Home Il bambino Giocare e crescere

Baby Shark, la canzone che fa impazzire i bambini

di Francesca Capriati - 18.01.2019 Scrivici

baby-shark-la-canzone-che-fa-impazzire-i-bambini
Fonte: Shutterstock
Baby Shark, la canzone tormentone tra i bambini entra nella classifica Billboard Hot 100

Baby Shark, canzone tormentone tra i bambini

Tutti noi genitori conosciamo bene Baby Shark, un vero tormentone, una specie di baby dance decisamente orecchiabile e dal ritmo ripetitivo che piace ai bambini di ogni età. Ebbene, la notizia è che Baby Shark pochi giorni fa ha esordito alla 32esima posizione della Billboard Hot 100.

La storia di questa canzoncina è semplice: su YouTube si trova il video ufficiale che è stato realizzato dai produttori sudcoreani della Pinkfong Kids, ha superato i due miliardi di visualizzazioni. Dopo questo exploit il fenomeno è diventato virale di portata mondiale: sui social è partita una challenge ispirata ai movimenti del balletto, l'estate scorsa Baby Sharpk è entrata nella classifica musicale ufficiale britannica e adesso si appresta a conquistare anche gli Stati Uniti collocandosi alla 32esima posizione della Billboard Hot 100, la principale classifica musicale dell'industria discografica statunitense, che viene pubblicata settimanalmente dalla rivista specializzata Billboard e si riferisce ai dati di vendita, ascolto e download delle canzoni.

Non solo, Baby Shark ha superato i confini musicali trasformandosi in un vero fenomeno di costume, tanto che a ridosso delle feste natalizie è stato lanciato un peluche ispirato alla canzoncina.

E allora, se non ne avete ancora abbastanza oppure se non avete ancora idea di quale sia questo motivetto tormentone ve lo proponiamo qui.

gpt inread-altre-0

articoli correlati