Ballerina il film
Arriva al cinema, dal 16 febbraio 2017 per Videa, Ballerina, un meraviglioso film d’animazione che ha al centro della storia l’importanza di seguire sempre i propri sogni. Ballerina è una fiaba destinata ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.
La storia di Ballerina è ambientata nella Parigi di fine Ottocento e racconta le vicende Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra.

Ballerina, il film | FOTO
vai alla galleryBallerina, il film | Ballerina, il film d'animazione per tutta la famiglia ambientato nell'incantato mondo della danza, in una fiabesca Parigi di fine Ottocento
Con il suo migliore amico, che ha sogno di diventare un inventore, Felicie mette in piedi un piano per fuggire dall'orfanotrofio e andare a Parigi, dove la Torre Eiffel è ancora in construzione, per inseguire il suo sogno: diventare una stella della danza all'Opera di Parigi.
A dare le voci a Regine, Odette, Rudolph, Felicie e gli altri personaggi di Ballerina sono delle vere star italiane tra cui l’attrice Sabrina Ferilli, l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo ed Emanuela Ionica, doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta.
La canzone originale per il film di animazione dal titolo “Tu sei una favola” è di Francesca Michielin, una delle cantautrici più apprezzate del panorama musicale italiano degli ultimi anni e reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest 2016 dove ha rappresentato l'Italia con il singolo Nessun grado di separazione.
Il film è diretto dai registi Eric Summer ed Eric Warin.
PianetaMamma vi presenta in esclusiva la locandina originale del film Ballerina, al cinema dal 16 febbraio.
Ballerina, il teaser trailer
In attesa del 16 febbraio, ecco un piccolo assaggio del film