Home Il bambino Giocare e crescere

Beastly: una storia d’amore per due generazioni

di Redazione PianetaMamma - 30.03.2011 Scrivici

mamma-e-figlia
L’11 maggio torna sul grande schermo la favola de La Bella e la Bestia in un remake dal taglio “rock” e contemporaneo: Beastly. Pianeta Mamma regala sei copie del libro da cui è tratto il film

La Bella e la Bestia

è una favola

evergreen

: per il suo romanticismo, per il mistero che si cela dietro la bestia e le perdute bellezze del protagonista, e ancora per il messaggio educativo che lascia dietro di sé: che la vera bellezza è quella dell’anima e che sarà questa a farci amare.

La favola torna sul grande schermo l’11 maggio con il film

Beastly

,

fantasy gotico

con i due idoli delle teenagers

Vanessa Hudgens

ed il bellissimo

Alex Pettyfer

.

Qui non è più il principe ad essere tramutato in bestia da una strega, ma un giovane ricco, bello ed arrogante che attirerà su di sé l’ira di Kendra, compagna di scuola dallo stile dark e, si dice, un po’ strega. Insomma, all’intramontabile

romanticismo di un amore

(anche giovane) che sa guardare oltre le apparenze e cogliere l’essenza più intima di una persona, si aggiungono particolari in cui gli adolescenti potranno riconoscersi:

l’amore non corrisposto per il ragazzo bello ed irraggiungibile, la difficoltà di inserirsi nel gruppo “cool” della scuola, l’atmosfera

gothic

che tanto piace oggi ai

teens

.

Potrebbe essere, per chi ha figlie adolescenti, l’occasione per passare una

serata insieme al cinema

, con un film che farà sognare le più

giovani

ed avvicinerà le mamme al mondo dei giovanissimi; uno spunto per confrontarsi e riuscire magari a far breccia nella corazza di riserbo con cui le adolescenti si difendono dalle intromissioni degli adulti nella propria vita privata.

E voi, care mamme, in che modo cercate (o cercherete) di ricreare con i vostri figli quell’

intimità

che era così naturale quando erano piccoli? Ci sono nella vostra vita dei momenti particolari da dedicare alle confidenze dei vostri figli? Quale potrebbe essere la situazione ideale per ritagliarvi uno spazio tutto vostro?

Pianeta Mamma

sceglierà le

sei risposte migliori

e le loro autrici riceveranno in regalo una copia di Beastly, il romanzo di Alex Flinn da cui è stato tratto il film. Potrebbe essere un regalo molto apprezzato per vostra figlia o nipote e…chissà che non decida di prestarvelo.

Inviate le vostre proposte a via mail a

redazione@pianetamamma.it

c’è tempo

una settimana a partire da oggi

.

E non dimenticate di indicare il vostro indirizzo per la spedizione del regalo!

Entrate nella

community Facebook di Breastly

!

gpt inread-altre-0
Continua a leggere