gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Idee moda bambini per Natale e Capodanno

/pictures/2016/12/16/idee-moda-bambini-per-natale-3282233393[1234]x[513]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Moda Natale 2017 per bambini: non sapete come vestire i bambini durante le feste? Ecco i consigli di una mamma per i look giusti

Moda Natale 2017 per bambini

Il Natale si avvicina e per noi mamme si annuncia un periodo carico di impegni, ma anche di gioia e di emozione. È una delle occasioni dell’anno in cui, tra le altre cose, ci viene voglia di fare shopping per i nostri bimbi. Sappiamo che li aspettano pranzi e cene in famiglia, durante i quali verranno scattate loro centinaia di foto, ed è bello per tutta la famiglia sfoggiare abiti più eleganti rispetto al solito.

Per quanto riguarda i bambini, è sottinteso che gli abiti non devono in alcun modo inficiare la loro comodità, soprattutto in quelli che per loro sono i giorni più belli e magici di tutto l’anno. Ma come orientarsi tra tutti i capi natalizi per bambini di cui le vetrine ormai traboccano?

Come vestire i bambini con il freddo

Tendenze per il Natale

Molto prima che si entrasse in clima natalizio, il rosso si è imposto come Il Colore della stagione. Anche per la moda adulti, maglioni e cappotti scarlatti hanno invaso le vetrine dei negozi e si vocifera che sarà il colore Pantone per il 2018. Indubbiamente questa è la prima tendenza, molto natalizia, che si può cavalcare, ma non è l’unica!

Quest’inverno la moda bambini cavalca anch’essa il trend dell’oversize: nelle collezioni dei brand più famosi troviamo morbidi maglioni avvolgenti e maxi felpe che terranno i nostri bambini al caldo, facendoli restare comodi. Per chi invece preferisce un look più formale, una fantasia molto attuale è poi quella principe di Galles, che per quanto riguarda le bambine si applica a gonne e abiti molto chic, per i maschietti a giacche, gilet e pantaloni.

Ultimi ma non ultimi, glitter e paillettes: abbiamo un tripudio di abiti per bambine in stile Charleston, che le faranno sentire come delle principessine e “brillare”, letteralmente, per una sera. Ma vediamo più nel dettaglio la moda bambini per il Natale 2017.

Come vestire i neonati a Natale e Capodanno

Primo Natale? Per i genitori e i parenti di un bambino appena nato, trascorrere con lui il suo primo Natale è una di quelle emozioni che non si dimenticano. Ma quando parliamo di bambini così piccoli, la comodità non può mai essere sacrificata. Probabilmente, per un neonato di uno o due mesi, un pranzo di Natale può diventare facilmente un momento di stress, ed è in generale consigliabile ridurre i tempi di esposizione ad amici e parenti in festa. E per quanto riguarda l’outfit? Abbiamo sicuramente la possibilità di sbizzarrirci acquistando completino adorabili, ma che lo facciano anche stare comodo. Ci riferiamo alle classiche tutine intere rosse, come quella in ciniglia proposta da Tuc Tuc: irresistibile!

gpt native-middle-foglia-ros-0

In alternativa abbiamo abitini in tessuti comodi e confortevoli, come il classico millerighe di Bateau con gonna in tulle. 

Completini con maglia e pantaloni da indossare sopra al body, o ancora una salopette grigia come quella di Zara. Tra i vari brand, c’è solo l’imbarazzo della scelta! 

Come vestire i bambini a Natale e Capodanno

Se mettere un completino natalizio ai neonati è qualcosa che facciamo essenzialmente per noi e i nostri parenti, non lo stesso si può dire dei bambini. Soprattutto le femminucce, spesso amano essere più eleganti e “natalizie” in queste occasioni. È l’occasione per indossare quei capi più eleganti e “preziosi” che restano in fondo all’armadio e vengono utilizzati poche volte, perché inadatti alla scuola o alle attività. Le feste di Natale sono l’occasione giusta per tirarli fuori e indossarli in più occasioni, anche se si tratta di pranzi e cene in cui potrebbero sporcarsi: sempre meglio che lasciarli nell’armadio finché non diventano troppo stretti, non trovate?

I capi più belli per bambine

Se volete stare sul classico, la prima opzione è un bell’abito rosso, che si può poi riutilizzare tutto l’anno. Quest’anno i vari brand propongono opzioni generalmente impreziosite con tulle o strass. Comodo e chic è ad esempio il modello con paillette di H&M

Quest’anno la moda di Natale per le bambine in generale prevede molti abiti scuri, che potrebbero far storcere il naso ad alcune delle vostre “principesse”. In compenso, i vestiti sono di norma impreziositi da tulle, ricami e soprattutto glitter e paillettes. Una moda, insomma, che si avvicina abbastanza a quella dei grandi e che se non altro vi permetterà di abbinare i vostri outfit come fanno le celebrity.

Molto trendy è ad esempio il dettaglio della gonna in tulle, come in questo abito di Benetton che le bambine più grandi adoreranno. 

Ma se proprio non vi convince l’idea di vestire di scuro le vostre bambine, un brand che propone capi più colorati è Majoral.

Il dettaglio in più, poi, che aggiunge preziosità anche all’abitino più semplice è un colletto ricamato, con perline e cristalli: elegantissimo l’abito con collo gioiello di Zara.

I modelli più belli per bambini

Per i maschietti, invece, quest’anno tra i capi più alla moda per Natale ci sono i maglioni jumpers, ovvero con renne e fantasie natalizie, da abbinare a jeans o pantaloni più eleganti. Un grande classico è il maglione con la renna, proposto anche da H&M.

Tutto sta, insomma, a vedere se il vostro bambino la trova un’idea simpatica oppure no ;-).

In alternativa, quest’anno la moda premia caldi e morbidi maglioni a coste, con scollo rotondo, magari da abbinare ad una camicia. Bello è “natalizio” è quello verde cachi di Zara

E ancora, comodi pantaloni in tinte chiare, come panna o beige: per un look super trendy, se vi piace fate il risvoltino e lasciate intravedere al di sotto calzettoni con una fantasia colorata, come quelle navy di Original Marines

Accessori trendy per il Natale

In ogni Natale in famiglia scatta sempre il momento “foto” ed è possibile che siano i bambini stessi a volersi divertire indossando accessori divertenti. Un classico degli ultimi anni è il cerchietto con le corna delle renne, ma non dimentichiamoci il berretto da Babbo Natale. Molte bambine adoreranno indossare nastri e fermagli rossi e “glitterosi” tra i capelli: tra i più belli ci sono quelli di Noukies.

Per i neonati, un bel ricordo da indossare quel giorno e poi conservare è il bavaglino con ricamato “il mio primo Natale”.

Quali scarpe indossare?

Decidere quali scarpe indossare dipende in larga parte dall’occasione. Se si tratta di un pranzo o una cena in famiglia, dove ci si reca in auto per poi restare in un ambiente chiuso, andranno benissimo anche scarpine eleganti in pendant con i vestiti. Per le bambine, la scelta più classica ricade sulle ballerine, e tra le più chic (e di qualità) non possiamo non citare le Geox matelassé

Per quanto riguarda i maschietti, invece, la scarpa elegante della stagione è il mocassino: quelli in velluto di Zara sono proprio da piccolo principe

! Altrimenti, il consiglio è optare per la comodità: un paio di scarponcini da neve non saranno il massimo dell’eleganza, ma almeno scongiurerete il rischio che il bimbo torni a casa malato, dopo essersi rovinato la giornata per i piedi bagnati e infreddoliti!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0