E si moltiplicano le agenzie che hanno proprio il compito di inventarsi feste e party a tema spettacolari e unici. In questo senso le decorazioni e gli addobbi sono essenziali. Se si desidera organizzare una festa davvero unica ed originale non si può fare a meno di reperire l’ultima novità in fatto di palloncini, festoni e allestimento.

Guardare le decorazioni scelte dalle mamme più alla moda è curioso e divertente e potrebbe anche far venire voglia di emulare questi stili al prossimo compleanno del pargolo.

Qualcosa, in effetti, si potrebbe osare. Ad esempio l’Art Party, dove assoluti protagonisti della festa e quindi degli addobbi, ma anche dell’intrattenimento e del buffet, sono i colori. Una miriade di colori che caratterizza l’ambientazione. I bambini potranno divertirsi colorando e disegnando e mettendo a frutto la fantasia e le decorazioni sono tutte in multicolor.
Stesso discorso per il party Arcobaleno, con festoni dai sette colori più amati dai bambini e buffet a tema.

I palloncini sono assoluti protagonisti delle decorazioni delle feste di compleanno. Ma dimenticate i semplici palloncini colorati da lasciare sul pavimento qua e là, alla mercé dei bambini. Possiamo usarli, invece, per realizzare enormi fiori da appendere alla parete per un addobbo di grande effetto, oppure per realizzare dei coni gelato. E possiamo anche decorarli come più ci piace. Guardate questi palloncini in glitter, perfetti per assicurare un’atmosfera fiabesca alla festa delle principesse.

E ancora, immaginate che meraviglia e lo stupore degli invitati quando entrando in casa si troveranno di fronte questo gigantesco polpo marino con tentacoli e simpatici occhietti che sovrasta il soffito!

Potete anche realizzare delle decorazioni più personali, usando ad esempio le foto del festeggiato. Prendete delle fotografie del piccolo dalla sua nascita ad oggi, ritagliatele e incollatele su cartoncini che poi serviranno per realizzare festoni da appendere alle pareti.

E se volete optare per una scelta più eco e responsabile si possono realizzare delle decorazioni con materiali riciclati. I piccoli tubi della carta igienica si prestano a mille creazioni, come ad esempio dei fiori che andranno dipinti dai bambini e appesi l’uno accanto all’altro con dello spago.

gpt inread-altre-0

articoli correlati