gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it
gpt skin_web-bambino-0
1 5

Biglietti fai da te: video e tutorial per creare insieme ai bambini

/pictures/2019/05/17/biglietti-fai-da-te-video-e-tutorial-per-creare-insieme-ai-bambini-274703267[976]x[406]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

Una raccolta di video e tutorial per creare insieme ai nostri figli dei bellissimi biglietti fai da te per ogni occasione

Biglietti fai da te

Una delle attività più divertenti da fare insieme ai bambini sono piccoli lavoretti e creazioni fantasiose utilizzando pochi elementi semplici, come carta, cartoncino, colori e piccoli oggetti come perline, strass, nastri etc.. Compleanni, ricorrenze o semplicemente per esprimere i nostri sentimenti: sono davvero tantissime le occasioni in possiamo trascorrere un pomeriggio spensierato con i nostri figli realizzando dei biglietti fai da te. Abbiamo raccolto in questa guida diversi video tutorial dove ci spiegano come realizzare dei biglietti davvero originali in poche mosse.

Biglietti fai da te di Natale

I biglietti di Natale sono pieni dei più tradizionali simboli di questa festa: dall'alberello ai regali, da Babbo Natale alle renne fino ai personaggi religiosi.

  • Biglietti di Natale con gli stencil

In questo video vi spieghiamo come realizzare due biglietti di auguri natalizi, uno realizzato un albero di Natale con il metodo dello stencil e uno utilizzando la sagoma dell'albero rimossa per creare lo stencil stesso

 

 

  • Biglietto di Natale fatto a mano

In quest'altro video, invece, trovate il tutorial di Anna Clair Smith che ci spiega, asso dopo passo, come costruire 4 biglietti natalizi diversi completamente fatti a mano: trovate quello col pupazzo di neve, quello con l'alberello di Natale, la pallina e tante decorazioni luccicanti!

 

 

 

  • Video con otto idee per i biglietti di Natale

In quest'altro video, la nostra super creativa tutorialist Anna Clair Smith di MammAcs ci offre ben otto idee per realizzare altrettanti biglietti di auguri natalizi insieme ai bambini. Sono tutti diversi tra loro e potrete crearli utilizzando del materiale semplice e anche di recupero come cartoncino, bottoni, colla a caldo, pennarelli e nastrini colorati

Biglietti di auguri per la festa dei Nonni

Biglietti fai da te di compleanno

Se vogliamo fare gli auguri ad una persona importante in modo originale e creativo, allora possiamo seguire questo video tutorial che ci spiega come realizzare un biglietto tridimensionale con i fiori. L'idea è di MammAcs e basta dotarsi di cose semplici come cartoncini colorati e cartoncino bianco, colla stick, forbici, matita e righello.

 

Biglietti di auguri pop up

I biglietti pop up sono i preferiti dai bambini e se pensate che siano fuori dalla vostra portata perché troppo complicati, guardate questo tutorial di Maestra Agnese che ci illustra come realizzare un bigliettino con dei fiori per festeggiare la mamma, ma anche per altre ricorrenze o semplicemente per celebrare l’arrivo della tanta attesa primavera.

 

 

Biglietti di Pasqua

Pulcini, coniglietti, uova, colomba e fiori sono i principali protagonisti dei lavoretti di Pasqua più apprezzati dai bambini. E anche i biglietti non possono mancare: un semplice biglietto di auguri di Pasqua con il pulcino farà la gioia dei nonni e dei genitori e può essere realizzato facilmente sia in classe che a casa.

  • Biglietto animato con pulcino

E' un divertente e coloratissimo biglietto animato con il pulcino che esce dal guscio uovo. L'idea è di Maestra Agnese e per crearlo basta avere dei cartoncini di diversi colori e seguire passo dopo passo il tutorial.

 

 

Biglietti per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è una di quelle ricorrenze in cui i bambini amano scrivere ed imparare brevi poesie, fare dei semplici lavoretti e soprattutto realizzare romantici e teneri bigliettini per esprimere il loro amore per la mamma.

  • Biglietto animato con fiori

Questo biglietto con i fiori è “animato” e per realizzarlo basta avere a disposizione dei cartoncini di vari colori, pinzetta, forbici, colla, pennarello e seguire il video tutorial di Maestra Agnese.

  • Biglietto di aguri con fiorellini

E siccome i fiori sono i protagonisti più amati dei biglietti per la festa della Mamma perché celebrano l'amore e la primavera, Maestra Agnese ha realizzato anche un altro biglietto di auguri con un bel prato verde e dei fiorellini, sul quale si può scrivere un messaggio di affetto.

 

 

  • Biglietto con le impronte: video tutorial

Infine per la Festa della Mamma cosa c'è di più tenero e divertente che creare un biglietto con le impronte delle manine dei bambini? Nel video tutorial Soffici Morbidezze ci spiega come realizzare un biglietto con le impronte utilizzando semplicemente dei cartoncini bianchi, delle tempere e le forbici.

Biglietti per la Festa del Papà

Anche la Festa del Papà è un'occasione perfetta per realizzare insieme ai bambini dei piccoli lavoretti o dei biglietti sui quali scrivere brevi frasi di auguri o poesie.

  • Video tutorial: biglietto a forma di camicia

Se volete creare un biglietto un po' divertente e ironico, è perfetto questo a forma di camicia. Come realizzarlo ce lo spiega Maestra Agnese: serviranno solo dei cartoncini di diversi colori, un po' di maestria nel piegarli seguendo le indicazioni del tutorial e dei piccoli bottoncini e finti taschini per decorare la camicia.

 

 

  • Video: Biglietto magico per il papà

In questo altro video, invece, la nostra bravissima Anna Clair del blog MammAcs ci spiega come creare un bigliettino per la festa del papà davvero semplicissimo, ma al tempo stesso “magico”. I bambini potranno colorare la scritta di auguri, mentre noi potremo assemblare il tutto usando cartoncini, foglio di carta acetato, forbici e colla a caldo. A risultato ultimato, la scritta in bianco e nero cambierà colore con un semplice gesto del papà.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0