gpt
gpt
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
1 5

Costumi di Halloween per bambini, da comprare e fai da te

/pictures/2014/10/02/i-costumi-di-halloween-piu-belli-2243119831[600]x[250]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Costumi di Halloween per bambini: i vestiti più belli ed originali per far festeggiare Halloween ai nostri bambini

Costumi di Halloween per bambini

Halloween si avvicina precipitosamente. I bambini già stanno pensando a come travestirsi e a come organizzare una festa all'insegna del brivido e del mistero. E sale la voglia di indossare un bel vestito originale e pauroso. In che modo possiamo rendere felici i più piccoli proponendo loro costumi originali e davvero unici? Ecco tutto quel che possiamo scoprire sui costumi di Halloween per bambini.

Vestiti di Halloween per bambini online

Naturalmente nei centri commerciali, come le gallerie Auchan o nei negozi di giocattoli, possiamo trovare una vasta selezione di costumi di Halloween per bambini, ma anche nelle vetrine dei negozi online c'è da sbizzarrirsi. Ecco qualche proposta:

Una sezione di costumi di Halloween per la notte più paurosa dell'anno. Travestimenti da fantasmi, streghe, vampiri, scienziati pazzi, zombie, mummie, supereroi, principesse e molto altro ancora. Se avete paura che non arrivi in tempo per la notte di Halloween potete selezionare il filtro Prime che vi permetterà di scegliere tra i prodotti che vi saranno consegnati il giorno dopo o due giorni dopo l'acquisto. E se cercate un vestito di Halloween economico, basta selezionare i risultati in ordine crescente di prezzo. Da sapere: ci sono tantissimi articoli scontati.

Un'intera sezione dedicata ad Halloween con costumi per bambini tradizionali (vampiri, streghette, e costumi per i più piccoli) molti dei quali sono in vendita in esclusiva per il web.

Dai protagonisti dei più famosi film del cinema horror ai classici travestimenti di Halloween per bambini, fino alle novità dell'ultima stagione, come i costumi degli Acchiappafantasmi, simpatici anche per travestire un gruppo di amichetti.

Ampia scelta di costumi di Halloween per i piccoli, anche per neonati.

Streghette, maghi, fantasmi e scheletri sono i veri protagonisti dei travestimenti e delle feste di Halloween per bambini, e dando un'occhiata alle vetrine dei negozi specializzati ci accorgiamo che c'è molto spazio per mettere a frutto la fantasia e l'originalità anche se vostro figlio desidera travestirsi con un costume tipico di Halloween.

Qualche idea ve la diamo noi con questa carrellata di bellissimi travestimenti per bambini.

Idee di costumi di Halloween per bambini

  • Per le bambine perfetti i più bei vestiti da fatina delle zucche, color arancio e con gonna a sbuffo, ma è bellissimo anche un costume da mostro colorato, sulla scia del film Monster's University. E per le piccole che amano travestirsi da principessa, Halloween è l'occasione unica per cambiare look e diventare un magica fatina dei ragni. Un costume più classico è quello da streghetta, come questo che abbiamo visto su Amazon in sconto a 26,35 euro.

Il costume è composto da abito, cappello, collant. Il materiale è 100% poliestere. Ci sono le taglie: 3-4 anni/4-6 anni e 6-8 anni. Come leggiamo nelle recensioni su Amazon, quasi tutte positive, è un abito originale e colorato che piace alle bambine. Consigliano di acquistare una taglia un po’ più grande perché veste “preciso” e inoltre essendo molto leggero, andrebbe indossato sopra dei vestiti. Il cappello è delizioso e rifinito. Le calze sono molto comode. Tra le recensioni negative leggiamo che il tessuto delle maniche, dopo un solo utilizzo, presenta delle palline.

Puoi acquistarlo su Amazon in sconto a 26,35 euro

  • Per i maschietti è intramontabile il fascino dei classici costumi di Halloween, come il vampiro o lo scheletro, anche in una versione rinnovata in colori fluo. E per chi vuole davvero osare, c'è il costume da mago Gandalf.

Infine ci sono i costumi perfetti per chi avrebbe sempre voluto studiare ad Hogwarts e per chi sognava di vivere un'avventura in stile Batman.

  • E per i più piccoli?

I piccoli possono travestirsi in modo buffo e morbidoso: potremmo scegliere un delizioso costume da ragnetto, oppure da zucca. L'importante è non farli sentire troppo goffi: anche se non camminano ancora non ameranno certamente sentirsi impacciati nei movimenti.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Costumi di Halloween, le novità

Quali sono le novità per i travestimenti di Halloween 2018? Per le bambine su Amazon c'è il costume di Ladybug. Per i maschietti fan dei robot Transformers ci sono i nuovi costumi da Bumble Bee e Optimus Prime che include due tute e due maschere e che trovate su Funidelia, oppure la nuovissima maschera di Jack-O di Piccoli Brividi sempre su Funidelia.

E se i più grandi si divertiranno a spaventare tutti con il costume di IT, anche i più piccoli non saranno di meno con un travestimento da clown da brividi.

Costumi di Halloween per bambini fai da te

Se abbiamo un pizzico di manualità e creatività (oltre naturalmente tempo a disposizione) quest'anno potremmo osare dei vestiti di Halloween last minute, da cucire a mano, sarà certamente originale e carico d'amore. Qualche idea?

  • Costume da diavolo fai da te

Equazioni sul suo blog propone un tutorial per realizzare un delizioso costume da diavoletto, perfetto per i bambini che frequentano la scuola materna. In fondo bastano dei leggings e una felpa rossa e tutto il lavoro sta poi nel realizzare il mantello e il cappello con le corna.

  • Costume da lupo
Su Fennicefashion il tutorial per preparare un costume da lupo fai da te per bambini, perfetto per un travestimento di coppia con Cappuccetto Rosso.
  • Costume da zucca

Ideale per i bambini piccolini come per quelli più grandi, il costume da zucca è un classico di Halloween. Su Pinterest immagini e link a tutorial dettagliati per realizzarli.

  • Tutù di Halloween per bambine

In questo nuovo video, con l'aiuto di MammaAcs, imparerete a realizzare un bellissimo tutù di Halloween per bambine che, abbinato a dei leggings e a una maglietta neri, potrà essere utilizzato come un vero e proprio costume. 

 
  • Costume da pipistrello

E qui un'idea di vestito di Halloween fai da te per maschietti: un bel costume da pipistrello fai da te con tanto di ali, super semplice da realizzare. Ecco il video tutorial di Anna Clair con tutte le istruzioni, semplicissime, da seguire.

 

 

Insomma basta fare qualche ricerca sul web per trovare tantissime idee per dei vestiti di Halloween per bambini fai da te.

Costumi facili per Halloween

Non è necessario munirsi di ago e filo per realizzare un costume di Halloween originale e di grande impatto. In certi casi la fantasia può tutto. Ecco qualche semplice idea:

Una piccola principessa può trasformarsi in una terrificante bambola assassina, indossando semplicemente una gonna di tulle, scarponcini, un giubbotto nero: la differenza in questo caso la fa il trucco sul viso.

Anche in questo caso qualsiasi delizioso bambino può diventare Chucky, protagonista di film horror famosissimi, basta una salopette con sopra la famigerata scritta Good Guy e un trucco sul viso che ricorda le cicatrici. E non dimentichiamo il coltello in dotazione!

Delizioso anche questo travestimento da ladro (o ladra): bastano dei leggings neri, una shirt a righe bianche e nere, una maschera nera fatta a mano e un sacchetto per portare via il malloppo.

Costumi Halloween originali per bambini

Strega o vampiro, scheletro o mago? Se negli Stati Uniti e nel resto dei Paesi anglosassoni ad Halloween ci si traveste praticamente da qualsiasi cosa (un po' come facciamo noi in Italia per Carnevale), nel nostro Paese questa festa è associata solo ed esclusivamente a travestimenti paurosi. Andare in giro travestiti da Super-Mario nella notte di Halloween a fare Scherzetto o dolcetto, insomma, non avrebbe molto senso. Il 31 ottobre ci si aspetta di vedere in giro bambini travestiti in modo spaventoso, forse grottesco. E allora come fare per essere originali mantenendo il puro spirito di Halloween?

Per gli appassionati de Il Trono di Spade ecco un semplice travestimento da baby Jon Snow con baffi e mantello.

Se volete far vivere Halloween anche al vostro piccolino di pochi mesi, questo è il costume che fa per lui: un semplice body con calzamaglia e un mantellino che serve a fare le ali del pipistrello.

Costumi Halloween coordinati per bambini

Per i fratellini o due amichetti che partecipano ad una festa o vanno casa per casa a fare Dolcetto o Scherzetto si potrebbe pensare ad un travestimento coordinato.

Per due fratellini potremmo pensare ad un travestimento originale: due deliziosi pipistrelli oppure Cappuccetto rosso e il Lupo, o, ancora, una coppia di supereroi, come Batman e Superman, e se vogliamo rimanere in puro stile horror, due bambole assassine.

Ma anche un costume coordinato coppia genitore e figlio è una bella idea: la mamma ragno con il ragnetto, il vampiro con il piccolino (ad esempio il protagonista di Hotel Transilvania e il suo nipotino dai capelli rossi e ricci) etc.. oppure un'idea tutta da ridere: un papà surfista che è stato azzannato dai due squalotti.

Maschere di Halloween per bambini

E se il bambino non ama travestirsi o desidera soltanto indossare una maschera per festeggiare Halloween possiamo comunque trovare nei negozi delle maschere da zombie, da Frankenstein o da vampiro, alcune davvero realistiche e terrificanti e dotate di capelli.

  • Oppure su Amazon si trovano le maschere dei supereroi preferiti dei bambini, come quella di Hulk  

Il set che si può acquistare su Amazon  a 27,85 euro è composto di 2 maniche a forma di muscolo e 1 maschera da indossare sul volto. Viene consigliato per bambini tra 6 e nove anni. Tra le recensioni su Amazon leggiamo che si tratta un prodotto ottimo per rapporto qualità/prezzo, materiali resistenti. Il volto è fatto molto bene e riproduce perfettamente l'originale. I muscoli si gonfiano, ma le molle per azionarli sono troppe dure secondo alcuni commenti. Tra i contro leggiamo che la maschera sembra risultare un po' piccola e scomoda da tenere sul volto.

  • Per le bambine c'è la maschera di GUFETTA

La maschera in plastica sagomata è a 12,99 euro su Amazon. Ha una fascetta regolabile, ma attenzione non è adatta a bambini di età inferiore a 3 anni. Tra le recensioni positive leggiamo che la maschera può essere indossata anche con gli occhiali. La qualità dei materiali è ottima e resistente, ma anche morbida all'interno. Inoltre può essere lavata se si sporca. All'interno della maschera c'è anche una gomma protettiva per il viso, leggiamo tra i commenti di chi l'ha acquistata. Per cambiare o se avete più di un figlio ci sono anche le maschere di Gattoby e Geco.

Insomma basta fare qualche ricerca sul web per trovare tantissime idee per dei vestiti di Halloween per bambini fai da te.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt