Home Il bambino

Come addobbare casa per il battesimo

di Francesca Demirgian - 31.10.2019 Scrivici

come-addobbare-casa-per-il-battesimo
Fonte: iStock
Palloncini, decorazioni, festoni e tante altre idee low cost per addobbare casa per il battesimo di un maschietto o di una femminuccia

Come addobbare casa per il battesimo

Il battesimo è un evento molto speciale, un giorno di festa, un modo per riunire famiglia e amici per festeggiare la nuova nascita ma - prima ancora di tutto questo - è un sacramento religioso, il primo che il piccolo vive e che lo introduce nella Chiesa. Che si sia credenti o meno, comunque, il battesimo è un rito a cui difficilmente le famiglie rinunciano e che vogliono organizzare alla perfezione, senza tralasciare alcun dettaglio.

In questa guida vi suggeriamo alcune idee per abbobbare casa per il battesimo del vostro piccolo o della vostra piccola.

Decorazioni per i tavoli

Accogliere parenti e amici a casa, con una tavola ben addobbata a festa è sicuramente un ottimo benvenuto. Ecco allora alcuni prodotti per decorare i tavoli per il battesimo:

Scatole per popcorn o caramelle

Diealles propone delle scatole porta popcorn, caramelle, ma anche altre varianti di dolciumi, in colore celeste e rosa. Si tratta di contenitori di cartone, molto simpatici, con diverse fantasie. Un'idea semplice, non troppo dispendiosa, per rendere la tavola più bella, divertente e soprattutto originale.
PRO: Molto pratiche, realizzate con materiale di qualità e facilissime da montare. Regalano alla festa un tocco di eleganza e originalità che fa la differenza.
CONTRO: un utente li ha trovati un po' troppo piccoli, li avrebbe graditi di una misura maggiore.

Centrotavola palloncini Topolino

Segnaposto a forma di farfalla

Organza per festa in vari colori

Coordinato per tavola "Il mio battesimo"

Un coordinato completo, ideale per il battesimo, composto da bicchieri, piatti di cartone e tovaglioli. Disponibile in azzurro e in rosa, questo set è perfetto per festeggiare il battesimo senza dover sporcare piatti di porcellana o senza dover ricorrere ai soliti piatti e tovaglioli a tinta unita.
PRO: prodotto soddisfacente. Piatti, bicchieri e tovaglioli di ottima qualità, belli e resistenti. La consegna è avvenuta nei tempi
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Palloncini

I palloncini non devono mai mancare in occasione della festa di un bambino, figuriamoci per un battesimo. Esistono in commercio tantissimi palloncini e composizioni di palloncini dedicati a questo giorno: ci si può davvero sbizzarrire. 

Confezione palloncini azzurri per Battesimo

Se siete alla ricerca di palloncini specifici per il battesimo, ma non volete spendere una fortuna, Ocballons propone una confezione da 20 pezzi di palloncini azzurri con scritta "Il mio battesimo" e carrozzina disegnata. Semplici ma d'effetto.
PRO: molto belli, ben fatti e apprezzati dalla maggior parte degli utenti che li hanno acquistati
CONTRO: in un caso il colore non ha rispecchiato la descrizione. Inoltre i palloncini non arrivano forniti di nastri o palloncini per realizzare composizioni. 

Confezione palloncini rosa per Battesimo

Festoni

Ecco, invece, una selezione di festoni per il battesimo. Dai palloncini alle decorazioni più varie, per trasformare la casa nella location perfetta per festeggiare questo giorno tanto importante.

Set decorazioni completo

Iniziamo da un set davvero completo di tutto ciò che può occorrere per addobbare la casa per un battesimo (ma anche per una festa nascita). Composto da palloncini, festoni, bandierine, il kit Deluxe di Jonami rende la casa o una qualsiasi sala gioiosa, vivace ed originale ad un prezzo molto contenuto.
PRO: decorazioni di qualità ad un prezzo davvero contenuto. La maggior parte degli utenti è rimasta soddisfatta
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Pompon di carta velina

Adesso non disponibile

Coordinati per battesimo

Andiamo ora a parlare di set per battesimo ancora più completi. Dalla tovaglia al piatto, dal palloncino al festone, in questi kit decorazione che stiamo per proporvi troverete davvero di tutto e di più.

Magic Party decorazioni battesimo rosa

Iniziamo con un kit così composto: 40 piatti,40 bicchieri, 40 tovaglioli, 1 tovaglia, 1 festone bandierine, 1 ghirlanda , 3 decorazioni fluffy, 40 palloncini. Perfetto per decorare la casa in occasione di un battesimo senza tralasciare alcun dettaglio.
PRO: Spedizione molto veloce, in un caso il pacco è arrivato con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista. Kit bello e completo di tutto l'occorrente
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Magic Party, set decorazioni Battesimo celeste

Kit per fare le foto

Se siete alla ricerca di quel tocco in più, per rendere davvero divertente il battesimo del vostro piccolo o della vostra piccola, non rinunciate ad un simpatico kit per fare le foto. Tante forme in cartone per realizzare selfie e foto di gruppo memorabili. Dagli occhiali al cappello da "Little Gentleman", dal ciuccio al papillon, potrete davvero sbizzarrirvi...
PRO: disegni belli e resistenti. Tante forme disponibili e sono più grandi di quanto sembra in foto
CONTRO: non ci sono recensioni negative dei clienti.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati