gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

Guida all'acquisto dei cuscini allattamento

/pictures/2018/12/04/guida-all-acquisto-dei-cuscini-allattamento-4015214757[974]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

A cosa servono i cuscini allattamento e dove possiamo comprarli? Una guida ragionata alle migliori marche

Cuscini allattamento

Molte neomamme alle prese con l'allattamento al seno trovano particolarmente comodo usare un cuscino allattamento. Si tratta di uno speciale cuscino dalla forma ergonomica, adatto per poggiare il bambino durante la suzione, ma anche per aiutarlo ad attaccarsi nelle diverse posizioni, comprese quelle più comode per noi. In questa guida vi illustriamo una serie di cuscini allattamento, indicandovi i prezzi e dove comprarli.

gpt native-middle-foglia-bambino

Cuscini per Allattamento su Amazon

Su Amazon, il più grande e-commerce al mondo, troviamo una vasta selezione di accessori e cuscini allattamento di tutte le marche e per tutte le tasche. Abbiamo selezionato tre prodotti scegliendoli tra quelli che hanno recensioni positive e garantiscono la massima qualità.

Allattamento al seno: consigli utili

Cuscino allattamento Niimo

Questo cuscino può essere utilizzato durante la gravidanza per dormire in posizione più comoda, e poi dopo il parto come cuscino allattamento. In questo modo il bambino, dopo l'allattamento, potrà anche riposare serenamente sul cuscino che sarà impregnato dell'odore della mamma. Non contiene microperle che possono fare rumore durante il suo utilizzo, ma ha un'imbottitura di fiocchi di fibra di poliestere siliconata, antiallergica e antiacaro. Con il suo utilizzo si riduce il carico del peso del bambino sulla schiena e sulle braccia della mamma e si trova più facilmente la giusta posizione durante la poppata. Infine aiuta il bambino a rimanere in posizione corretta dopo mangiato, evitando il rischio di rigurgiti e favorendo la digestione.

Cuscino allattamento Sweety Fox

Un cuscino 3 in 1 Japan Style fabbricato in Europa senza l'utilizzo di prodotti chimici. Ha una forma ergonomica con rivestimento in microsfere e federa in jersey con chiusura zip che può essere lavata in lavatrice a 30°C. Può essere usato durante la gravidanza per contrastare rigidità e tensioni a schiena e collo e per dormire più comodamente, e durante l'allattamento per sistemare il bebè in modo corretto. Inoltre potrà essere utilizzato come cuscino di posizionamento del bebé grazie al suo pulsante a pressione esclusivo che vi permetterà di giocare con il bambino tenendo le mani libere, in tutta sicurezza.

Cuscino allattamento Dream Wizard Nuvita

Dream Wizard è il cuscino multifunzione 10 in 1 di Nuvita a forma di U (mezzaluna). Perfetto sia durante la gravidanza per per l'allattamento. Ha un supporto regolabile per la schiena, in base all'altezza e al mese di gravidanza, e favorisce il sonno sul fianco sinistro. Quindi aiuta la futura mamma a dormire e riposare più comodamente e dopo la nascita sarà un pratico cuscino allattamento perché permette di regolare la distanza tra il bambino e il seno, mantenendo una postura corretta e favorendo la suzione.

Cuscini Allattamento prezzi

Quanto costano i cuscini per allattare? Non si tratta di cuscini qualsiasi: molto dipende dalla forma (possono essere a mezzaluna oppure più piccoli, come a simulare un abbraccio) e possono avere diverse funzioni (alcuni possono essere usati già in gravidanza, per trovare la giusta posizione per dormire, e poi dopo, durante l'allattamento) nonché diversi tipi di imbottiture e fantasie nelle fodere esterne. I prezzi partono da circa 40 euro per arrivare a 60 euro per quelli più grandi e sofisticati.

Cuscini Prenatal

Sul sito Prenatal e nei negozi troviamo diversi tipi di cuscini di varie marche, ma soprattutto troviamo i cuscini targati Prenatal che è garanzia di qualità e convenienza.

Cuscino allattamento Pois Grigio

Prenatal propone un comodo e pratico cuscino allattamento con fodera a pois grigio. Può essere usato sia in gravidanza, per dormire più comodamente e trovare un pratico supporto per il pancione e per la schiena, permettendo di rilassare colonna vertebrale ed arti, nonché per riposare in posizione laterale, sia durante l'allattamento per sistemare il bambino e favorire il giusto attaccamento e la corretta suzione al seno. Il cuscino è realizzato in morbido cotone ed è di piccole dimensioni, così da poter essere anche trasportato facilmente.

Cuscino allattamento azzurro

Un cuscino di colore celeste a forma di mezzaluna che può essere adattabile in diverse posizioni e ha molteplici funzioni. Può essere usato durante la gravidanza per dormire sul fianco, mentre durante l'allattamento aiuta ad alleviare lo sforzo su spalle, braccia e collo, in modo da consentire una postura più rilassata e meno faticosa per mamma e bambino. E' realizzato, al suo interno, con imbottitura 100% palline di polistirolo espanso inodore e la fodera esterna è in cotone 100%. E', quindi, perfettamente flessibile e si adatta a tutti i movimenti e posizioni.

Cuscini per allattare Chicco

Anche Chicco, uno dei migliori brand dedicati al mondo dell'infanzia, propone uno speciale cuscino allattamento. Parliamo di Boppy, raccomandato dalle ostetriche italiane, che, grazie alla sua speciale imbottitura, aiuta la neomamma a mantenere una posizione comoda e rilassata durante l'allattamento, riducendo sensibilmente la tensione su spalle, braccia, collo e schiena. Inoltre il cuscino garantisce al bambino una posizione comoda e naturale durante la poppata. Il cuscino contiene al suo interno un inserto speciale chiamato “Miracle Middle Insert”, che si adatta alla corporatura della mamma e fa sì che il cuscino non si deformi con il tempo o perda la sua consistenza iniziale.

Cuscini allattamento opinioni delle mamme

Cosa ne pensano le neomamme dei cuscini per allattare? Lo consigliano oppure no? In effetti basta cercare sui forum per capire qual è l'opinione più diffusa. Ad esempio su Al femminile molte neomamme consigliano di aspettare prima di acquistare il cuscino per allattamento, per cominciare ad allattare nei primi giorni, trovare le giuste posizioni, abituarsi ai ritmi per poi capire se vale la pena di fare questo acquisto. Di certo c'è chi lo consiglia fortemente e lo ha usato sia durante la gravidanza che durante l'allattamento e chi, invece, dice di non averlo mai utilizzato e di aver, invece, preferito un normale cuscino da arredamento.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0