Home Il bambino Giocare e crescere

Basta mani sporche di pennarelli, oggi si colora con uDraw!

di Redazione PianetaMamma - 19.12.2011 Scrivici

Dimenticate pennarelli e fogli bianchi: da oggi i bambini disegnano con uDraw

Quando ero bambina uno dei miei divertimenti preferiti erano i quaderni con le figure da colorare. In realtà, anche senza quaderni, coloravo lo stesso su un foglio bianco.
Dopo le Barbie, me lo ricordo come il passatempo preferito.
 
I tempi si sono evoluti e se fossi una bambina nel 2011 giocherei con uDraw invece che imbrattare la casa!
Sono stata invitata a Milano ad una “merenda digitale” che aveva l’obiettivo di far conoscere il nuovo gioco per la Wii,  uDraw Game TabletTM (disponibile per Wii con software aggiornato e ora anche in HD per PlayStation e Xbox)

LEGGI ANCHE: COME CREARE IL LUOGO PER DISEGNARE IN CASA

In cosa consiste? È una tavoletta firmata THQ che permette, anche ai più piccini, di disegnare piccole opere d’artista.
Durante l’incontro ho avuto la prova che davvero basta un po’ di impegno pe realizzare dei disegni splendidi con il supporto del software uDraw Studio.



Mentre io ero comodamente seduta ad ascoltare la presentazione, una bambina - figlia di un’altra blogger invitata - ha iniziato a giocare da sola, ha esplorato i menù senza l’aiuto di nessuno come se fosse la cosa più normale del mondo!
Oggi di nasce con la tecnologia. Altro che quaderni, pennarelli e matite. Quanti di voi si ricordano le dita delle mani tutte sporche di pennarelli?

LEGGI ANCHE: MIO FIGLIO, DAL FUTURO, RICORDA STEVE JOBS

Veniamo ad dunque, la tavoletta uDraw.
È una rivoluzionaria periferica di gioco che permette di dare libero sfogo alla creatività dei bambini ma anche del resto della famiglia grazie all’ampia gamma di console che supportano uDraw: Wii, XboX e PS3.

 udraw6
Indecisi sul regalo di Natale per un nipote? uDraw Game Tablet è il regalo perfetto per il prossimo Natale!

LEGGI ANCHE: Bambini digitali, usano il pc ma non sanno allacciarsi le scarpe

Oltre alla versione in bundle con “uDraw Studio: E sei subito artista!” sono disponibili altre due confezioni regalo dedicate ai più piccoli che includono  uDraw Game Tablet Wii e i videogiochi uDraw Studio e Disney Principessa, i Libri Incantati e uDraw Game Tablet Wii con i videogiochi uDraw Studio e Kung Fu Panda 2.
 
Il disegno è uno dei primi approcci verso il mondo perché i bambini amano disegnare e oggi lo possono fare avvicinandosi anche alla tecnologia.
 
Chiara Dal Ben

 

gpt inread-altre-0