Home Il bambino Abbigliamento

Guida alla moda back to school 2021-2022

di Penelope Greco - 01.07.2021 Scrivici

back-to-school
Fonte: shutterstock
Guida alla moda back to school per i più piccoli. Per iniziare a settembre col piede giusto serve anche il giusto abbigliamento!

La parte più stressante dello shopping per il ritorno a scuola: i vestiti. Vuoi che i tuoi figli siano alla moda, ma comodi e non sei ancora pronto a spendere il tuo budget per abiti che cresceranno in un batter d'occhio. La soluzione: questi look di tendenza che non ti costeranno una fortuna.

In questo articolo

Moda back to school alla scuola materna

Se i più grandi vogliono apparire alla moda, i più piccoli spesso, alla scuola materna, devono usare il grembiule o un abbigliamento richiesto dalla scuola se frequentano una scuola privata.

Se la scuola fornisce direttamente la tuta da indossare, il problema non si pone: si dovrà optare per gli accessori che accompagneranno il bambino nella sua avventura. Il discorso cambia invece per i bambini che alla scuola materna indossano il grembiule. Vediamo allora le ultime tendenze per quest'anno.

Per i bambini sono fondamentali capi morbidi, senza costrizioni e che ben si adattano al loro movimento: felpe, leggings e joggers.

E allora diamo insieme uno sguardo alle proposte dei diversi brand di abbigliamento per bambini per il Back to School.

  •  Tuc Tuc: per la sua linea Kids da 3 ai 6 anni troviamo felpe con zip e cappuccio colorate o dalle tinte più eleganti, jeans o pantaloni più comodi, senza bottini in vita ma con un semplice elastico. Le magliette riprendono lo stile collegiale, con colletto bicolor per i più grandi, mentre con colori e disegni variopinti per i più piccoli.
  • Prenatal: per la collezione bambini e bambine da 3 a 8 anni propone felpe e tute comode
  • Zara: la linea kids propone i classici capi basic, come magliette e pantaloni in tinta unita e in cotone leggero, e anche felpe e abitini più ricercati con stampe e zip. Attenzione anche a morbidi bermuda e abitini in lino, da portare con un cardigan elegante per le prime giornate fresche
  • OVS: un punto di riferimento per le mamme alle prese con lo shopping abbigliamento per la scuola con i classici completi magliette e pantaloni a prezzi davvero accessibili.

Look per bambini

È vero, la moda per bambine è più divertente. Dai cerchietti, mollette ed elastici, fino ai calzini in coordinato, per rendere un look basico più interessante basta davvero poco. Maglietta e pantalone sembra essere il modo più comodo per mandare tua figlia a scuola? Aggiungi delle scarpe, comode, ma colorate! Preferisci il vestito? Aggiungi un giubbotto di pelle per sdrammatizzare!

Se preferisci l jean, prova a dare un'occhiata alla linea di Zara dedicata a Topolino. Troverai giacca, bermuda, ma anche salopette.

E per le più comode? Ci pensa Mini Rodini con tute davvero simpatiche e divertenti. Da quelle con tenere tartarughe a comodi leggins con i fiocchi, questa collezione è davvero perfetta per tornare a scuola pensando sempre un po' alle vacanze e al nostro pianeta.

5 consigli per un rientro meno drastico

  1. Organizza un piano con tuo figlio: se tuo figlio è preoccupato all'idea di ricominciare la scuola, avere un piano in atto può aiutarlo a sentirsi più tranquillo. Parla con lui di dove e come lo lascerai, cosa accadrà poi, dove mangerà, cosa succede se ha bisogno di usare il bagno e come sarà l'orario di ritiro.
  2. Dai priorità al rapporto con tuo figlio: Nei momenti difficili o di transizione, è importante ricordare che sei il rifugio sicuro di tuo figlio. Avere una forte relazione con te fornisce una solida base per partire con fiducia e felicità nel mondo.
  3. Leggete insieme: I libri possono svolgere un ruolo fondamentale nell'aiutare i bambini con sentimenti di ansia, preoccupazione o tristezza e nel prepararli ai grandi eventi della vita.
  4. Costruisci un ritmo familiare forte, semplice e flessibile: Più che di routine, è meglio parlare di ritmo, qualcosa di meno rigido, ma prevedibile e rassicurante. Avere un ritmo familiare porta un senso di sicurezza e uno schema fluido per giorni e settimane
  5. Abbi cura di te come genitore: Il modo in cui condurrai tuo figlio in questo periodo sarà direttamente influenzato dal modo in cui sarai in grado di prenderti cura di te stesso durante questo periodo.
gpt inread-altre-0

articoli correlati