Calendario dell'Avvento per bambini, 23 e 24 dicembre
Ogni giorno fino alla vigilia di Natale vi abbiamo proposto una poesia di Natale da leggere insieme ai piccoli, un video da guardare, un canzone da inserire nella playlist per la sera della Vigilia, un'idea regalo da mettere sotto l'albero per far felici i bambini scelta tra i giocattoli più desiderati quest'anno e una ricetta tipica oppure più innovativa da preparare in questi giorni di festa. Siamo finalmente giunti alla fine di questa attesa: la vigilia di natale è alle porte e i bambini sono sempre più emozionati in vista dell'arrivo di Babbo Natale.
Ecco la finestrella virtuale da scoprire per il Calendario Avvento bambini 23 e 24 dicembre, gli ultimi due giorni prima di Natale.

Il calendario dell'Avvento di Pianetamamma
vai alla galleryIl calendario dell'avvento online, di Pianetamamma, da scoprire giorno per giorno con i bambini
Vi proponiamo Doubble, uno dei giochi da tavolo bestseller degli ultimi anni. Perfetto per grandi e piccoli, a partire dai 6 anni: è un gioco di rapidità in cui dovete essere i più rapidi a trovare il simbolo identico tra due carte.

Regali di Natale idee per bambini | FOTO
vai alla galleryRegali di Natale idee per bambini | Abiti, giocattoli e tante idee shopping per i regali di Natale per i piccoli
La sera della Vigilia non c'è nulla di più bello che concludere la serata leggendo un libro pieno di racconti di Natale come questo Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari: un'antologia che raccoglie storie e filastrocche di tema natalizio tra le più note e divertenti del grande autore per ragazzi, un biglietto di auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo.
Ecco la versione italiana della più festosa delle canzoni di Natale: Jingle Bells.
Din don dan
din don dan
din don din don dan
suona allegro il campanil:
è Natale in ogni cuore...
Din don dan
din don dan
che felicità!
oggi è nato il buon Gesù
tra la neve che vien giù
La renna al polo nord
scampanellando va,
le strenne porterà
a tutti i bimbi buoni
e dalle alpi al mar
i bimbi di quaggiù
aspettando quei doni
che regala il buon Gesù
Din don dan
din don dan
din don din don dan
il Natale cambierà:
tutti buoni renderà...
Din don dan
din don dan
che felicità!
oggi è nato il buon Gesù
tra la neve che vien giù
E' il momento giusto per preparare insieme ai bambini dei biscotti farciti al cioccolato che possiamo mettere sulla tavola del cenone della Vigilia o del pranzo di Natale, sono biscottini natalizi da regalare ad ogni invitato, magari confezionati in una stoffa natalizia o una velina e chiusi con un nastro rosso.
Pronti per la preparazione dei grandi pranzi di Natale? Se siete ancora indecise sull'intero menu date un'occhiata a questo speciale sulle ricette di Natale. Troverete decine di spunti interessanti e golosi per delle ricette natalizie facili da preparare e di sicuro effetto.
Preparate la playlist musicale di Natale, e mentre lo fate mettetevi in cerca di tanti video natalizi da far vedere ai bambini, come Bianco Natale cantata dal coro dell'Antoniano - VIDEO
Dovremo aspettare il 1 gennaio 2019 per veder trnare finalmente sul grande schermo Ralph Spaccatutto, Vanelope e gli altri personaggi dell'omonimo film. Ralph Spacca Internet promette grande divertimento e adrenalina e sarà un successo.
Ecco il trailer del film in italiano.
Se trascorrerete il Natale in famiglia allora potreste pensare a fare un breve viaggio a Capodanno. E questo periodo è perfetto per portare i bambini a Gardaland dove è in programma Happy New Year, la festa più attesa dell'anno.
L'idea in più
La notte tra il 24 e il 25 nasce Gesù Bambino ed è il momento di collocare nel presepe la statuina del bambinello accanto a Maria e Giuseppe e agli altri personaggi del presepe tradizionale: organizzate una piccola funzione insieme ai più piccoli che porteranno, tutti insieme la statuina del bambino fino al presepe cantando Tu scendi dalle Stelle.