In questo articolo
- Costume di Carnevale per bambino
- Maschera di Chat Noir Video
- Costume di Carnevale per bambino, Amazon
- Costume Star Wars Stormtrooper
- Costume da Ninja
- Costume da Flash
- I costumi di Carnevale preferiti dai maschietti
- Costumi di Carnevale per bambino della Disney
- Costumi di Carnevale per bambino online
- Vestiti di Carnevale per bambino 2021
- Costume da Chat Noir
- Rubie' s Costume ufficiale Fortnite Black Knight
- Costumi di Carnevale per bambino online economici
- Set accessori pirata
- Costumi di Carnevale bellissimi
- Costume da cappellaio matto
- Costume da principe Caspian
- Costume da Piccolo Principe
- Costume di Carnevale per bambino fai da te
- Costume di Carnevale per neonato
- Costume da Pinocchio
- Costume da piccolo imperatore
- I peggiori costumi di Carnevale per bambino
- Costumi di Carnevale per bambina
- Costume di Carnevale veneziano
Costume di Carnevale per bambino
Arriva Carnevale, la festa più pazza dell'anno, il momento in cui i bambini possono sentirsi liberi di travestirsi come preferiscono, vestendo i panni del loro personaggio preferito. E se si parla di un costume di Carnevale per bambino, tutte noi mamme sappiamo bene che molto probabilmente quest'anno dovremo acquistare o l'ennesima versione deluxe del costume di Spiderman o Hulk. E allora, per non arrivare alla vigilia della festa in maschera della classe e non avere ancora idea di quale costume comprare e dove farlo, ecco una guida completa ai costumi di Carnevale per i maschietti.
Maschera di Chat Noir Video
Per tutti i bambini appassionati delle avventure di Miraculous, Soffici Morbidezze ci mostra come realizzare facilmente la maschera di Chat Noir e le sue orecchie da gatto.
Costume di Carnevale per bambino, Amazon
Nel più grande negozio online del mondo si trova una vasta selezione di costumi e travestimenti di Carnevale, nonché di maschere e accessori per bambini. Basta lanciare una ricerca con le parole chiave “costumi Carnevale per bambini” e si apre un mondo super colorato, con costumi per tutte le tasche e per tutti i gusti, dai supereroi più famosi ai personaggi dei cartoni animati, fino ai costumi più classici come il pompiere, l'indiano, il poliziotto o il ninja, sia per neonati che per bambini.
Vi proponiamo qualche idea.
Costume Star Wars Stormtrooper
Per i bambini appassionati della saga di Star Wars questo è il travestimento perfetto. Nella confezione del costume da Stormtrooper, disponibile in diverse taglie, troverete vestito intero con armatura, maschera, ottima qualità, costume originale e ricco di dettagli.
PRO: il materiale con cui è realizzato il costume è leggero ma resistente e ci sono delle imbottiture sul corpetto a simulare un'armatura.
CONTRO: i clienti segnalano che la maschera è robusta ma è piatta e copre il viso solo sulla parte davanti (non è un caschetto).
Costume da Ninja
Il costume da Ninja è uno dei più richiesti dai bambini, che vorrebbero travestirsi da guerrieri coraggiosi a Carnevale.
Questo è un buon prodotto e nella confezione sono inclusi tunica superiore a maniche lunghe con cappuccio, pantaloni e cintura. Possiamo, poi, completare il travestimento con accessori ninja come la spada o altre armi. Se intendete farlo indossare sopra i vestiti ordinate una taglia più grande.
PRO: nelle recensioni su Amazon dei clienti che lo hanno acquistato leggiamo che è un costume ben fatto ed è molto pratico visto che è realizzato in due pezzi e non una tuta unica.
CONTRO: la mascherina non è cucita nella tunica e rischia di scendere dal volto continuamente.
Costume da Flash
Flash è uno dei supereroi che negli ultimi anni sta godendo di crescente popolarità tra i bambini. Non stupitevi, dunque, se vostro figlio vi chiederà proprio il costume da Flash. Vi consigliamo questo che sembra avere un ottimo rapporto tra prezzo e qualità. I clienti che lo hanno acquistato consigliano di prestare attenzione alla taglia che è più grande di quella reale.
PRO: la tuta è realizzata in tessuto leggerissimo e può essere indossata sopra i vestiti, per far stare i bambini comodi e caldi.
CONTRO: al suo interno la maschera è fatta di spugna e rischia di rompersi facilmente.
I costumi di Carnevale preferiti dai maschietti
Provate a domandare ad un bambino di età compresa tra 4 e 10 anni da cosa vorrebbe travestirsi questo Carnevale e vi sentirete rispondere nella maggior parte dei casi con il nome di un supereroe: dagli Avengers a Spiderman, fino a Batman, i bambini aspettano proprio Carnevale per poter vestire i panni di personaggi mitici, dotati di super poteri infiniti, che combattono i cattivi e vincono sempre.
Qualcuno più originale vorrà vestirsi da cattivo, quindi da nemico dei supereroi, in questo caso non c'è da preoccuparsi: scegliere di voler essere un cattivo per una volta aiuta il bambino ad esorcizzare la paura del proprio “lato oscuro” e dei mostri che gli incutono timore.
I più grandi, poi, cominciano col preferire travestimenti più bizzarri, ispirati a persone vere, come un poliziotto, un bandito, un cowboy oppure, costumi più sofisticati e magari eleganti, perché è bello sentirsi affascinanti e stupire amici ed amiche alla festa in maschera.
Costumi di Carnevale per bambino della Disney
Sul Disney Store online e nei Disney store su strada, nei centri commerciali, possiamo trovare una vasta scelta di costumi di Carnevale per maschietti ispirati ai più amati e popolari personaggi dei film e dei cartoni Disney. Tra i classici vi suggeriamo:
- Spiderman: il più amato supereroe, in genere il primo personaggio dotato di super poteri che affascina i bimbi anche piccolissimi. Questo travestimento è un classico della Disney: tuta intera, completata da maschera e guanti con una funzione di ragnatela integrata.
- Capitan America: il super soldato simbolo del bene assoluto. Il costume è realizzato nei minimi dettagli e consiste in 3 pezzi, tuta, maschera e guanti senza dita
Per i più piccoli Disney propone tante idee, tra cui Hulk. Il costume da piccolo Hulk è realizzato nei minimi dettagli consiste in una stampa del personaggio e da muscoli imbottiti, e comprende un paio di guanti e da un cappello.
Costumi di Carnevale per bambino online
Numerosi i negozi online che vendono costumi di Carnevale per bambini. Vi proponiamo qualche chicca.
- Per i fratelli posiamo pensare ad un classico travestimento Batman e Robin, e addirittura, se sono in tre, si può acquistare un kit completo con maschere, maglie, guanti e stivali per formare un classico trio DC COMICS con Batman, Robin e Superman.
- Il pirata: ecco uno dei costumi più amati dai bambini di tutti i tempi
- Indiano: anche questo travestimento è un classico intramontabile del Carnevale.
Vestiti di Carnevale per bambino 2021
Tra le novità di quest'anno vi segnaliamo senz'altro i nuovi costumi di Carnevale ispirati ai personaggi più famosi o ai protagonisti delle nuove storie in televisione ai nuovi supereroi protagonisti al cinema.
Costumi di Carnevale, novità 2021 | FOTO
vai alla galleryCostumi di Carnevale, novità 2021 | I travestimenti e i costumi di Carnevale per bambino e bambina: le novità per Carnevale 2021
- Spiderman è sempre gettonatissimo!
- Chat Noir: sono arrivati i nuovi episodi di Miracolous in Tv e Chat Noir, supereroe di Parigi, è uno dei personaggi più amati. Il costume consiste in una tuta nera e maschera.
- I personaggi di Fortnite, il videogioco più amato dai ragazzini.
Costume da Chat Noir
Rubie' s Costume ufficiale Fortnite Black Knight
Costumi di Carnevale per bambino online economici
I bambini crescono in fretta e anno dopo anno cambiano gusti e preferenze. Per non spendere una fortuna in travestimenti che probabilmente useremo solo una volta possiamo cercare dei costumi in offerta, magari dell'anno scorso, oppure potremmo optare per l'acquisto di un semplice kit di accessori.
Set accessori pirata
Costumi di Carnevale bellissimi
Online possiamo reperire costumi di eccezionale fattura, realizzati con stoffe preziose e arricchiti di dettagli e accessori. E' la scelta giusta per chi deve partecipare, ad esempio, ad un evento importante, ma anche per chi vuole sempre il top.
Costume da cappellaio matto
Costume da principe Caspian
Costume da Piccolo Principe
Costume di Carnevale per bambino fai da te
Per i maschietti, in fondo, basta un mantello personalizzato con uno stemma e degli accessori per diventare il personaggio preferito. Qualche dritta?
- Per fare il costume da Kylo Ren della saga di Star Wars si può cucire una semplice tuta nera intera e personalizzare il costume con una maschera
- Per realizzare il supereroe basta indossare una tuta intera azzurra, un mantello in cotone lucido o in raso, dove sopra abbiamo stampato il simbolo del supereroe preferito, una maschera adatta e poi completare il tutto con accessori, come lo scudo di Capitan America, ad esempio, oppure il Martello magico di Thor.
- Il pirata è un altro dei costumi che si può facilmente realizzare in casa, così come il Minions.
Leggi anche: Zainetto da astronauta per Carnevale fai da te
Se questo è il primo Carnevale per il nostro frugoletto e non vogliamo rinunciare a travestirlo, oppure se ha un paio d'anni e magari frequenta l'asilo nido dove organizzeranno una festa in maschera ecco qualche dritta per scegliere il travestimento giusto:
- deve essere comodo: i bambini piccolo odiano vestirsi, ogni mamma sa quanta forza e spreco di energie ci vogliono la mattina per vestire un bimbo di due anni. E questo perché i piccoli vogliono sentirsi liberi di muoversi, soffrono molto il caldo, sudano e non amano sentirsi stretti e compressi. Quindi qualsiasi costume scegliate deve essere di una taglia comoda e deve permettere massima libertà di movimenti. Anche per quanto riguarda i neonati vale la stessa indicazione: evitiamo di infagottare il piccolino in un enorme tuta imbottita piena di pilucchi che finiscono nel naso e nella bocca;
- deve essere economico: se potete spendere qualcosa in più per un costume per un bimbo di 7 anni che magari potrà essere riutilizzato anche l'anno successivo o essere conservato per il fratellino, ciò non vale per i neonati che crescono in fretta.
Ecco qualche costume per neonato originale e alla portata di tutti:
Costume da Pinocchio
Costume da piccolo imperatore
I peggiori costumi di Carnevale per bambino
Inutile sottolineare che quando un bambino si mette in testa di volersi travestire da quel preciso personaggio difficilmente riusciremo a fargli cambiare idea. Insomma, meglio cercare un compromesso tra il suo desiderio di travestirsi da Iron Man con costume deluxe ricco di accessori e dettagli e il nostro budget. Inutile proporgli costumi diversi. E vi diamo qualche suggerimento su quali siano i travestimenti che è proprio inutile proporre:
- quelli da oggetti: il bambino può anche avere uno spiccato senso dell'umorismo ma difficilmente acconsentirà a travestirsi da scatoletta di ketchup, televisione oppure hot dog;
- quelli ingombranti: i bimbi vogliono fare la loro bella figura arrivando alla festa in maschera con un costume strabiliante, completo, magari scomodo e con una maschera che non gli permette di vedere niente, ma poi dieci minuti dopo vogliono spogliarsi di tutti questi orpelli ed essere liberi di correre e giocare e sudare!
- Quelli fatti a mano e non riusciti: il costume fatto in casa è bello e originale, ma cimentatevi nell'impresa solo se avete una buona capacità tecnica e alla fine il risultato sarà soddisfacente, non sottovalutate il bisogno dei bambini di sentirsi uguali agli altri.
Se in casa avete una bambina o magari una coppia di fratellini, pensate all'idea di farli travestire a coppia. Ad esempio Batman e Wonder Woman, oppure Cappuccetto Rosso e il Lupo.
Costume di Carnevale veneziano
Il Carnevale di Venezia è uno dei più antichi e suggestivi del mondo e i tradizionali costumi veneziani sono realizzati in materiali preziosi, in colori raffinati, dall'oro all'argento al blu intenso, e completati con maschere splendenti e brillantinate.
I costumi tipici veneziani sono solitamente pensati e realizzati per gli adulti - gonne lunghe di pizzo, trini e merletti, volant e giacche damascate – e difficilmente incontrano il gusto dei bambini. Tuttavia un costume veneziano da bambino può essere realizzato anche in casa in sartoria.
Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.