Home Il bambino Giocare e crescere

Calendario Avvento di Pianetamamma: 6 dicembre

di Francesca Capriati - 05.12.2018 Scrivici

calendario-avvento-di-pianetamamma-6-dicembre
Fonte: iStock
Anche oggi per il calendario dell'Avvento per bambini del 6 dicembre idee festose e consigli per aspettare il Natale insieme ai bambini

Calendario dell'Avvento per bambini del 6 dicembre

Ogni giorno vi accompagneremo segnalandovi  un'idea regalo da mettere sotto l'albero, un libro, una ricetta, una lavoretto di Natale, il testo di una canzone, un video natalizio, un film, un evento al quale partecipare con i bambini, una poesia natalizia. Fino alla vigilia di Natale piccoli consigli, idee festose e tanto calore natalizio per attendere insieme la festa più bella dell'anno. Vediamo cosa ci riserva la finestrella virtuale del calendario dell'Avvento per bambini del 6 dicembre.

Le Pop Pad sono ventose colorate e morbide in silicone con le quali è possibile costruire forme sempre più fantasiose e complesse. Le sfere si possono fissare su qualsiasi superficie liscia, hanno forme e colori diversi e possono essere combinate ed unite seguendo solo la fantasia e l'ingegno.

Quest'anno si celebra il 90° anniversario della creazione di Topolino, ed è quindi il Natale perfetto per mettere sotto l'albero un pezzo da collezione per i bambini appassionati questo fumetto. Ad esempio con il volume Buon Compleanno Topolino, Walt Disney Company Italia celebra le avventure del suo protagonista in una serie di bellissime storie a fumetti, pubblicate nell'arco dei decenni dalla sua nascita al giorno d'oggi.

Astro del ciel

Astro del ciel

Pargol divin

mite Agnello Redentor!

Tu che i Vati da lungi sognar

Tu che angeliche voci nunziar

luce dona alle menti

pace infondi nei cuor!

Luce dona alle menti

pace infondi nei cuor!

Astro del ciel, Pargol divin

mite Agnello Redentor!

Tu di stirpe regale decor

Tu virgineo, mistico fior

luce dona alle menti

pace infondi nei cuor!

luce dona alle menti

pace infondi nei cuor!

Astro del ciel, Pargol divin

mite Agnello Redentor!

Tu disceso a scontare l'error

Tu sol nato a parlare d'amor

luce dona alle menti

pace infondi nei cuor!

Luce dona alle menti

pace infondi nei cuor!

Le impronte delle manine e dei piedini dei bambini sono perfette per fare disegni e lavoretti natalizi, come questa deliziosa decorazione fatta con il DAS, perfetta come addobbo per l'albero o da regalare ai nonni.

Il panettone è una vera tradizione dolciaria di Natale, si trova in tutte le case. Ecco la ricetta di base,una ricetta originale del panettone, in cui sono previste ben tre fasi di lievitazione e dosi generose di uova e burro e perfetta da decorare a piacere insieme ai piccoli.

Il video di auguri di Natale di una famiglia americana diventa un fenomeno virale - VIDEO

Le candeline accese di Roberto Piumini

Le candeline accese sui rami dell’abete

sembrano tutte liete

di vegliar da vicino

dolce sonno di Gesù Bambino.

I gingilli d’argento

le belle arance d’oro,

chiedono fra di loro

scampanellando piano:

Ci toccherà la sua piccola mano?

Gli angiolini di cera

dalle manine in croce

sussurrano con voce

quasi di paradiso:

Se avessimo soltanto un suo sorriso!

E la stella cometa

che vide tutto il mondo

dice con un profondo

sospiro di dolcezza:

Non vidi mai quaggiù tanta bellezza!

Se per voi le feste di Natale sono sinonimo di tanti pomeriggi da trascorrere al cinema con i bambini, vi segnaliamo Alpha - Un'amicizia forte come la vita. La storia del legame unico e indissolubile tra un lupo e un ragazzo, una storia di formazione emozionante e commovente, che piacerà molto ai ragazzini un po' più grandi.

Di seguito il trailer ufficiale italiano

Per chi desidera organizzare una vacanza sulla neve immersi in un'atmosfera magica e suggestiva, è perfetta la Slovenia che proprio a Natale si riempie di paesaggi magici e tantissimi eventi per i bambini. E non mancano le occasioni per poter sciare.

L'idea in più

Organizziamo una piccola recita di Natale insieme ai bambini, magari una breve rappresentazione da proporre ai familiari e agli amici la sera della Vigilia.

Prosegui con il calendario dell'Avvento del 7 e 8 dicembre

gpt inread-altre-0

articoli correlati