Home Il bambino Giocare e crescere

Le più belle idee di costumi di Halloween fai da te per bambini su Pinterest

di Francesca Capriati - 13.10.2021 Scrivici

costumi-di-halloween-fai-da-te-per-bambini-su-pinterest
Fonte: shutterstock
Costumi di Halloween fai da te per bambini su Pinterest: 10 idee davvero originali per creare in casa un costume di Halloween unico

Costumi di Halloween fai da te per bambini su Pinterest

Pinterest è uno dei social più amati,soprattutto dalle mamme e da quanti desiderano avere idee e spunti creativi, originali, fantasiosi. In vista della festa di Halloween abbiamo voluto fare un giro su Pinterest alla ricerca delle più stravaganti ed interessanti idee di costumi di Halloween fai da te per bambini. Chissà che non troviamo l'ispirazione per metterci a lavoro con ago e filo e creare anche noi un costume davvero unico!

Idee Halloween 2021

In questa selezione abbiamo cercato di inserire costumi semplici da fare, con materiali facilmente reperibili e quindi anche molto economici, ma anche costumi più complessi e particolari e infine le novità con i personaggi o i trend del momento.

  • Costume da ladra

Pantaloni neri, scarpe nere e una maglietta a righe bianche e nere. Aggiungi un cappello nero e una maschera per gli occhi neri e crea una "borsa dei soldi" con un sacco di tela. Il sacco funge anche da portacaramelle per i bambini che fanno dolcetto o scherzetto. Questo travestimento è adatto anche ai fratelli e a tutta la famiglia: facile da realizzare, consente di trasformarci tutti in una famiglia di banditi!

  • Ragno e ragnatela

Una coppia di fratellini può travestirsi da ragnetto e ragnatela abbinata. Guardate che meraviglia questi due bambini, fratello e sorella, con questi costumi. Per realizzarli avremo bisogno di camicia nera a maniche lunghe, berretto nero, calzini neri da donna con forma a "L", due occhi da incollare, guanti neri, fazzoletti, sacchetti di plastica, fogli di giornale, filo nero o nastro.

  • Crudelia Demon

La più cattiva delle cattive esercita sempre grande fascino su grandi e piccoli. E il suo costume è davvero facile da assemblare: la parrucca, con i capelli neri e bianchi, fa la differenza e rende il travestimento davvero singolare e immediatamente riconoscibile. Non dimenticare un vestito maculato e un makeup all'altezza.

  • Porcospino

Questo delizioso porcospino intenerirà chiunque e sicuramente porterà a casa tantissimi dolcetti e caramelle. Per creare il travestimento dobbiamo avere a disposizione una tuta grigia intera, felpa e pantalone, tessuto in pelliccia che andrà cucito sulla felpa. Gli aculei, che sono la parte più scenografica del costume, andranno fatti con la cartapesta oppure semplicemente in cartone.

  • Joker

L'antieroe di Batman è amatissimo dai bambini e dai grandi e in fondo realizzare un costume di Joker non è poi così difficile: basta avere un paio di pantaloni neri, una camicia bianca, delle bretelle e poi tutto il resto lo farà il trucco (ricordate, renderete la pelle molto pallida usando del cerone bianco), cicatrici all'altezza degli occhi, gioielli e orologi e ovviamente tatuaggi per definire il personaggio.

  • La bambola assassina

Un altro personaggio classico dell'horror. Perfetto per i bimbi che hanno i capelli rossi o castani: dotiamoci di una semplice salopette che sporcheremo di rosso per simulare il sangue, facciamo delle cicatrici sul viso con del trucco adatto alla pelle dei bambini e il gioco è fatto.

Zombie mamma e figlio

Che spettacolo questo travestimento che in realtà è semplicissimo ma di grande effetto: gli abiti possono essere normalli (scegliamo una giacca in pelle nera e una camicia bianca o comunque un outfit total black), poi dedichiamoci al makeup. La mamma con un trucco un po' più carico e il figlio, invece, con pelle del viso bianca, qualche cicatrice e il gioco è fatto. Tante idee, tutorial e consigli per truccare i bambinia d Halloween.

  • Streghetta

Ovviamente potremo comprare in un negozio specializzato un classico costume da strega, ma vuoi mettere la soddisfazione di farlo con le nostre mani? In realtà le possibilità sono molteplici perchè si può essere strega in tanti modi, scegliendo tra diversi look. Ad esempio questa idea è di facilissima realizzazione. Servono due pezzi di tessuto di lino, un pezzo di tessuto a contrasto più piccolo, ago e filo per cucire, un metro di feltro nero, una fascia nera e ovviamente... una scopa.

gpt inread-altre-0

articoli correlati