In questo articolo
Costumi Carnevale fai da te senza cucire
Cucire è un'abilità che si può rivelare molto utile nella vita, ma non tutte noi, purtroppo, abbiamo questo talento. Ed è un peccato, perché quando si tratta di maschere di Carnevale potrebbe rivelarsi una capacità fondamentale per crearne di davvero originalo. Ma niente paura: abbiamo scovato una serie di costumi Carnevale fai da te senza cucire che sono uno più bello dell'altro.
In questo articolo troverete degli interessanti istruzioni per realizzarli, magari insieme ai vostri bambini in modo da divertirvi facendo qualcosa di creativo e, allo stesso tempo, utile.
Costumi Carnevale fai da te senza cucire: Mary Poppins
Il primo dei costumi Carnevale fai da te senza cucire che vi suggeriamo è un classico e intramontabile: Mary Poppins. A spiegarci come farlo è Mamma Gioca che racconta che dobbiamo dotarci di questi vestiti e accessori, molti dei quali li abbiamo già in casa:
- Cappello nero;
- Fiori finti;
- Pon pon rossi (o ciliegie finte);
- Colla a caldo;
- Camicia bianca;
- Nastro di raso rosso;
- Gonna blu o nera alle caviglie;
- Elastico rosso;
- Una grande borsa con i manici;
- Un ombrello nero.
Il procedimento è molto semplice: alla lunga gonna occorre aggiungere una fascia elastica rossa in vita. Per quanto riguarda il cappello, con la colla a caldo dovete applicare dei fiori finti (meglio delle margherite) e dei pon pon rossi al posto delle ciliegie (se trovate quest'ultime finte, meglio ancora).
Alla camicia dovete invece legare un nastrino di raso rosso. Aggiungete gli accessori mancanti, come la borsa e l'ombrello, un po' di trucco e parrucco e sarete (ma anche le vostre bambine) delle Mary Poppins perfette.
Mascherarsi da Principe
Tra i costumi Carnevale fai da te senza cucire ci ha colpito molto anche quello ideato da Desert Chica: un vestito da Principe. L'occorrente di cui vi dovete dotare è:
- Una camicia bianca;
- Un pantalone rosso;
- Passamaneria dorata;
- Feltro rosso;
- Bottoni dorati;
- Colla a caldo.
Anche il procedimento è molto semplice perché dovete incollare un pezzo di feltro rosso su entrambi i polsini della camicia e aggiungere (sempre con la colla a caldo) un bottone dorato.
Subito dopo dovete tagliare parte del colletto per eliminare le due punte, poi decorare la parte rimanente con passamaneria rossa e dorata.
Bisogna poi creare sulle spalle due decori usando il feltro rosso e la passamaneria dorata. Infine, date vita alla vostra creatività per fare delle decorazioni dorate laterali, comprensive di bottoncini.
La maschera di Elsa
Pane, Amore e Creatività ci suggerisce un altro dei costumi Carnevale fai da te senza cucire che vale la pena prendere in considerazione: Elsa.
Ciò che vi serve è una maglietta bianca e una stoffa azzurra con paillettes per creare il corpetto. Per la gonna, invece, dovete prendere del tulle azzurro e un elastico alto.
Il procedimento è facile e veloce, in quanto dovete incollare la stoffa azzurra sulla maglietta bianca, ritagliandola prima a cuore nella parte più alta per creare la forma del costume.
Per quanto riguarda la gonna, dovete tagliare il tulle a strisce e annodarle all'elastico: il risultato sarà davvero fiabesco.
Il costume di Baymax – Big Hero
Loveandlaundry ci suggerisce uno dei costumi Carnevale fai da te senza cucire più facili che esistano: quello di Baymax – Big Hero.
Vi occorre solamente una maglietta e un pennarello nero. Che dovete fare, poi? Semplice: disegnare con il pennarello gli occhi di Baymax e il costume sarà pronto, carino e facilissimo da realizzare.
FONTI
Il costume da Mary Poppins fai da te
NO SEW PRINCE CHARMING COSTUME