Home Il bambino Giocare e crescere

Calendario Avvento di Pianetamamma: 3 dicembre

di Redazione PianetaMamma - 03.12.2018 Scrivici

calendario-avvento-di-pianetamamma-3-dicembre
Fonte: iStock
Il Calendario dell'Avvento per bambini, 3 dicembre, con piccoli consigli, idee festose e tanto calore natalizio per attendere insieme il Natale

Calendario dell'Avvento per bambini, 3 dicembre

Ogni giorno fino alla vigilia di Natale piccoli consigli, idee festose e tanto calore natalizio per attendere insieme la festa più bella dell'anno insieme a tutta la famiglia.

Ogni giorno vi accompagneremo segnalandovi:

  • un'idea regalo da mettere sotto l'albero
  • un lavoretto
  • un film da vedere a Natale
  • un libro
  • una ricetta
  • una bella frase, il testo di una canzone, un aforisma da leggere insieme a tutta la famiglia
  • il video di una canzone natalizia

Ecco la finestrella virtuale da scoprire con il calendario dell'Avvento per bambini del 3 dicembre.

Questo è il Natale giusto per fare un regaloa  tutta la famiglia. Parliamo della nuova Console Nintendo Switch, portatile e verasatile, dove potrete caricare un'inifinità di videogiochi per tutte le età. Grazie al suo schermo da 6,2 pollici con touch screen multi-touch capacitivo poterte sia giocare in casa, come fate normalmente con la console, che portarla in giro con voi.

Anche Superman era un rifugiato. Storie vere di coraggio per un mondo migliore. In questo libro dodici autori e dodici illustratori hanno raccolto la sfida di UNHCR e hanno dato vita a dodici incredibili racconti che intrecciano le storie vere dei rifugiati di oggi con quelle dei rifugiati del passato. Vite parallele accomunate da un sogno, una passione, un talento e il coraggio di metterli al servizio degli altri.

Un semplice alberello di Natale fatto con il cartoncino verde e palline colorate incollate. Da fare con i bambini piccoli.

Il tronchetto di Natale è un dolce che i bambini apprezzeranno particolarmente: è una vera e propria torta al cioccolato che nela ricetta originale prevede l'utilizzo del rum, ma naturalmente possiamo non metterlo.

Oh Happy day: un bellissimo e coinvolgente canto gospel entrato nelle case di tutto il mondo e diventato un tradizionale canto di Natale anche grazie al divertente film Sister Act.

Oh happy day (oh happy day)

Oh happy day (oh happy day)

When Jesus washed (when Jesus washed)

When Jesus washed (when Jesus washed)

When Jesus washed (when Jesus washed)

He washed my sins away (oh happy day)

Oh happy day (oh happy day)

He taught me how to watch, fight and pray, fight and pray

And live rejoicing every, everyday

Oh happy day

He taught me how

Oh happy day (oh happy day)

Oh happy day (oh happy day)

Oh happy day (oh happy day)

Nasce Gesù 

Campana piccina

che attendi lassù

intona il tuo canto

che nasce Gesù.

O stella, stellina

che brilli lassù,

ravviva il tuo lume

che passa Gesù

O cuore piccino

che attendi quaggiù

prepara i tuoi doni

che nasce Gesù.

Il 20 dicembre arriva nelle sale uno dei film più attesi di questo Natale. Parliamo de "Il ritorno di Mary Poppins", il sequel del classico del 1964 che è diventato un musical. La storia si basa sulla vita della famiglia Banks vent'anni dopo il loro addio a Mary Poppins.

Qui di seguito il trailer ufficiale del film

Organizziamo qualche giorno di vacanza con i bambini per visitare i mercatini di Natale. Ad esempio l'Hotel Cavallino Bianco, immerso nelle Dolomiti, è il posto perfetto per scoprire i mercatini di Natale della Val Gardena.

Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale con le sue aurore boreali - VIDEO

L'idea in più

Perchè non fare quest'anno la Corona dell'Avvento? Deriva da un'usanza tedesca, ma la sua è una funzione specificamente religiosa: annunciare l'avvicinarsi del Natale soprattutto ai bambini. Si accende una candela rossa ogni giorno fino al Natale ed una bianca per le quattro domeniche dell'Avvento.

Prosegui con il Calendario dell'Avvento del 4 dicembre

gpt inread-altre-0

articoli correlati