Home Il bambino Giocare e crescere

Ballerina, il film d'animazione per tutta la famiglia

di Francesca Capriati - 05.01.2017 Scrivici

ballerina-il-poster-ufficiale-del-film
Fonte: Ufficio Stampa
Arriva il 16 febbraio al cinema Ballerina, il film d'animazione che racconta la storia di Felicie, che sogna di diventare ballerina. In esclusiva il poster ufficiale

Ballerina il film

Arriva al cinema, dal 16 febbraio 2017 per Videa, Ballerina, un meraviglioso film d’animazione che ha al centro della storia l’importanza di seguire sempre i propri sogni. Ballerina è una fiaba destinata ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.

La storia di Ballerina è ambientata nella Parigi di fine Ottocento e racconta le vicende Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra.

Con il suo migliore amico, che ha sogno di diventare un inventore, Felicie mette in piedi un piano per fuggire dall'orfanotrofio e andare a Parigi, dove la Torre Eiffel è ancora in construzione, per inseguire il suo sogno: diventare una stella della danza all'Opera di Parigi.

A dare le voci a Regine, Odette, Rudolph, Felicie e gli altri personaggi di Ballerina sono delle vere star italiane tra cui l’attrice Sabrina Ferilli, l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo ed Emanuela Ionica, doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta.

La canzone originale per il film di animazione dal titolo “Tu sei una favola” è di  Francesca Michielin, una delle cantautrici più apprezzate del panorama musicale italiano degli ultimi anni e reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest 2016 dove ha rappresentato l'Italia con il singolo Nessun grado di separazione.

Il film è diretto dai registi Eric Summer ed Eric Warin.

PianetaMamma vi presenta in esclusiva la locandina originale del film Ballerina, al cinema dal 16 febbraio.

Ballerina, il teaser trailer

In attesa del 16 febbraio, ecco un piccolo assaggio del film

gpt inread-altre-0

articoli correlati