Home Il bambino Abbigliamento bambini

I migliori outfit Capodanno bambini, per una festa da incorniciare

di Viola Stellati - 23.12.2022 Scrivici

look-capodanno-bambini
Fonte: shutterstock
È giunto il momento di pensare alla festa di fine anno, ma qual ‘è il miglior outfit Capodanno bambini? Tutto quello che c’è da sapere

In questo articolo

Outfit Capodanno bambini

I festeggiamenti di fine anno si avvicinano ed è giusto cominciare a pensare all'abbigliamento per quella serata, non solo per noi adulti ma anche per i nostri figli. Per questo motivo, abbiamo preparato per voi questo articolo in cui troverete tanti consigli utili per un outfit capodanno bambini ma che sia funzionale e, allo stesso tempo, perfetto per l'evento.

Come vestire i bambini a Capodanno

Qualunque sia l'età, anche i più piccoli a Capodanno devono essere vestiti a tema e, soprattutto, più belli che mai. Durante una nottata così speciale come questa, infatti, l'outfit Capodanno bambini deve essere scintillante tanto quanto quello degli adulti.

La cosa più interessante è che basta veramente poco per farli risultare davvero splendenti, anche se chiaramente è necessario capire quali siano esattamente i programmi della serata: passerete la notte più lunga dell'anno in casa, in montagna, in piazza o addirittura al caldo? Qualunque sia la vostra esigenza nella prossime righe potrete leggere tanti consigli al riguardo.

Outfit Capodanno bambini per un cenone

Se i vostri programmi per la serata prevedono un cenone, a casa o in un ristorante, c'è un elemento che dovete necessariamente tenere in considerazione: serve qualcosa di rosso.

Per le bambine potete sbizzarrirvi con gonne, collant, scarpe, maglioncini e chi più ne ha più ne metta. Per i maschietti, invece, sarebbe carino osare con un cravattino. Sì, perché l'idea outfit Capodanno bambini per quelli che saranno gli uomini di domani, è proprio di trovargli un bel vestito, qualcosa di simile a quello che indossano i nostri mariti ai matrimoni.

Per le donne del futuro, invece, basta veramente una gonnellina o anche una scarpetta un po' più elegante che però deve necessariamente essere comoda. Insomma, anche loro balleranno e faranno i trenini a seguito del conto alla rovescia, per cui la prima cosa da tenere a mente deve essere la comodità.

Look di Capodanno per i bambini che lo passeranno in piazza

Se invece la vostra idea è passare il Capodanno in piazza con i vostri figli, le parole d'ordine sono: fashion ma al caldo. Diventa quindi meno importante quello che si indossa sotto gli abiti più caldi, perché ciò che senza ombra di dubbio farà più la differenza in questo contesto saranno i giacchetti, le scarpe e i cappelli.

Magari prendete un paio di stivaletti neri che possano andare bene per entrambi i sessi e poi fate una cosa: metteteci i lacci rossi. Un piccolo accorgimento che però rende le calzature perfette per la serata.

Sui cappelli, invece, sarebbe carino puntare su un piccolo colbacco, sicuramente staranno al caldo ma, allo stesso tempo, perfettamente a tema con lo spirito natalizio. Il giacchetto, dal canto suo, è un po' più complesso renderlo perfetto per la serata. Per questo motivo il nostro consiglio è prenderne uno classico, quindi facile da riabbinare, e che sia anche piuttosto elegante al fine di rimanere perfettamente a tema con lo spirito della serata.

Outfit Capodanno bambini: quanto spendere

Per un outfit Capodanno bambini perfetto fortunatamente non è necessario spendere chissà quanti soldi. In commercio, sia online che nei negozi fisici, è davvero possibile trovare indumenti molto carini e a prezzi del tutto accessibili.

Anzi, il nostro suggerimento è non pensare di prendere indumenti altamente costosi: i bambini stanno meno attenti a quello che indossano e che fanno. Per questo motivo sporcarsi per loro, soprattutto in una serata goliardica come questa, è più facile che mai.

Cercate di contenervi e di non pensare necessariamente ad abiti firmati. Perché quello che conta veramente è che il Capodanno sia sereno e che i bambini si divertano il più possibile.

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

Approfondimenti