strip1-gravidanza
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-gravidanza-0
1 5

Ultime tendenze della moda premaman autunno inverno 2018-2019

/pictures/2018/10/31/ultime-tendenze-della-moda-premaman-autunno-inverno-2018-2019-1049530598[982]x[409]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-gravidanza

Moda premaman autunno inverno 2018-2019: la guida alle novità da non perdere per un guardaroba femminile e stiloso

Moda premaman autunno inverno 2018-2019

Stanche dei soliti jeans con la fascia, dei cardigan un po' noiosi e delle magliette marinière? Curiosiamo insieme tra le ultime novità della moda premaman!

La salopette

È un grande classico della moda: probabilmente alcune delle vostre mamme hanno delle fantastiche foto di sé stesse col pancione e in salopette! Negli ultimi tempi, questo capo si è fatto strada anche nello street style e tra fashion blogger e influencer, che ne hanno fatto un cult. 

Salopette in Jeans Premaman

Salopette con taglio "regular" e bretelle regolabili. Multitasche e con jeans morbido. Presenta un elastico in vista sulla parte posteriore che si adatta al pancione.

PRO: Tra le recensioni di chi ha acquistato il prodotto leggiamo che si tratta di un buon capo per rapporto qualità prezzo. Molto comoda ed elastica. Le taglie disponibili sono dalla 40 alla 52. Il tessuto è 98% cotone e 2% in Elastene. Presenta anche passanti e bottoni.

CONTRO: Perde molto colore quando si lava, quindi si consiglia un lavaggio separato.

Puoi comprarla su Amazon a partire da 45 euro

La moda maternity ne propone innumerevoli versioni in ogni foggia e tessuto, dal velluto (Zara) al denim (Prenatal).

Il poncho

Quando siamo in dolce attesa e arrivano i primi freddi, la scelta del capospalla crea parecchie difficoltà! Cappotti avvitati e giacche aderenti non si allacciano più e spesso non abbiamo voglia di investire in un capo nuovo che poi non utilizzeremo. La soluzione ideale è il poncho, perchè NON è un capo premaman, è attualissimo e lo adoreremo anche quando il pancione se ne sarà andato. Scegliamo un modello caldo, avvolgente, con maniche e collo alto (Benetton): ci servirà quando arriverà l'inverno e potremo indossarlo sopra il piumino allacciato solo fino a metà ;-) Se invece cercate un poncho da allattamento, sceglietelo senza maniche e molto leggero: proteggerà il vostro bambino da sguardi indiscreti e vi terrà al caldo (H&M).

Poncho premaman Be Mammy

Questo poncho premaman è perfetto per l'inverno perché è caldo e avvolgente e realizzato in materiale morbido, traspirante e di alta qualità. È molto pratico da indossare perché ampio, l'altezza del collo è regolabile grazie alla presenza dei bottoni e le maniche arrivano fino al gomito per coprire perfettamente. La taglia è unica e si adatta perfettamente al pancione: è lungo 95 centimetri e largo 100. E' disponibile in diversi colori, dal celeste al marrone ed è perfetto abbinato a leggings, jeans o pantaloni premaman.

Puoi comprarlo su Amazon a 18,99 euro.

Poncho da allattamento H&M

Questo pratico e caldo poncho da allattamento è perfetto anche durante la gravidanza perché è ampio sul davanti e ha una buona lunghezza. In colore grigio melange, è realizzato in morbida maglia fine con lana ed è dotato di un'apertura su un lato per facilitare l’allattamento. Va abbinato facilmente con tutti gli outfit, dal più sportivo al più elegante, ma è perfetto da indossare tutti i giorni sopra il jeans premaman e una maglia sottile in tinta unita o fantasia. Va lavato in lavatrice a 30 gradi con lavaggio delicato.

Puoi comprarlo su H&M a 29,99 euro.

Pantaloni Culotte

Di solito le persone si dividono tra chi li ama e chi li odia: se vi ritrovate nella prima categoria, sarete contente di scoprire che i pantaloni culotte, come quelli di ASOS DESIGN Maternity sono una grande tendenza anche questo autunno. Se li sceglierete con l’elastico in vita e siete all’inizio della gravidanza, non dovrete necessariamente optare per un modello pre-maman, e li potrete riutilizzare durante il post parto. Nelle giornate più calde si indossano senza collant, con sneakers e t-shirt, mentre quando arriva l’inverno si possono abbinare a collant coprenti e ballerine o mocassini. Sopra, basta una t-shirt a maniche lunghe o un dolcevita per creare un outfit confortevole e stiloso.

Pantalone culotte Boohoo

Questo modello di Boohoo è divertente e informale, ma anche molto trendy e confortevole. È un pantalone culotte a vita alta con bottoni sul davanti e tasche laterali. Ha una vestibilità classica e un taglio ampio sulla gamba. Il pantalone è perfetto se abbinato con una tshirt o un body che lascia vedere i bottoni e la culotte in vita (e anche le forme del pancione che cresce) ma è comodo anche con una camicetta dallo stile più femminile, ancor meglio se a fantasia. Potete sfruttarlo tranquillamente anche dopo il parto.

Puoi comprarlo su ASOS MATERNITY a 26,99 euro

Abbigliamento premaman

Completi coordinati

La moda del completo coordinato spopola anche nel premaman questo inverno. Non parliamo dei classici tailleur, ma di abbinamenti tra i pantaloni (culotte o a palazzo) o gonna con top o camicetta dello stesso colore o fantasia. Brand premaman come Mamalicios o Flounce London Maternity ne propongono diversi: non solo il coordinato risulta super chic anche per l’ufficio o occasioni particolari, ma ovviamente i due pezzi si possono indossare anche spezzati, creando vari outfit diversi. Dato che non sempre si vuole investire un grosso budget per gli abiti premaman, il completo coordinato si rivela un’ottima soluzione in termini di versatilità.

Leggings premaman in velluto e canotta Flounce London

La linea Premaman di Flouce London propone capi eleganti e sofisticatati, perfetti sia per le occasioni mondane che per l'ufficio, dalle linee estremamente femminili. Perfetto questo completo con leggings e top da abbinare con una mantella coprispalla. I leggings premaman sono realizzati in morbido velluto ed hanno il fondo arricciato. Garantiscono una perfetta vestibilità attillata in tutte le fasi della gravidanza. Da abbinare a una canotta svasata a doppio strato di colore nero, in tessuto leggero e scollo a V.

Puoi comprarlo su ASOS a 17,99 euro la canotta e 19,49 euro il leggings.

La jumpsuit

Si può forse considerare una "parente" della salopette: la jumpsuit è stata, questa primavera, la protagonista dell'abbigliamento da cerimonia. È un capo molto elegante e chic, soprattutto nella foggia a kimono che è di grandissima tendenza quest'anno. Nell'abbigliamento premaman la troviamo declinata in tessuti morbidi, confortevoli e elasticizzati. Slancia la figura e, cambiando gli accessori, risulta adatta ad ogni occasione (Queen Bee, Supermom maternity)

Jumpsuit Supermom

Ecco un look alla moda ed elegante, ma anche pratico e confortevole, grazie a questa jumpsuite realizzata in tessuto stretch in modo da adattarsi ai cambiamenti delle forme del corpo durante la gravidanza. La tuta ha un motivo gessato e uno scollo a V con fascia. Il cinturino va a posizionarsi strategicamente sopra il pancione in crescita in modo da sottolineare la zona in modo delicato. E' un modello svasato con un'ottima vestibilità. Va ordinata la stessa taglia che si porta prima della gravidanza.

Puoi comprarla su Noppies a 59,99 euro.

L'abito fantasia

Questo autunno nella moda premaman la fantasia predominante è floreale: sebbene sia un pattern tradizionalmente legato alla primavera, sono diversi i brand che propongono abiti che lo declinano nei più caldi e avvolgenti colori autunnali e invernali (DP maternity, Anna Field Mama, Jojo Maman Bebè). Se non amate le fantasie troppo colorate, è di grande tendenza anche il bianco e nero, non solo per quanto riguarda i pattern floreali, ma anche per quelli a righe o a disegni geometrici di ispirazione Sixties.

Abito fantasia Anna Field 

Questo abito è realizzato in poliestere ed elastina ed è perfetto abbinato ad uno stivaletto ala caviglia, ma anche più alto, fino a sotto il ginocchio. È in tessuto jersey con scollo incrociato e fantasia stampata. La lunghezza dell'abito arriva fino al ginocchio e sotto lo scollo si allarga dolcemente per fare spazio al pancione che cresce, garantendo massima vestibilità e femminilità e comfort allo stesso tempo. Il colore della stampa è dark blue con sfondo bianco e le maniche sono a tre quarti.

Puoi comprarlo su Zalando a 39,99 euro.

L'abito in tinta unita: dal rosso al bordeaux

Se invece pensate che sfruttereste di più un vestito in tinta unita, sono molto attuali tutte le sfumature vermiglie, dallo scarlatto al bordeaux. Gli abiti si possono scegliere di ogni taglio, dai classici in stile impero a quelli a portafoglio o a kimono: in genere, taglio e tessuto si adattano alla forma del corpo che cambia, man mano che procede la gravidanza. Tra i brand che propongono abiti rossi irresistibili abbiamo Paulina, Queen Mom, 9Fashion, Slacks & Co. Insieme al rosso (e ai classici blu, nero e grigio) un altro colore trendy nella moda premaman, e non solo, è il verde militare.

Abito rosso bordeaux con scollo a V

Questo abito dallo stile classico in tinta unita è perfetto sia per la gravidanza che dopo, per l'allattamento dal momento che è morbido, con una perfetta vestibilità e permette di allattare facilmente grazie alla fascia che si slaccia all'altezza del seno. Le recensioni sottolineano la praticità di questo abito, estremamente carino oltre che molto conveniente nel prezzo. È disponibile in diversi colori, dal blu al lilla fino al rosso, ed è realizzato in tessuto elastico che si adatta alle forme del pancione.

Puoi comprarlo su Amazon a 19,88 euro.

Abito rubino 9Fashion

Questo abito di 9Fashion in lycra e viscosa è il classico must to have che ogni donna in dolce attesa dovrebbe avere nel suo guardaroba. Lo scollo e la parte superiore sottolineano in modo legante il busto e il ventre in crescita con uno stile confortevole e molto femminile. Il taglio elegante di questo abito si adatta perfettamente sia alle occasioni più importanti che all'ufficio. E' realizzato in tessuto elastico che si adatta alla figura in modo delicato senza irritare. Inoltre anche questo abito può essere utilizzato anche dopo il parto durante l'allattamento.

Puoi comprarlo su 9Fashion a 43 euro.

Le camicette

STOP alle t-shirt di una taglia in più che "pendono" sul sedere e si alzano sulla pancia ;-). Se avete un animo romantico, per il vostro pancione potete optare per una camicetta. Rispetto al taglio classico e maschile, quest'anno domina la scena un gusto iper femminile. Le camicette premaman della moda autunno inverno 2018/2019 presentano ruches, trasparenze, maniche e colletti arricciati e volant. Per quanto riguarda le fantasie, si va da minuscoli pois in bianco e nero (mint&berry mom) ai pattern floreali simili a quelli in voga per i vestiti (Pomkin). Non mancano nemmeno i camicioni floreali in chiffon semitrasparente (MAMALICIOUS) da indossare sopra i leggings in omaggio alla kimono-mania

Camicetta nera Mamalicious 

Una camicetta semitrasparente versatile e di perfetta vestibilità. Perfetta da indossare sia sui jeans o sui pantaloni alla caviglia che con un pantalone più elegante per il look da sera. Realizzata in viscosa ed elastan, questa camicetta ha il colletto alla coreana, i bottoni sul davanti, una fantasia floreale alla moda e una cintura inclusa. Va lavata in lavatrice  a non più di trenta gradi utilizzando il lavaggio delicato. Ha una forma sciancrata e mezze maniche, per un outfit che può essere completato con un coprispalla per le giornate più fresche.

Puoi comprarla su Zalando a 44,90 euro

La pencil skirt

Se siete stufe dei classici jeans skinny con la fascia elastica, ma le gonne vi lasciano perplesse, potete provare il modello pencil. A volte, quando abbiamo il pancione, ci sentiamo a disagio con la minigonna e, per quanto riguarda le gonne a ruota, ci sembra che non proporzionino bene la figura. La pencil skirt, invece, potrebbe lasciarvi davvero soddisfatte: non solo è un capo molto trendy e chic, ma è anche estremamente confortevole. Sceglietela in jersey per la mezza stagione (New Look Maternity), e in lana o addirittura in cashmere per l'inverno. Spesso hanno il punto vita elastico o con la coulisse, quindi si potranno riutilizzare anche dopo il parto. La lunghezza più attuale è quella che arriva a metà polpaccio, da abbinare a mocassini o loafers e una maxi felpa se amate lo street style. 

Gonna tubino New Look Maternity

Una gonna a tubino di colore nero perfetta da indossare tutti i giorni. Per le occasioni più mondane da abbinare a stivali o scarpe con il tacco, per tutti i giorni da indossare con una t shirt a righe o una camicetta stampata o con fantasia floreale e scarpe da ginnastica tinta unita. La gonna è realizzata in jersey, ha una vita alta in tessuto elastico che avvolge dolcemente il pancione e lo accompagna nelle varie fasi della gravidanza. Può essere lavata in lavatrice con lavaggio delicato per non intaccare l'elasticità del tessuto.

Puoi comprarla su New Look Maternity a 9,99 euro

I pantaloni con banda laterale

Se vivete in pantaloni, magari lavorate ancora e siete in cerca di un modello più alla moda rispetto ai super classici, potete optare o per i taylored (i pantaloni morbidi e a sigaretta, spesso legati in vita da un fiocco dello stesso tessuto: li trovate da ASOS MATERNITY) o ancora per i pantaloni con la banda laterale. Si tratta nella maggior parte dei casi di modelli morbidi e confortevoli, dal taglio a palazzo, in tinta unita o fantasia (Supermom maternity). Strizzano l'occhio al grande trend dello stile sporty e da soli "fanno" l'outfit, rendendolo subito attuale.

Pantaloni gessati

Realizzati in morbido tessuto elasticizzato questi pantaloni con motivo gessato a righe sottili a contrasto sono un modello classico, ma anche sportivo e alla moda. Hanno la vita con coulisse, tasche laterali, fettuccia a contrasto e un taglio classico che scende morbido e ha un'ottima vestibilità. Da abbinare con una maglia in tinta unita e scarpe da tennis e sono perfetti sia durante la gravidanza che dopo il parto, per un look pratico e molto trendy. Per lavarli va evitato il prelavaggio ed è importante seguire le indicazioni riportate sull'etichetta.

Puoi comprarli su Asos Maternity a 46,99 euro

Jeans premaman MAMAJEANS

Jeans con vestibilità slim / skinny. Molto comodo grazie al tessuto super elasticizzato, che consente di adattarsi alle tue forme come un guanto. Un bestseller scelto da migliaia di mamme in Italia ed in tutto il mondo. Le recensioni su Amazon di chi ha acquistato i jeans sono tutte positive. Leggiamo che sono molto comodi, anche se la fascia della pancia non è molto ampia. Super elasticizzati e alla moda. C'è chi li ha indossati fino al settimo mese senza problemi. Tessuto molto bello e il colore è come in foto.

Si possono acquistare su Amazon a partire da 29 euro

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0