Home Il bambino Abbigliamento

Il body neonato personalizzato

di Elena Berti - 08.10.2021 Scrivici

body-neonato-personalizzato
Fonte: shutterstock
Impazza la moda del body neonato personalizzato: ecco dove trovarlo, come farlo da soli e come realizzare un body personalizzato a casa

Body neonato personalizzato

Tra tutti gli oggetti che servono ad un bambino appena nato ce ne sono alcuni che vengono utilizzati particolarmente e di cui si vede fare scorta. Tra questi, il body, un indumento imprescindibile perché veste facilmente i piccoli e permette un cambio rapido semplicemente aprendone i bottoni. Ma sapete che il body neonato personalizzato sta prendendo sempre più campo?

In questo articolo

Cos’è un body personalizzato

Il body, come dicevamo, è un capo di abbigliamento che tutti i neonati posseggono. Permette di coprire il bambino in maniera più pratica eliminando troppi cambi. Mentre molti medici ormai sostengono che non sia obbligatorio in inverno (quando si può mettere semplicemente una maglietta di cotone) in estate il body è un must proprio perché veste il neonato senza bisogno di tenere altro. E proprio perché spesso viene indossato solo, è sempre più comune la scelta di personalizzarlo. Ma cosa significa? Semplicemente, al body vengono aggiunte scritte o disegni che lo rendono unico!

Dove trovare i body personalizzati

I siti che vendono body personalizzati per neonati sono tantissimi. Per esempio potete trovarli su Spreadshirt, un sito che permette di personalizzare i capi, anche in materiale ecologico, con scritte e disegni. Su BuyItalianStyle trovate la possibilità di mettere la foto del vostro bambino, o del cucciolo di famiglia, o dei genitori, sul body. Su Babloo potete scegliere tra diverse dediche: alla mamma, ai nonni, al papà e altro ancora. Su MyDigitalPrint, servizio di stampa online, potete scegliere immagine, colore e frase. Stesso servizio offerto da T-ShirtPersonalizzate, che permette di personalizzare capi di diverso tipo, tra cui i body del neonato. Su NatoFigo, invece, trovate tante idee, come il divertente Made in Lockdown oppure auguri di vario tipo e frasi simpatiche.

Come realizzare in casa un body personalizzato

Se invece non avete voglia di spulciare i siti alla ricerca di quello che fa al caso vostro, potete sempre realizzare un body personalizzato a casa, magari da regalare ai vostri migliori amici che sono appena diventati genitori

Realizzare scritte e disegni sui body

Se volete realizzare delle scritte o fare dei disegni, vi serviranno un body a tinta unita, un pennarello da tessuto, un pennello e tempere sempre da tessuto. Con questo materiale potete quindi realizzare quello che volete: una scritta per il papà, il disegno di un ciuccio e qualsiasi altra cosa vi venga in mente! Una volta finito, dovete aspettare che sia tutto asciutto: dopo stiratelo al contrario e infine lavatelo.

Personalizzare il body con le etichette

Se invece ritenete di non saper disegnare e non volete cimentarvi nemmeno nelle scritte, potete acquistare online delle etichette da tessuto (col nome del bambino ma anche con scritte simpatiche, oppure con stampe e disegni, potete scegliere quello che volete), facili da attaccare con il ferro e indistruttibili!

Il cucito per creare un body personalizzato

Siete brave con ago e filo o, addirittura, con la macchina da cucire? Potete sbizzarrirvi a impreziosire il body dei vostri figli. Se invece avete una macchina che ha la funzione decoratrice, potete facilmente scrivere una frase premendo sul pedale! Attenzione però alle applicazioni: no a perline o piccole toppe, sì invece a grossi pezzi di tessuto che, anche qualora si staccassero (davvero difficile se cucite a macchina) non rappresenterebbero un rischio per il bambino.

Il body personalizzato per neonati è una moda sempre più diffusa: il vostro bimbo ce l'ha già?

gpt inread-altre-0

articoli correlati