Home Il bambino Giocare e crescere

Travestimenti di Carnevale per bambini disabili

di Francesca Capriati - 21.01.2016 Scrivici

travestimenti-di-carnevale-per-bambini-disabili
A Carnevale tanti genitori si industriano per far festeggiare anche i loro bimbi che sono sulla sedia a rotelle

Costumi di Carnevale per bambini disabili

Carnevale è il momento più gioioso dell'anno, soprattutto per i bambini. Feste, sfilate, scherzetti e tanti giochi con gli amici, tutto da fare rigorosamente in maschera.

Ma per chi è costretto su una sedia a rotelle le cose possono essere molto difficili. Come festeggiare Carnevale e come travestirsi proprio come gli amichetti e i compagni?

Qualche genitore non si è perso d'animo e ha creato dei travestimenti di Carnevale che includono anche la sedia a rotelle.

Questo tipo di travestimento sembra essere davvero perfetto per questi personaggi che sono completi proprio perchè vanno in giro con il loro mezzo di trasporto.

E' il caso del vigile del fuoco e del suo camion dei pompiere, oppure di un Batman perfetto, ricco di dettagli e naturalmente con la sua speciale batmobile in dotazione.

Bellissimo anche il costume da astronauta in sella alla sua astronave, pronto per esplorare nuove galassie.

E sempre in tema di personaggi delle sage più famose, ecco un Darth Veder davvero spettacolare!

Sul web e sui social network tantissimi genitori hanno condiviso le immagini di questi speciali costumi di Carnevale realizzati per i propri bimbi. Travestimenti dove la sedia a rotelle non è un ingombro freddo e odioso, ma parte integrante del costume.

E grazie ai quali i bambini possono festeggiare il Carnevale insieme a tutti gli altri, e sfilare orgogliosi del proprio travestimento, questo sì davvero unico e originale.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli