Home Il bambino Giocare e crescere

Costume di Carnevale per bambina: i più belli e originali

di Redazione PianetaMamma - 24.01.2020 Scrivici

costume-di-carnevale-per-bambina-i-piu-belli-e-originali
Fonte: iStock
Costume di Carnevale per bambina: una panoramica dei travestimenti più amati, le novità 2020 e i costumi da evitare

In questo articolo

Carnevale, la festa tanto attesa dalla maggior parte dei bambini che possono finalmente travestirsi da eroe preferito o principessa scintillante e magica. E proprio in questo periodo dell'anno i nostri piccoli stanno già pensando a quale costume vorranno indossare per partecipare a qualche festa in maschera o a qualche sfilata o evento che si terrà in città. E allora, ecco una mappa per scegliere il perfetto costume di Carnevale per bambina.

Vestiti di Carnevale per bimba

Tutte le mamme delle piccole sanno bene che se dovessero domandare alle loro figlie da chi desiderano travestirsi la risposta spazierebbe da una principessa Disney e l'altra: le sorelle di Frozen, Anna ed Elsa, restano ancora prime in classifica, soprattutto quest'anno con i nuovi costumi ispirati al secondo capitolo della saga di Frozen, seguite dalle più classiche Biancaneve, Cenerentola, Belle, Rapunzel. Insomma anche Carnevale sarà tutto un tripudio di luccicanti perline, scintillanti dettagli e abiti principeschi.

Ma qualche bimba può anche chiedere il costume dei personaggi preferiti delle serie che si vedono in televisione: dalla dottoressa Peluche alle Winx, fino ai nuovi personaggi come Ladybug e Chatnoir.

Costume di Carnevale di Elsa con accessori

Un grande classico tra i vestiti preferiti dalle bambine per Carnevale. Leggiamo tra le recensioni, tutte positive su Amazon, che la confezione contiene un paio di guanti, una corona, una bacchetta, un paio di orecchini, un anello e la treccia. L'abito è curato nei dettagli e le bambine lo adorano e non vorrebbero toglierlo mai.

PRO: L'abito dal vivo è ancora più bello che nelle foto. Tra le recensioni leggiamo che consigliano di prendere una taglia più grande. Veste piccolo e non ha cerniere, si infila dalla testa

CONTRO: I brillantini degli accessori si staccano facilmente, ma si possono riattaccare con qualsiasi colla.

Costume di carnevale per bambina di LadyBug + accessori

Un costume di Carnevale che piace tanto alle bambine che amano trasformarsi nell'eroina che difende Parigi dai criminali. La confezione del costume contiene Tuta, maschera, guanti, copri scarpe, orecchini, yo yo e parrucca di LadyBug. I pois sono stampati su entrambi i lati.

La tuta è elastica per adattarsi alle diverse conformità del corpo. Le recensioni di chi ha acquistato il vestito su Amazon sono quasi tutte positive.

PRO: A differenza di altri costumi di LadyBug, questo è completo di tutti gli accessori, che di solito sono costosi. Tessuto molto bello, elastico e con una texture identica a quella del cartone. Le bambine sono soddisfatte. Dietro non si chiude con il velcro con altri costumi ma ha la cerniera.

CONTRO: Parrucca un po' stretta da indossare

Maschera e yo-yo di Ladybug Video

Ladybug e Chat Noir sono i supereroi preferiti dai bambini. Miraculous è uno dei cartoni animati più belli. Ed allora per tutte le bambine che vogliono travestirsi da Ladybug, Soffici Morbidezze ci mostra come realizzare la maschera e lo yo-yo con della semplice gomma crepla. Guardate il video tutorial

Vestiti di Carnevale per bambina della Disney

Indubbiamente i personaggi dei film di animazione e delle favole Disney vanno alla grande e proprio nei Disney Store, online e non solo, c'è una vasta selezione dei travestimenti più amati e richiesti, con qualche novità targata 2020.

  • Costume di Elsa Frozen 2 - Il regno di Arendelle, Disney Store ha proposto un nuovo modello del costume della regina dei ghiacci, con vestito, parrucca e stivali. C'è anche una versione tutta di colore bianco.
  • Costume della Regina Anna - Frozen 2, il costume comprende un vestito, stivali e parrucca.
  • Costume della principessa Jasmine: ispirato all'ultimo live-action Aladdin, il travestimento comprende gli abiti, la tiara, un set di gioielli.

Per tutti i costumi di Carnevale da bambina Disney vi rimandiamo al sito del Disney Store

Costumi di Carnevale per neonata

La nostra piccolina starebbe benissimo vestita da piccola principessa o da delizioso peluche, attenzione, però a non coprirla troppo e a costringerla in un costume infagottato che la farebbe sudare e le impedirebbe di muoversi liberamente. Vi proponiamo qualche idea per dei costumi di Carnevale per neonati e bimbe piccole che permettono di trovare il giusto compromesso tra comodità e praticità e la voglia della mamma di travestire la propria bimba con un costume coccoloso e romantico.

Costume da Wonder Woman

Costume da coniglietto

Costumi di Carnevale per bambina online

Molti i negozi online dove c'è una vasta scelta di costumi di Carnevale per bambini.

Eccovi una selezione dei costumi più richiesti dalle femminucce per Carnevale da comprare su Amazon.

Elsa Costume deluxe

Costume da fatina con ali

Per le bimbe che vogliono fare magie e sentirsi fatine per un giorno questo è il costume perfetto. Il travestimento include 1 abito fata, 1 ali farfalla bambina, 1 bacchetta magica, 1 fascia per i capelli, 1 coroncina con fiori. Il costume è disponibile in diversi colori, blu, viola, bianco e rosa.

PRO: nelle recensioni leggiamo che il costume è realizzato in materiali di buona qualità e molti sottolineano che il set è ricco di accessori, come la bacchetta magica e la coroncina.

CONTRO: non vengono segnalati particolari difetti dai clienti.

Vestiti di Carnevale per bambina 2020

Se le principesse sono un vero e proprio classico del Carnevale, per lo meno per le bimbe di età compresa tra 4 e 9 anni, quest'anno la scelta può orientarsi anche sui nuovi personaggi delle serie tv o dei film usciti su grande schermo. Ecco qualche proposta per le novità 2020

Vestito da principessa Unicorno

L'unicorno continua ad esercitare grande fascino sulle bambine. Questo costume è da principessa ma con i colori tenui e delicati dell'arcobaleno. Il travestimento consiste in un abito stile principessa, ali dorate e un cerchietto da unicorno. L'abito è realizzato con un tutù in tulle.

PRO: molti segnalano che è un abito realizzato con ottimi materiali e ha un conveniente rapporto qualità-prezzo. Gli accessori sono deliziosi. I clienti si raccomandano di lavare il costume a mano in acqua fredda.

CONTRO: un cliente segnala che l'orlo a vista sulla scollatura potrebbe non piacere, ma si nasconde facilmente.

Vestito da principessa rosa

Vestito da Super Girl

Vestiti di Carnevale per bambina fai da te

Siete brave con ago e filo, magari realizzate voi golfini e capi di abbigliamento con l'uncinetto o la lana? Allora è il momento di creare un costume di Carnevale fatto a mano.

Per la principessa o la fatina o la ballerina in fondo è sufficiente assemblare l'abito usando il tulle per la gonna, un body in raso o cotone lucido impreziosito con tante perline e paillettes e completare il travestimento con coroncina, cerchietto, mantello e altri accessori.

I peggiori costumi di Carnevale per bambina

Come non vestire le bambine a Carnevale? Evitiamo gli abiti che rimandano ad una femminilità estremizzata: nessun abito sensuale, trucco troppo aggressivo o personaggi adulti.

E allo stesso tempo non infagottiamole in assurdi abiti da orsetto, pulcino o altri animali pelosi e ingombranti, questi costumi impediscono alle nostre piccole di sfrenarsi, sudare, correre e giocare alle feste in maschera.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli