gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-ros-0-0
1 5

Le acconciature per la Comunione di una bambina: i video

/pictures/2018/03/02/le-acconciature-per-la-comunione-di-una-bambina-i-video-3355757726[986]x[411]780x325.jpeg Shutterstock
gpt

Come pettinare i capelli per la Comunione di una bambina? Coroncine di fiori, boccoli, trecce o chignon? Ecco i video delle acconciature da bambina per la Prima Comunione

Acconciature per la Comunione

La Prima Comunione è una celebrazione importante per i bambini che ricevono il sacramento dell’eucaristia. La preparazione del catechismo a questo giorno è stata lunga e l’emozione sarà sicuramente tanta. In quella occasione finalmente i bambini saranno protagonisti di una festa tutta per loro. In molte parrocchie si sceglie di adottare la tunica e, per quanto sia bello vedersi con tutti abiti uguali, le bambine potranno richiedere un'acconciatura speciale. Coroncine di fiori, boccoli, trecce o chignon? Qual è la tendenza per l’acconciatura da bambina per questo 2018? Come pettinare i capelli per la Comunione di una bambina?

Abbiamo cercato i video e i tutorial delle acconciature semplici e più belle per la Prima Comunione che possano essere di ispirazione e d’aiuto per le mamme vorranno farle da sole in casa la mattina stessa.

gpt

Acconciature per bambina

Come sistemare i capelli per questa occasione così speciale? Il consiglio è quello di fare un'acconciatura originale ma mai troppo complicata perché anche in questo giorno la parola d'ordine per le bambine è praticità e comodità. Perfette le coroncine con fiorellini, i nastri, i punti luce per impreziosire trecce e chignon.

Un' acconciatura molto facile e carina si ottiene fissando con le forcine le ciocche arrotolate, come viene descritto in questo video. E’ adatta anche alle bambine più vivaci che festeggeranno giocando e divertendosi al rinfresco. Senza il problema di non doversi spettinare.

Quale acconciatura è adatta per le bambine con i capelli corti? Si possono fare dei piccoli riccioli con il ferro o lasciare un caschetto ordinato a cui aggiungere un nastro o singoli fiocchi.

Un video tutorial che spiega, passo dopo passo, come realizzare una sofisticata acconciatura con dei fiorellini e nastrini.

Acconciature per la Comunione, i boccoli

Ovviamente non è un obbligo intrecciare i capelli per la Prima Comunione. Alcune bambine non lo gradiscono. Per loro possiamo valorizzare i ricci o i capelli lisci mantenendo uno stile più naturale. Potrebbe essere l’occasione per provare i boccoli o un vivace effetto mosso. Per distinguere la pettinatura dalla quotidianità potremo aggiungere una coroncina o un nastro. Ecco come fare i capelli a boccoli.

Sempre facile ed elegante è l’idea di raccogliere i capelli lunghi con una mezza coda fissata da un fiocco e sovrapporre  le ciocche sui lati della testa lasciandole piatte come negli intrecci dei tessuti, ottenendo un’acconciatura molto allegra.

Trecce e chignon

Le trecce fanno sempre una bella figura e possono essere impreziosite da fiorellini, punti luce e nastri.

Realizzare una treccia per la Comunione che richiami la forma della spiega è sicuramente in tema. Si può fissarla con un nastro bianco o del colore preferito della bambina e terminarla a treccia oppure lasciando i capelli sciolti come in una coda di cavallo.

In questo video un tutorial per realizzare una treccia circolare come quella della principessa Elsa di Frozen.

Tra le pettinature per la Prima Comunione lo chignon è un classico. Può essere abbellito inserendo piccoli fiori o un fermaglio con perline. Nel video impariamo come fare uno chignon che non cada.

Con un effetto simile allo chignon a cipolla è l’acconciatura realizzata partendo da un intreccio con un risultato molto elegante e originale.

La look creator Filomena Petriccione (di Recupero Look Milano) ci insegna a fare un bellissimo chignon lateralein due versioni diverse.

Acconciature per la Comunione, coroncina

La coroncina è perfetta se si vuole lasciare i capellis ciolti e morbidi.

La coroncina può essere in stile tiara come quella delle principesse, con le perline o i nastri bianchi, oppure floreale. Se alla vostra bambina piacciono i colori potere regalarle una coroncina molto allegra dopo aver visto questo video su come fare una coroncina di fiori colorati.

Chi non ama le coroncine di fiori ne può disegnare una con i capelli intrecciati, oppure con un nastro alternato alle ciocche.

Se con l’occasione vi è venuta voglia di pettinature originali per tutte le occasioni, guardate questo sito di acconciature per bambina per la Comunione e non solo.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt