In questo articolo
- Cuscini allattamento
- Cuscini per Allattamento su Amazon
- Cuscino allattamento Niimo
- Cuscino allattamento Dream Wizard Nuvita
- Cuscini Allattamento prezzi
- Cuscini Prenatal
- Cuscino allattamento Pois Grigio
- Cuscino allattamento azzurro
- Cuscini per allattare Chicco
- Cuscini allattamento opinioni delle mamme
Cuscini allattamento
Molte neomamme alle prese con l'allattamento al seno trovano particolarmente comodo usare un cuscino allattamento. Si tratta di uno speciale cuscino dalla forma ergonomica, adatto per poggiare il bambino durante la suzione, ma anche per aiutarlo ad attaccarsi nelle diverse posizioni, comprese quelle più comode per noi. In questa guida vi illustriamo una serie di cuscini allattamento, indicandovi i prezzi e dove comprarli. Possono anche essere comprati in gravidanza, per sostenere il pancione durante il sonno nei nove mesi.
Cuscini per Allattamento su Amazon
Su Amazon, il più grande e-commerce al mondo, troviamo una vasta selezione di accessori e cuscini allattamento di tutte le marche e per tutte le tasche. Abbiamo selezionato tre prodotti scegliendoli tra quelli che hanno recensioni positive e garantiscono la massima qualità.
Cuscino allattamento Niimo
Questo cuscino può essere utilizzato durante la gravidanza per dormire in posizione più comoda, e poi dopo il parto come cuscino allattamento. In questo modo il bambino, dopo l'allattamento, potrà anche riposare serenamente sul cuscino che sarà impregnato dell'odore della mamma. Non contiene microperle che possono fare rumore durante il suo utilizzo, ma ha un'imbottitura di fiocchi di fibra di poliestere siliconata, antiallergica e antiacaro. Con il suo utilizzo si riduce il carico del peso del bambino sulla schiena e sulle braccia della mamma e si trova più facilmente la giusta posizione durante la poppata. Infine aiuta il bambino a rimanere in posizione corretta dopo mangiato, evitando il rischio di rigurgiti e favorendo la digestione.
Cuscino allattamento Dream Wizard Nuvita
Dream Wizard è il cuscino multifunzione 10 in 1 di Nuvita a forma di U (mezzaluna). Perfetto sia durante la gravidanza per per l'allattamento. Ha un supporto regolabile per la schiena, in base all'altezza e al mese di gravidanza, e favorisce il sonno sul fianco sinistro. Quindi aiuta la futura mamma a dormire e riposare più comodamente e dopo la nascita sarà un pratico cuscino allattamento perché permette di regolare la distanza tra il bambino e il seno, mantenendo una postura corretta e favorendo la suzione.
Cuscini Allattamento prezzi
Quanto costano i cuscini per allattare? Non si tratta di cuscini qualsiasi: molto dipende dalla forma (possono essere a mezzaluna oppure più piccoli, come a simulare un abbraccio) e possono avere diverse funzioni (alcuni possono essere usati già in gravidanza, per trovare la giusta posizione per dormire, e poi dopo, durante l'allattamento) nonché diversi tipi di imbottiture e fantasie nelle fodere esterne. I prezzi partono da circa 40 euro per arrivare a 60 euro per quelli più grandi e sofisticati.
Cuscini Prenatal
Sul sito Prenatal e nei negozi troviamo diversi tipi di cuscini di varie marche, ma soprattutto troviamo i cuscini targati Prenatal che è garanzia di qualità e convenienza.
Cuscino allattamento Pois Grigio
Prenatal propone un comodo e pratico cuscino allattamento con fodera a pois grigio. Può essere usato sia in gravidanza, per dormire più comodamente e trovare un pratico supporto per il pancione e per la schiena, permettendo di rilassare colonna vertebrale ed arti, nonché per riposare in posizione laterale, sia durante l'allattamento per sistemare il bambino e favorire il giusto attaccamento e la corretta suzione al seno. Il cuscino è realizzato in morbido cotone ed è di piccole dimensioni, così da poter essere anche trasportato facilmente.
Cuscino allattamento azzurro
Un cuscino di colore celeste a forma di mezzaluna che può essere adattabile in diverse posizioni e ha molteplici funzioni. Può essere usato durante la gravidanza per dormire sul fianco, mentre durante l'allattamento aiuta ad alleviare lo sforzo su spalle, braccia e collo, in modo da consentire una postura più rilassata e meno faticosa per mamma e bambino. E' realizzato, al suo interno, con imbottitura 100% palline di polistirolo espanso inodore e la fodera esterna è in cotone 100%. E', quindi, perfettamente flessibile e si adatta a tutti i movimenti e posizioni.
Cuscini per allattare Chicco
Anche Chicco, uno dei migliori brand dedicati al mondo dell'infanzia, propone uno speciale cuscino allattamento.
Parliamo di Boppy, raccomandato dalle ostetriche italiane, che, grazie alla sua speciale imbottitura, aiuta la neomamma a mantenere una posizione comoda e rilassata durante l'allattamento, riducendo sensibilmente la tensione su spalle, braccia, collo e schiena. Inoltre il cuscino garantisce al bambino una posizione comoda e naturale durante la poppata. Il cuscino contiene al suo interno un inserto speciale chiamato "Miracle Middle Insert", che si adatta alla corporatura della mamma e fa sì che il cuscino non si deformi con il tempo o perda la sua consistenza iniziale.
Cuscini allattamento opinioni delle mamme
Cosa ne pensano le neomamme dei cuscini per allattare? Lo consigliano oppure no? In effetti basta cercare sui forum per capire qual è l'opinione più diffusa. Ad esempio su Al femminile molte neomamme consigliano di aspettare prima di acquistare il cuscino per allattamento, per cominciare ad allattare nei primi giorni, trovare le giuste posizioni, abituarsi ai ritmi per poi capire se vale la pena di fare questo acquisto. Di certo c'è chi lo consiglia fortemente e lo ha usato sia durante la gravidanza che durante l'allattamento e chi, invece, dice di non averlo mai utilizzato e di aver, invece, preferito un normale cuscino da arredamento.