Home Il bambino

Le fiabe delle Opere liriche: un libro di fiabe per regalare un sorriso ai bimbi in ospedale

di Redazione PianetaMamma - 02.12.2021 Scrivici

le-fiabe-delle-opere-liriche
Fonte: ufficio-stampa
Le fiabe delle Opere liriche: un libro per regalare un sorriso . Per ogni libro venduto su Amazon, una copia verrà donata ai bimbi ricoverati in ospedale.

Le fiabe delle opere liriche

L'Opera Lirica e la magia delle Fiabe si fondono per sostenere un'iniziativa, che regalerà ai bambini in ospedale un libro che racconta le storie, le passioni e il coraggio dei protagonisti di due Opere Liriche famosissime:

  • Aida di Giuseppe Verdi 
  • Turandot di Giacomo Puccini

Dal 1 al 31 Dicembre, per ogni libro venduto su Amazon de "Le fiabe delle Opere liriche" scritto da Paolo Menconi e presentato da ol tenore Josè Carreras, una copia verrà donata ai bimbi ricoverati in ospedale.


Una iniziativa di IFO International Fitness Observatory in collaborazione con la Fondazione Formaonlus dell'Ospedale Regina Margherita di Torino e con l'Associazione OBM onlus dell'Ospedale Buzzi di Milano.

Nell'introduzione del libro, il maestro Josè Carreras afferma "La musica ha un grande potere: aiuta lo spirito, la mente e l'anima. Questa sua forza travolgente le consente di unire i popoli, di avvicinare le persone, di eliminare i confini, gli interessi personali,
oltre a renderla una terapia efficacissima che aiuta a lottare contro gravi malattie e a guarire: la musica è speranza e vita. É la straordinaria magia della Musica e dell'Opera Lirica: un incantesimo sul quale basiamo tutte le nostre azioni e con il quale conduciamo le nostre battaglie per costruire una società migliore. 


Paolo Menconi, Presidente di IFO, aggiunge: "L'Italia è il Paese dell'Opera Lirica, dove quest'arte è nata e si è sviluppata diventando un'eccellenza della nostra cultura. Per portare sempre più persone ad amare l'Opera è necessario cominciare dai bambini. Da qui è nata l'idea di raccontare ai bimbi, sotto forma di fiaba e con le splendide illustrazioni di Greta Castellani, le vicende dei protagonisti e le storie appassionanti delle Opere Liriche. Mi auguro che molte persone ci aiutino a regalare un libro ai tanti bimbi che vivono in ospedale situazioni difficili, con un piccolo gesto che può regalare loro un sorriso."

Ecco il link Amazon per poter aderire all'iniziativa

https://www.amazon.it/Fiabe-delle-Opere-Liriche-protagonisti/dp/B09L565HYP

Le associazioni partners

FORMA onlus è la Fondazione del Regina Margherita di Torino, nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l'Ospedale dei bambini, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici per acquistare apparecchiature all'avanguardia, per rendere gli ambienti di degenza più sereni, colorati e accoglienti, e favorire un ambiente familiare e amico, aiutando i bambini meno fortunati, italiani e non, che necessitano di un sostegno economico ad accedere ai servizi del Regina Margherita.

FORMA Onlus - Piazza Polonia, Torino - Tel 0113135025 - fondazioneforma.it


OBM onlus  è l'Associazione nata nel 2004 con lo scopo primario di stare accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, per accompagnarli verso una cura più serena, in un ambiente a loro misura, con la creazione di spazi ludici e colorati per rendere meno traumatico l'impatto con la malattia dei bambini e delle famiglie
durante il soggiorno in ospedale, anche con attività di sostegno psicologico e di ospitalità. avvalendosi di eccellenze sanitarie e innovazione tecnologica per realizzare una cura d'alto livello e di maggiore efficacia.


OBM Onlus Via Castelvetro 28, Milano - Tel: 0263635359 - ospedaledeibambini.it

gpt inread-altre-0

articoli correlati