Home Il bambino Abbigliamento

Abbigliamento alternativo per bambini: dove fare shopping

di Redazione PianetaMamma - 21.06.2017 Scrivici

abbigliamento-alternativo-per-bambini-dove-fare-shopping
Fonte: Shutterstock
Stampe fluo, teschi, scritte e simboli metal: ecco dove comprare abbigliamento alternativo per uno stile unico e decisamente originale

In questo articolo

Abbigliamento alternativo per bambini

Stanche dei soliti completi color pastello per i vostri bambini, delle scarpette di vernice e cappottini della nonna? Pensate che nei negozi non ci sia nulla che riesca ad esprimere davvero voi stesse e i vostri figli attraverso l'abbigliamento? Ecco qualche idea per un abbigliamento alternativo per bambini, dal rock al metal, per uno stile unico e decisamente originale.

Date un'occhiata al sito inglese Nordic Kids: la qualità e l’originalità della merce sono davvero fantastiche e le marche sono una novità, moltissime arrivano dal Nord Europa. Verrebbe voglia di comprare tutto, dalle tutine da sci integrali ai sacchi impermeabili di vario colore da cui spunta solo la testolina del bebè. I pigiami anche per i più grandi, sono divertenti e originali, molto colorati e in stile anni ’70 e ’80, con fantasie che richiamano retrogames e l’arte moderna. L’abbigliamento qui è fino ai 10 anni, con sezioni per la mamma sia in gravidanzanza che post parto e anche per la quotidianità del bambino dall’alimentazione ai giochi.

La linea di abbigliamento spagnola Ni azurito, ni rosita propone stampe, scritte, disegni e colori fluo nell'ottica di non voler più vedere addosso ai bambini soliti azzurro e rosa.

Abbigliamento rock per bambini

Vi piace il rock, vi piace la musica, vi piace l’ironia, vi piace condividere con il vostro bambino l’aspetto più pazzo e divertente di tutte le cose?

Ci sono molti siti che fanno al caso vostro, soprattutto in America e Inghilterra, siti dove è possibile trovare abiti e accessori di ogni tipo in fasce di prezzo abbordabili, un modo diverso per vestire in modo originale sia voi che il vostro bambino e perché no, anche il papà.

  • Mummies Online Baby Shop è un sito inglese fornitissimo e con numerose sezioni, ci si perde un sacco di tempo perché è davvero ricco di abbigliamento, accessori e anche oggetti legati alla vita quotidiana della mamma e del bambino. Ci sono per esempio dei biberon con teschi o rose stampati sopra, oppure in stile tattoo.
  • My Baby rocks: un negozio di abbigliamento nordamericano per bambini in puro stile rock dove potete trovare body per neonati e vestiti per i vostri figli a tema rock.

Bavaglini rock

Baby Wit è un sito molto carino con una selezione per bambini fino ai 12 anni, per la mamma, il papà e perfino il cane.

Il pezzo forte sono le tutine da gioco intere in fantasie varie, dalla tinta unita anni ’70 alla finta camicia da cowboy con jeans strappati sotto. C’è perfino la tutina da bimba che richiama le fashion victim di New York con tanto di perle sulla camicetta e pantaloni di broccato.

Molto divertenti i bavaglini con le stampe di idoli della musica, David Bowie su tutti, per non parlare delle scarpine stile Alice nel Paese delle Meraviglie, con un sapore fiabesco e retrò davvero originale!  I prezzi qui sono un po’ alti, si parla di 45 dollari per un paio di scarpe, ma direi che è il sito adatto per un regalo di Natale diverso o una pazzia tipica delle mamme.

My baby rocks

My Baby Rocks è forse uno dei siti più popolari per chi cerca abbigliamento alternativo, con un occhio alla qualità e alla provenienza dei materiali (anche per genitori vegetariani e vegan).

Tutine 0 – 12 mesi con slogan divertenti (My mom rocks , My Dad Is A Gangsta), icone della musica (Bob Marley, Sid Vicious, Johnny Cash, Jimi Hendrix), teschi, tatuaggi, simboli retrò e anche fantasie a tema, come le tutine da coccinella o da giraffa adatte sia per uscire che per dormire. Per i più cresciuti, giubbotti da skater, mini chiodo dall’apparenza stravissuta, scarpe che imitano quelle degli adulti, dalle Converse agli anfibi passando per le ballerine dell’onnipresente Ed Hardy, re del tatuaggio su ogni superficie. E poi ci sono i set da regalo per le diverse età, con bavaglini, scarpette, tutine e cappelli tutti uguali ma con un segno distintivo (una croce, un simbolo, il volto di una rockstar) così come i set per genitori e figli, magliette uguali con slogan divertenti.

I prezzi sono abbordabili, si parla di dollari americani, le spedizioni sono un po’ lunghe ma hanno della merce introvabile su altri siti del settore.

L'abbigliamento Baffi di Latte nasce dall'idea di Alessandra, una mamma stufa dei soliti vestiti che trovava nei negozi per bambini e che ha deciso di creare un prodotto diverso, divertente ed originale con lo slogan “Non ci piacciono i bimbi bravi”.

Stampe eccentriche, colori accesi, temi divertenti ed ironici e linee di abbigliamento originali.

Abbigliamento metal per bambini

Ecco qualche sito di ecommerce italiano dove comprare vestiti ed accessori in stile metal.

  • Little rockstar: troviamo body per neonati con i simboli e le scritte delle più famose band, dai Metallica ai Kiss, e capi di abbigliamento per bambini personalizzati a seconda della band musicale preferita.
  • Etsy: con la ricerca di prodotti rock e punk per bambini troviamo tantissime proposte, tutte realizzate a mano da artigiani e creativi di tutto il mondo.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli