Nostrofiglio.it
1 5

Gita fuoriporta: il look giusto per i bambini

/pictures/2019/06/03/gita-fuoriporta-il-look-giusto-per-i-bambini-1534978990[974]x[407]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Con l'arrivo della bella stagione si può approfittare delle giornate di sole per organizzare delle passeggiate e gite: ecco qualche consiglio per un look bambini per una gita fuori porta

Look bambini per una gita fuori porta

Siamo in piena primavera e nei giorni liberi si può approfittare delle giornate di sole per organizzare picnic e gite fuori città insieme ai bambini. E' un modo per sfruttare il bel tempo e far respirare un po' di aria pura ai bambini. Ma quale è l'abbigliamento più adatto da far indossare ai bambini in queste occasioni? Ecco i consigli per scegliere il look bambini per una gita fuori porta.

Vestiti neonato in estate
  1. Prima di tutto deve essere un abbigliamento comodo. Così i bambini saranno più liberi di correre e muoversi magari su un bel prato verde.
  2. Sia per i maschietti che per le femminucce possono andare bene comodi pantaloni casual. Meglio non far indossare capi di abbigliamento troppo eleganti, non sarebbero adatti alla situazione.
  3. Perfette le tute intere con t-shirt e pantaloni di cotone leggero, meglio se a gamba lunga per proteggere le gambe da insetti, spine e sporcizia.
  4. Vanno bene quindi tutti quei capi di abbigliamento casual, adatti alle occasioni di tutti i giorni. Ed anche se i bambini si sporcheranno rotolando magari su un prato verde non ci sarà problema a lavare maglie, pantaloni o gonne. Per le bambine possono andare bene anche abiti corti o gonne da abbinare a magliette casual.
  5. E per quanto riguarda i colori, dato che si avvicina la primavera, via libera a maglie, pantaloni o gonne con colori tenui e delicati, tipo il verde o il rosa. Ma vanno bene anche le maglie stampate, magari con elementi che ricordano la bella stagione, come le farfalle o i fiori.
  6. Massima attenzione anche a scarpe, anche queste devono essere assolutamente comode. Quindi scarpe da ginnastica per i bambini e semplici ballerine per le bambine.
  7. Non dimenticate di portare un giacchetto da far indossare ai più piccoli in caso di vento o quando comincia a fare sera.
  8. Nelle giornate primaverili, che ormai assomigliano sempre di più a giornate tipicamente estive, non potete non mettere in borsa un cappellino a tesa larga o con la visiera per proteggere la testa dal sole e anche dal venticello fresco che può alzarsi all'improvviso.
  9. Portate con voi anche repellente per insetti e crema solare.
  10. Allestite anche una piccola borsetta con un cambio completo di vestiti perchè, lo sappiamo bene, quando sono all'aperto i bambini si sporcano, corrono, si rotolano a terra e sudano.
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0