gpt
gpt
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
1 5

Idee moda bambini per Natale e Capodanno

/pictures/2016/12/16/idee-moda-bambini-per-natale-3282233393[1234]x[513]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Moda Natale 2018 per bambini: non sapete come vestire i bambini durante le feste? Ecco i consigli di una mamma per i look giusti

Moda Natale 2018 per bambini

L'atmosfera unica delle feste natalizie quando si hanno bambini piccoli è amplificata. Le attendiamo con trepidazione, pregustando le giornate trascorse in famiglia, la magia di Babbo Natale, i cenoni della Vigilia di Natale e di Capodanno. Come vestire i bambini in tutte queste situazioni indimenticabili? Ve lo sveliamo nella nostra guida: capi e scarpe da acquistare in negozio o online su Amazon e gli altri siti di e-commerce.

Complici le occasioni familiari, le vacanze e le immancabili foto che caratterizzano ogni Natale, a molte di noi fa piacere creare per i nostri bambini outfit in tema. Ma quando iniziamo a pensare a come vestire i bambini per Natale, immancabilmente ci scontriamo con tutti i vincoli della situazione: al freddo esterno fa da contraltare il caldo degli ambienti chiusi, specialmente quando ci sono tante persone. Ci fa piacere che i bambini siano vestiti in modo un po' più elegante del solito, ma sappiamo che non può mai venire meno la comodità. In questo senso, le tendenze di quest'anno ci vengono incontro, in quanto propongono capi che in molti casi sono pratici e confortevoli ad ogni età.

Tendenze per il Natale 2018

Quest'anno la parola d'ordine della moda per bambini (e non solo) è "tartan". Il tessuto scozzese è un grande classico, nonché perfetto per le feste di Natale, anche perchè la versione più attuale è proprio quella sui toni del rosso. Abbinate la gonna o il pantalone scozzese ad un dolcevita o un maglione rosso e otterrete senza sforzi un outfit natalizio perfetto; in alternativa ci sono anche gli abiti scozzesi per le bambine, o le camicie nella stessa fantasia, per maschi e femmine.

Camicia tartan da bambino, Pepe Jeans

Una camicia a maniche lunghe con fantasia a quadri. Ha la chiusura frontale con i bottoni e tasche all'altezza del petto con bottoni e risvolto. I polsini sono rinforzati a contrasto e lo stile è denim. Vestibilità è regolare. C'è il marchio Pepe Jeans su una tasca. La camicia è disponibile nelle taglie da 2 anni a 18 anni. Il colore è rosso e nero. Il capo è 100% cotone. Per la cura del capo leggiamo che si può lavare a 30 gradi con centrifuga delicata. La camicia può essere indossata su una tuta o su un jeans per un look casual.

PUOI ACQUISTARLA SU AMAZON A 59,90 EURO

Come vestire i neonati a Natale e Capodanno

Quest'anno sarà il suo primo Natale? È naturale quindi essere cariche di aspettative, emozionate e ansiose che tutto sia perfetto. Lo sarà, naturalmente: saranno giornate indimenticabili e commoventi, durante le quali l'outfit del neonato passerà decisamente in secondo piano! In questo senso, cosa più importante è non perdere mai di vista il comfort. Spesso nei periodi natalizi vediamo le vetrine dei negozi per neonati affollate di abiti meravigliosi e fiabeschi, ma spesso totalmente inadatti, a causa di tessuti rigidi, dettagli in pizzo che possono prudere e irritare la pelle del bambino, paillettes e applicazioni che potrebbe strappare e mettersi in bocca, etc.

  • Un'ottima soluzione è la classica tutina intera rossa o con fantasia in tema (iDo): confortevole, calda (ma non troppo), semplice da gestire se il piccolo va cambiato e anche da lavare qualora si sporcasse.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • In alternativa, potete optare per un coordinato due pezzi rigato più un cardigan rosso (Petit Bateau).

Coordinato di due pezzi, maglia e pantaloni con piedini, rigato in tubique leggero. Due taschini posti sul davanti con ancora dorata ricamata. Pantalone con vita elasticizzata per una maggiore praticità. Un look completo,in morbido tubique ideale per l'inizio di stagione. Tessuto : 100 % Cotone. Prezzo: 49 euro. Il cardigan in differenti colori è in lana e cotone. Elegante e confortevole, senza cuciture sulle spalle.I bottoncini sono in finto legno.

Si può acquistare sul sito Petit Bateau a 59 euro.

Come vestire i bambini a Natale e Capodanno

Man mano che crescono, spesso sono i bambini stessi a decidere come vestirsi nelle occasioni speciali come le feste (e non solo!). La cosa migliore è, nei limiti del possibile, permettergli di scegliere, dando però alcuni paletti: in primis vestirsi a strati, per far fronte all'escursione termica tra l'ambiente esterno e in quello interno. Inoltre, bisogna considerare l'occasione d'uso: ok all'abito elegante se si va ad una cena con i parenti, magari al ristorante, ma è meglio optare per qualcosa di più pratico se alla festa ci sono altri bambini con cui vorranno sicuramente scatenarsi!

Come vestire i bambini con il freddo

I capi più belli per bambine

Molte mamme di bambine a Natale amano puntare tutto su un irresistibile abito rosso: anche quest'anno non mancano modelli deliziosi che, in molti casi, presentano dettagli da vera principessa ;-), come ruches, volant, glitter, tulle, paillettes. Ma per quanto riguarda gli abiti eleganti da bambina questo inverno 2018/2019 spopola un altro grande trend: il nero! Ad alcune mamme non piace vestire i bambini in questo colore, altre invece lo amano: se appartenete alla seconda categoria, quest'anno potrete sbizzarrirvi.

  • Original Marines, ad esempio, propone una linea Elegant con vari capi neri super chic, dalle gonne, gli abiti fino alle t-shirt a maniche lunghe.

Gonna doppio strato

Gonna da bambina in cotone più tulle ricamato con elastico in vita. Sulla cinta degli strass color argento che rendono il capo più prezioso ed elegante. Ai bordi fiocchi e pois ricamati sul tulle. Un capo versatile e comodo da indossare con sneaker o con una scarpa più elegante.

Si può acquistare sul sito di Original Marines a 24,99 euro

  • Ultimo ma non ultimo trend è quello floreale, ma declinato nei colori (e tessuti) tipici del Natale: da vedere la stupenda collezione di Monnalisa, ricca di abiti da bambina con fantasie di rose rosse e biscotti, dettagli in velluto e in tulle e morbidi cardigan in tono. 
  • Per le amanti del marchio DESIGUAL su Amazon abbiamo visto questo vestitino molto comodo e adatto per ogni occasione:

Abito Desigual per bambine

L'abito è in 100% cotone. La stampa a fantasia ricorda i fiori e i motivi geometrici. Le taglie disponibili sono da 3 anni a 14 anni. Le recensioni di chi ha acquistato il capo sono tutte positive. Leggiamo che il vestito ha colori forti e accesi, il tessuto è spesso, ma non felpato. Alle bambine piace molto ed è comodo e perfetto per un'occasione di festa. Tra le recensioni leggiamo di fare attenzione alle taglie, perché Desigual non veste molto per i bambini. Ottimo rapporto qualità/ prezzo. Si può lavare in lavatrice a 30 gradi.

Il vestito si può acquistare su AMAZON a un prezzo scontato del 16%: EUR 46,74

I modelli più belli per bambini

Se siete a caccia di un capo che "faccia subito Natale", che adorerete rivedere nelle foto e che con ogni probabilità farà impazzire il vostro bambino, potete optare per uno dei classici maglioni natalizi. Simpaticissimi sugli adulti più coraggiosi, adorati dalla famiglia reale inglese, i jumper natalizi sui bambini sono irresistibili. Sotto Natale, li potete trovare ovunque, e già ora alcuni brand come Next stanno iniziando a proporli: pupazzi di neve, renne, omini di zenzero, elfi e altri personaggi tipici delle feste ne sono i protagonisti.

Felpa sportiva con renna

Felpa in cotone di Natale. Modello molto carino con la renna sul davanti. Il tessuto del capo è 55% Cotone e 45% Poliestere. La manica è lunga. I polsini sono a coste e c'è l'elastico in vita. Taglie disponibili da 1 a 5 anni. Ci sono anche altri modelli in colori diversi con stampe di Babbo Natale e altri disegni originali ispirati alle renne. Nelle recensioni su Amazon leggiamo che la felpa è morbida e pesante. È adatta per le giornate più fredde. Consigliano di prendere una taglia più piccola perché il capo veste molto.

Si può acquistare su Amazon a partire da 14,99 euro

  • Un altro capo trendy per i maschietti poi, come dicevamo, è la classica camicia di flanella scozzese sui toni del rosso (da H&M), che ha il vantaggio di non essere così "tematica" come il maglione e quindi di poter essere riutilizzata anche per la scuola.

I capi unisex per bambini a Natale

Come avete potuto notare, sono moltissimi quest'anno anche i capi unisex, che possono passare poi dal fratellino alla sorellina o viceversa, ma non solo: li amerete se vi piace vestire i vostri bambini in maniera identica nelle occasioni speciali! Stiamo parlando del jumper natalizio, come anche della camicia in flanella scozzese oppure, se volete semplificarvi la vita, delle semplici t-shirt a maniche lunghe con scritte a tema Natale o Capodanno: un capo che "fa" subito l'outfit senza investire troppo tempo e denaro.

Accessori trendy per il Natale

Anche in quanto ad accessori, questo Natale ci sarà da sbizzarrirsi. Si va da accessori per capelli come cerchietti, mollette e fermacoda a tema (Claires) fino ai cappelli e le sciarpe in tartan rosso. Menzione d'onore meritano alcuni accessori per bambini recentemente tornati di moda e perfetti per il Capodanno, come bretelle e cravatte (Zara).

Quali scarpe indossare?

Da alcuni anni ormai a Natale, per i bambini, non bisogna necessariamente scegliere tra scarpe eleganti ma che fanno gelare i piedi all'esterno, o viceversa scarponcini che stonano con un outfit chic. Infatti, sia per i maschietti sia per le femmine gli anfibi e le sneakers sono l'ideale anche con le mise più sfiziose ed eleganti. Per un tocco in più, potete scegliere i modelli silver, in vernice e/o con dettagli alla moda (come la finta pelliccia o, nel caso delle bambine, perline e swarovski).

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt