A cura di Valentina Ciannamea
Davvero trendy la
collezione primavera estate 2013
proposta da
Sarabanda e Minibanda
: un mix di eleganza e moda. Il tema principale è il
denim
: tessuto pratico e casual per eccellenza. Dalle salopette alle camicie, dalle gonne ai pantaloncini il jeans è il protagonista indiscusso della primavera, al quale si accostano proposte più eleganti o sportive.
LEGGI ANCHE: La collezione iDo primavera/estate 2013 per bambini sportivi con classe
Per
Minibanda (da 0 a 12 mesi)
i tessuti più presenti sono il cotone e il jersey, ma non manca per le proposte da cerimonia voile di seta, mussole, organza per le bimbe. Quanto ai colori per la primavera c’è tanto bianco e blu per i maschietti o rosa per le femminucce ma anche tante righe, disegni e fantasia, soprattutto per i capi più prettamente estivi. Sembra una collezione pensata per piccoli monelli, che si divertono a indossare felpe e t-shirt che richiamano il rugby o i romantici abitini da lady.
Per
Sarabanda
invece l’ispirazione viene dalla
vecchia America
con il denim che ritorna protagonista anche per l’abbigliamento dei più grandi e le camicie a quadri. Si gioca anche con ispirazione navy tra blu, bianco e per le bambine anche corallo, e con gli accessori come i cappellini e le cravatte.
LEGGI ANCHE: Fiammisday, il blog che dà consigli sulla moda per bambini
In estate poi a dettare la moda per i più piccoli è l’
attività all’aria aperta
e il movimento con disegni che ricordano gli sport come il tennis, il ping pong o la canoa. I colori si fanno più vivaci e per le bimbe la freschezza è un abito raffinato dai toni pastello.