Addobbi di Natale fai da te
A Natale la casa si veste a festa e decorare l'albero di Natale è una delle occupazioni più amate dai bambini.
Ma quest'anno vogliamo proporvi un modo del tutto nuovo e originale di decorare l'albero: usando decorazioni fai da te realizzate con materiali riciclati.
Plastica, metallo, vetro e carta sono materiali che trovano largo utilizzo nelle nostre case e che invece di essere buttati via possono essere impiegati per delle bellissime creazioni natalizie, facili da fare anche insieme ai più piccoli.

Addobbi di Natale riciclati e fai da te
vai alla galleryQuest'anno gli addobbi di Natale li facciamo con materiali riciclati
Ad esempio ecco cosa possono diventare dei semplici fondi di bottiglie di plastica o dei coperchi dei classici vasetti delle conserve: basta impreziosirli con pezzetti di vetro e altri metalli luccicanti,
E ancora, bellissimi questi addobbi per l'albero realizzati con dei cd che non usiamo più.
E cosa dire di questi lumini di Natale, perfetti per illuminare in modo suggestivo la tavola della cena della Viglia di Natale, realizzati con dei semplici vasetti dello yogurt e del cartoncino dorato.
E ancora, le capsule usate della macchina Nespresso, o simili, hanno un notevole impatto sull'ambiente e ne produciamo in grandi quantità. Ma potremmo realizzare delle delizose palline decorative per l'albero di Natale proprio con le capsule del caffè.
Infine un occhio a questa proposta di Comieco, il Consorzio per il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, che anche quest'anno presenta la nuova edizione de "L’altra faccia del Macero dedicata a Feste e ricorrenze": una galleria di bellissime e sofisticate decorazioni natalizie che possono essere realizzate semplicemente utilizzando la carta e il cartone.
Tante altre idee per realizzare delle decorazioni natalizie con materiali di recupero

Addobbi di Natale riciclati e fai da te
vai alla galleryQuest'anno gli addobbi di Natale li facciamo con materiali riciclati