Home Il bambino Abbigliamento

Come scegliere le magliette anti raggi UV per i bambini

di Elena Berti - 10.06.2022 Scrivici

t-shirt-anti-uv-per-bambini
Fonte: shutterstock
T-shirt anti uv per bambini: come scegliere le magliette che proteggono dai raggi UVA e UVB, 50+, maniche lunghe o corte

T-shirt anti uv per bambini

Sono poche le cose che i bambini amano più dell'estate, del mare e dei lunghi bagni. Ma il sole può essere nemico della pelle e ormai sappiamo tutti quanto sia importante proteggere l'epidermide fragile dei piccoli con protezione totale. Per tutti quei genitori che non amano spalmare continuamente creme sul corpo dei figli, la soluzione potrebbero essere le t-shirt anti uv per bambini. Vediamo insieme come funzionano e come sceglierle!

In questo articolo

A cosa servono le t-shirt anti uv per bambini

Utilizzatissime all'estero ma meno in Italia, dove siamo più abituati (ma non meno esposti) al sole, le t-shirt anti uv per bambini servono a proteggere la pelle dai danni dei raggi solari, a prescindere dall'orario di esposizione e dal luogo. Si indossano come semplici magliette e sono in un tessuto che garantisce protezione proprio come fanno le creme solari, fungendo da filtro. Possono essere indossate al mare o in piscina, ma anche in montagna per le lunghe camminate, al posto delle semplici magliette. 

Come scegliere le t-shirt contro i raggi solari

Ma attenzione: non tutte le t-shirt anti uv sono uguali, per questo vanno scelte con cautela, altrimenti sono inutili. Prima di tutto, bisogna usare magliette nuove, cambiandole di anno in anno, perché i lavaggi possono danneggiare il tessuto e comprometterne la capacità di filtrare i raggi solari. Inoltre, affidatevi soltanto a rivenditori fidati e verificate che la t-shirt abbia passato i test secondo gli standard UV 801, fondamentale soprattutto per garantire una protezione che duri tutta l'estate. Proprio come per le creme, anche le t-shirt anti UV hanno il loro grado di protezione, che per i bambini dovrebbe essere minimo 50+ (ma può arrivare fino a 80). 

Le migliori t-shirt per proteggere i bambini dal sole

In piscina, in montagna o al mare, avere delle t-shirt anti UV è fondamentale per divertirsi in libertà senza stare a pensare a rimettere continuamente la crema (che tra l'altro molti bambini odiano!). Ecco una selezione di magliette protettive contro i raggi solari che potete trovare su Amazon. 

WeVSwe t-shirt maniche lunghe UPF 50+

Il massimo delle protezione in un set completo di maglietta con maniche lunghe e pantaloncini. È in grado di bloccare oltre il 98% dei raggi UVA e UVB, sottoposta a controlli di qualità ISO. Disponibile dai 2 ai 4 anni.

TIZAX Maglietta nuoto, surf, immersione e spiaggia

Anche questa t-shirt anti UV ha una protezione 50+, veste aderente ed è quindi indicata anche per nuotare in piscina. 

Ecco altre t-shirt a maniche lunghe o corte, con o senza pantaloncini, con protezione dai raggi solari 50+, che potete abbiamo selezionato per voi: 

Scegliere di acquistare t-shirt anti UV per i bambini garantisce una buona protezione contro i raggi solari, al mare ma anche in piscina e in montagna, per divertirsi in libertà senza il rischio di scottature! 

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati