Home Il bambino Giocare e crescere

Calendario Avvento di Pianetamamma: 2 dicembre

di Redazione PianetaMamma - 29.11.2017 Scrivici

calendario-avvento-di-pianetamamma-2-dicembre
Calendario dell'Avvento per bambini, 2 dicembre: ogni giorno fino alla vigilia di Natale piccoli consigli e idee festose. Ecco il Calendario Avvento bambini 2 dicembre

Calendario dell'Avvento per bambini, 2 dicembre

Ogni giorno fino alla vigilia di Natale piccoli consigli, idee festose e tanto calore natalizio per attendere insieme la festa più bella dell'anno.  Ogni giorno vi accompagneremo segnalandovi    un'idea regalo da mettere sotto l'albero, un libro, una ricetta, una lavoretto di Natale, il testo di una canzone, un film, un evento al quale partecipare con i bambini, una poesia natalizia.

Vediamo cosa ci riserva la finestrella virtuale del calendario Avvento bambini 2 dicembre.

E' l'anno dei Pj Masks, i simpatici piccoli supereroi: Gattoboy, Gufetta e Geco. Di giorno sono tre bambini come gli altri, ma di notte, indossati i loro pigiamini e chiusi gli occhi, per Gattoboy, Gufetta e Geco comincia il lavoro da supereroi per affrontare tante avventure e sfide emozionanti. Tra i tanti prodotti ispirati a questa fortunata serie animata c'è anche questa bellissima bicicletta.

Nei giorni che precedono il Natale l'atmosfera è magica e accogliente, e la sera è bello accoccolarsi sul divano al calduccio sfogliando insieme ai bambini le pagine di un libro. Perfetto questo libro che raccoglie le Storie e filastrocche di Natale di Gianni Rodari illustrate da Alistar.

John Lennon - Happy Christmas (War Is Over)

So this is Christmas

And what have you done

Another year over

And a new one just begun

Ans so this is Christmas

I hope you have fun

The near and the dear one

The old and the young

A very merry Christmas

And a happy New Year

Let's hope it's a good one

Without any fear

And so this is Christmas

For weak and for strong

For rich and the poor ones

The world is so wrong

And so happy Christmas

For black and for white

For yellow and red ones

Let's stop all the fight

A very merry Christmas

And a happy New Year

Let's hope it's a good one

Without any fear

And so this is Christmas

And what have we done

Another year over

And a new one just begun

Ans so this is Christmas

I hope you have fun

The near and the dear one

The old and the young

A very merry Christmas

And a happy New Year

Let's hope it's a good one

Without any fear

War is over over

If you want it

War is over

Now...

MammAcs, dal suo bellissimo blog pieno di idee creative, ci suggerisce dei simpatici personaggi di Natale realizzati con la carta igienica e il materiale di riciclo che si ha in casa. Basta solo tanta fantasia e voglia di creare e colorare con i bambini.

La ricetta napoletana di uno dei più tradizionali dolci fritti e supergolosi della tradizione natalizia: le zeppole di Natale. E' un dolce gustoso preparato con pochi ingredienti molto semplici come farina e acqua. l'impasto va fatto lievitare e poi fritto, alla fine si guarnisce con zucchero a velo, cioccolato o altri ingredienti.

Alla scoperta di Babbo Natale è una delle canzoni più famose e cantate del Natale, per voce di Cristina D'Avena, sigla di un famoso cartone natalizio - VIDEO

Ecco una breve poesia natalizia, adatta anche ai bambini più piccoli.

Lettera a Gesù di M. Lodi

Caro Gesù,
dà la salute a Mamma e Papà
un po' di soldi ai poverelli,
porta la pace a tutta la terra,
una casetta a chi non ce l’ha
e ai cattivi un po' di bontà.
E se per me niente ci resta
sarà lo stesso una bella festa.

Che sia in occasione del ponte dell'Immacolata, l'8 dicembre, oppure durante le vacanze natalizie, possiamo certamente riuscire ad organizzare un week end o un breve viaggio di famiglia. La nostra idea per oggi? Napoli, una città meravigliosa dove il mare impera e dove l'atmosfera metropolitana si mescola con quella più tradizionale nei vicoli e nelle piazze. Quest'anno verrà allestito un gigantesco albero di Natale sul Lungomare, e si potrà come al solito visitare San Gregorio Armeno, la via dei presepi. Inoltre quest'anno la città pullula di mercatini natalizi.

L'idea in più:

E' proprio in questi giorni che si deve scrivere la letterina a Babbo Natale. Un modo per rievocare i bei tempi dell'infanzia può essere quello di aiutare i nostri figli a scrivere la letterina a Babbo Natale. É risaputo che l'omone vestito di rosso con la barba bianca è un personaggio che nell'immaginario infantile ha un fascino forse superiore a quello dei supereroi!

Prosegui con il Calendario dell'Avvento del 3 dicembre

gpt inread-altre-0

articoli correlati