Home Il bambino Abbigliamento

Aumentano le vendite di giubbini antiproiettile per bambini

di Barbara Leone - 19.12.2012 Scrivici

candele-per-le-vittime-innocenti
Dopo la strage nella scuola del Connecticut, in America sono aumentate le richieste di giubbotti antiproiettile e altri gadget per la sicurezza e la difesa dei bambini

Dopo la strage nella scuola del Connecticut, dove sono stati uccisi 20 bambini, cresce la paura in America. I genitori temono per la vita dei propri figli e non possono stare tranquilli nemmeno quando i bambini sono a scuola. E così sono in tanti i genitori a cercare soluzioni alternative per tentare di difendere i propri figli in episodi del genere (con la speranza che simili tragedie non accadano più).



LEGGI ANCHE: Strage in una scuola elementare, morti 20 bambini



Ed in questi giorni nei siti internet americani, che si occupano di vendite online, sta crescendo notevolmente la richiesta di prodotti per la sicurezza e la difesa dei bambini. E sono in tanti i genitori che ora vogliono mandare i propri figli a scuola con il giubbotto antiproiettili.

Sul sito Amendement2.com, ad esempio, sono in vendita giubbotti antiproiettile in taglie ridotte, proprio per essere indossati dai bambini. Ed il sito lancia questi prodotti proprio facendo riferimento alla recente strage e spiegando che il loro obiettivo è quello di "prevenire episodi simili grazie a una protezione adeguata".







giubbino_antiproiettileMa i gadget pensati per la sicurezza dei bambini sono numerosi, si va dallo zaino scudo rinforzato con una piastra di metallo che può proteggere dai proiettili ai siti che vendono armi a scopo difensivo, con tanto di spiegazioni dettagliate su come utilizzarle. Certo, però, che proporre di acquistare armi per evitare tragedie simili sembra un po' un controsenso...



LEGGI ANCHE: Strage nel Connecticut, le donne morte da eroine



Ed intanto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama (GUARDA LE FOTO), ha annunciato che appoggerà la proposta di legge della senatrice democratica Dianne Feinstein per reintrodurre il bando delle armi di assalto. La proposta, se verrà approvata, vieterà la vendita, il trasferimento, la produzione e l'importazione di diversi modelli di armi d'assalto. Probabilmente l'unico modo per cercare di prevenire simili tragedie dovrebbe essere quello di evitare che le armi possano essere acquistate così facilmente.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli