Home Il bambino Libri sui bambini

Nuove uscite libri in edicola: gli audiolibri di Gianni Rodari e il libro su Greta

di Redazione PianetaMamma - 20.04.2020 Scrivici

nuove-uscite-libri-in-edicola-gli-audiolibri-di-gianni-rodari-e-il-libro-su-greta
Fonte: Ufficio Stampa
Ad aprile arriva in edicola una collana di audiolibri dedicata a Gianni Rodari: le sue storie più belle lette da grandi attori. E il 21 aprile appuntamento con il libro dedicato a Greta Thunberg

Nuove uscite libri in edicola

Ad aprile in edicola troviamo due interessanti proposte editoriali. In occasione del centesimo anniversario della nascita di Gianni Rodari e del quarantesimo anniversario dalla sua morte, arriva in edicola una straordinaria collana di audiolibri con le migliori storie di Rodari lette da grandi attori italiani. Si parte con Claudio Bisio che legge Favole al Telefono, in vendita insieme a TV Sorrisi e Canzoni o Donna Moderna. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 21 aprile, invece in edicola, insieme a TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna, troviamo il libro Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo.

Serie Audiolibri Rodari in edicola

Nel centenario di Gianni Rodari (il 15 aprile, 40 anni dalla sua scomparsa, e il 23 ottobre il centenario dalla nascita), il mondo fantastico di questo straordinario genio torna a vivere in una imperdibile collana da collezione. Una raccolta di audiolibri con le storie più belle della letteratura per ragazzi, lette dai grandi del cinema e dello spettacolo, da Claudio Bisio ad Ascanio Celestini, da Alba Rohrwacher a Neri Marcorè. Nove uscite da ascoltare e collezionare, per riscoprire il linguaggio bizzarro e favoloso che ha fatto appassionare alla lettura i bambini di tutto il mondo.

Il papà è sempre in giro per lavoro. Così telefona alla sua bambina, per narrarle ogni sera una storia diversa. Favole al telefono nasce come un insieme di racconti giocosi e umoristici che hanno come protagonisti fantastici personaggi, da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina. Storie umoristiche che invitano a guardare lontano, per grandi e per piccini.

PIANO DELL’OPERA

  1. Favole al telefono
  2. Filastrocche in cielo e in terra
  3. Il libro degli errori
  4. Il libro dei perché
  5. Novelle fatte a macchina
  6. La freccia azzurra
  7. La torta in cielo
  8. C’era due volte il barone Lamberto
  9. Il pianeta degli alberi di Natale

Opera composta da 9 uscite in CD MP3, al prezzo di euro 9,90 cad. (oltre il prezzo della rivista). La prima uscita in edicola il 21 aprile, con Favole al telefono letto da Claudio Bisio, insieme a TV Sorrisi e Canzoni

Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo

In occasione della giornata mondiale della Terra del 22 aprile questo libro illustrato per ragazzi dedicato alla storia di Greta Thunberg, con un approfondimento finale sul clima a cura dell’autrice, Viviana Mazza (autrice anche di Storia di Malala).

Greta Thunberg è svedese, ama i cani e i cavalli. Le piace la scuola e non ha una materia preferita perché è brava in tutte, ma il venerdì, ogni venerdì, salta le lezioni. Sciopera a favore del clima. Ha scoperto che la situazione ambientale del nostro pianeta è sull’orlo del baratro e che se non si comincia subito a fare qualcosa di concreto, nel giro di pochi anni il problema raggiungerà il punto di non ritorno. Perciò ha deciso che se gli adulti non fanno niente per risolvere la questione tocca alle ragazze e ai ragazzi costringerli a non distruggere il loro futuro. Per prima cosa Greta ha cambiato il suo modo di vivere e di alimentarsi, poi ha convinto la sua famiglia a fare lo stesso. E con lo “sciopero scolastico a favore del clima” è riuscita a coinvolgere milioni di coetanei nel mondo, che ora fanno sentire ovunque la loro voce.

  • In vendita in edicola a partire dal 21 aprile a euro a 7,90 in più, con TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna.

gpt inread-altre-0

articoli correlati