Halloween con i bambini sotto la pioggia
Il ponte dei santi porterà pioggia? Come festeggiare Halloween anche se le condizoni del tempo saranno avverse?
E soprattutto, se si deve uscire di casa, come è meglio vestirli? Molti bambini, anche nelle giornate di pioggia, vogliono uscire di casa. Sono pronti a prendere l'ombrello e ad uscire per sfidare la pioggia più forte. Non si preoccupano di poter prendere freddo e di beccarsi un raffreddore.
Ed allora perché non portarli a fare una passeggiata sotto la pioggia? Certo, se diluvia, magari è meglio aspettare. Ma se la pioggia non è molto forte, non c'è nulla di male a far uscire i bambini. Ovviamente con il giusto "equipaggiamento"!. Quindi se i bambini vanno ancora sul passeggino, è opportuno coprirli con la classica tela cerata per la pioggia. In questo modo non si bagnerà. Se invece il bambino è abbastanza grande e vuole camminare da solo, allora mettetegli stivaletti da pioggia resistenti e un k-way ed uscite col suo ombrello preferito.
Avete paura che possa prendere freddo, visto il repentino calo di temperature degli ultimi giorni? Tranquilli, basta coprirli bene e non ci saranno problemi. Come sempre, il consiglio è di vestirli a strati. Se il bambino è ancora neonato e temete che possa avere freddo (anche perché non è in grado di dire se ha freddo!), toccategli il collo. Se è caldo, allora sta bene. Anche se le manine sono un po' fredde (nei neonati le estremità tendono ad essere fredde, ma questo non vuol dire che il bimbo senta freddo!).

Costumi per bambini fai da te
vai alla galleryPer Halloween o per Carnevale ecco dei facili e bellissimi costumi fai da te
Cercate di evitare gli sbalzi di temperatura. Quando uscite di casa, aspettate qualche minuto nel portone per farlo abituare al clima esterno. Se entrate in un centro commerciale con i riscaldamenti accesi, magari apritegli o fategli togliere il cappotto. Per i neonati, l'ideale è fargli indossare i cappottoni a tutina, che li coprono tutti e non c'è pericolo che possano prendere freddo. Se la giornata è molto fredda, non dimenticate il cappello. Ed infine, dopo una passeggiata sotto la pioggia, appena tornate a casa, cambiateli, soprattutto se ha i pantaloni o i calzini un po' umidi.