Home Il bambino Abbigliamento

Collezioni Mini Me Estate 2019: la moda mamma-figlia più cool

di Francesca Capriati - 18.07.2019 Scrivici

collezioni-mini-me-estate-2019-la-moda-mamma-figlia-piu-cool
Fonte: Shutterstock
Uno sguardo alle collezioni Mini Me Estate 2019: quando i look della mamma ispirano le figlie

Collezioni Mini Me Estate 2019

Le tendenze look coordinati mamma e figlia sono sempre più divertenti e apprezzate dai brand della moda femminile che propongo delle vere e proprie collezioni Mini Me, create ad hoc per permettere a mamma e figlia di vestirsi in modo simile, se non identico.

E soprattutto in estate è sfizioso inventarsi dei look uguali, coordinando magliette e top stampati con bermuda, oppure deliziosi mini dress in pizzo con sneakers o sandali uguali. E allora ecco uno sguardo alle collezioni Mini Me estate 2019.

Innanzitutto la tendenza dei brand che hanno realizzato le nuove collezioni Mini me 2019 è quella di non puntare solo su capi identici diversi solo nella taglia, ma di creare dei look coordinati che si armonizzano nelle piccole differenze: ad esempio dei top con la stessa stampa ma con un taglio diverso, oppure de vestiti uguali nel modello ma con tinte diverse.

  • La collezione OVS MINI ME, invece, invita le bambine a farsi ispirare dal guardaroba della mamma abbinando bermuda e top fantasia ma soprattutto abiti tuta, vestitini e capi ricchi di pizzo, da colori del mare o bianchi. E la tendenza non vede esclusi i maschietti che possono ispirarsi ai look dei loro papà, soprattutto in spiaggia, giocando con stampe floreali e colori fluo dei costumi e bermuda. Info OVS
  • Mango Mini Me è la collezione 2019 indossata dalla modella Lesly Masson e sua figlia Lily che  coordinano i loro stili per mostrare le migliori tendenze estive all'insegna del plissé, delle righe, i volant e i ricami. Mango
  • Mammebimbegal: il brand inventato da Debora e Amalia che realizzano camicette, vestitini in cotone, popeline, piquete e tutte le camicette hanno un nome. Le creazioni vengono presentate sui canali social come la pagina Facebook, dove è possibile anche ordinare.
  • Fiabesca: un brand made in Italy nato dall'intraprendenza di Francesca che, partendo da disegni a matita e cartamodelli, utilizza stoffe e tessuti ricercati per creare con le sue mani abiti davvero speciali. Le nuove collezioni sono online sul sito ufficiale

  • Adidas: per chi ama indossare un look sempre sporty e molto pratico, Adidas propone le classiche tute, pantaloni o t shirt con logo in diversi colori per tutte le taglie, in modo che genitori e figli possano creare abbinamenti sempre diversi. I vari abbinamenti sono online sul sito Adidas.
  • Liu-Jo: le ispirazioni sono diverse. Il brand non punta a capi identici, quanto ad abbinamenti armonici per tessuti, stampe e colori. Ad esempio il jeans e la classica t-shirt bianca, oppure abiti e gonne a righe nere e bianche. Tutte le idee sono sul sito Liu-Jo
  • Twin Set: il marchio italiano di Simonetta Barbieri punta da sempre a materiali preziosi, decori sofisticati per look di grande femminilità che possono essere declinati anche nelle taglie piccole. Dalle scarpine ai capi di eleganti si può giocare con i tessuti e le tonalità per creare una personale capsule collection mamma figlia. Idee e shop sul sito Twin Set
  • Pretty Ballerinas: il brand di ballerine e scarpe più cool del momento propone ballerine gioiello con pietre, brillanti e clip nei colori più disparati e disponibili sia per mamme che per le bambine. Tutta la collezione è online sul sito ufficiale.
  • Petit Bateau: le righe e lo stile marinaro sono i tatti distintivi di Petit Bateau che propone nella sua collezione body, t shirt, pantaloni e abitini sia per grandi che per i piccoli, e non mancano giacchine cerate per le fresche sere d'estate.
  • Victoria: le scarpe sono disponibili nei diversi modelli, dal Sienna al Barcelona, nelle varie taglie per mamma e bambina. Con il classico logo a V sul lato, in diversi colori moda con zeppa alta.

gpt inread-altre-0

articoli correlati