Home Gravidanza Moda premaman

I 10 capi indispensabili nel guardaroba premaman

di Francesca Capriati - 15.01.2019 Scrivici

i-10-capi-indispensabili-nel-guardaroba-premaman
Fonte: iStock
Cosa acquistare quando si scopre di essere incinta? Dai vestiti alle scarpe, ecco 10 must have che bisogna assolutamente nel guardaroba premaman

In questo articolo

Guardaroba premaman

Un tempo abbigliamento premaman era sinonimo di vestiti deformi e in noiose tinte pastello. Oggi le case di moda che producono abbigliamento premaman propongono ad ogni stagione collezioni sempre molto femminili e al passo con i tempi. Senza voler spendere una fortuna in shopping premaman l'ideale è acquistare alcuni capi basic da poter usare spesso e che sono decisamente indispensabili. Ma quali sono i 10 capi che qualsiasi futura mamma dovrebbe avere nel suo guardaroba?

JEANS CON FASCIA ELASTICA 

Il jeans con fascia elastica è un capo basic che non può assolutamente mancare dal guardaroba della futura mamma. Il jeans è indubbiamente un must have dell'abbigliamento premaman: preferite quelli con fascia elastica in vita (accoglie dolcemente il pancione e si modella man mano che la pancia cresce) invece dei modelli con elastico e bottoncini che si può allargare durante la gravidanza. Su Amazon trovate questo modello di MamaJeans, che ha ottime recensioni da parte di chi lo ha acquistato, è un jeans skinny con vestibilità slim di colore scuro, femminile e alla moda. E' un prodotto Made in Italy realizzato in tessuto superelasticizzato che si adegua pian piano alle forme che cambiano.

La salopette in denim

La salopette è comoda e divertente ed anche femminile. Perfetta quella premaman che segue pian piano la crescita della pancia. Guardate questa che abbiamo trovato su Amazon, in cotone ed elastan. Le clienti che l'hanno acquistata sono molto soddifatte e ne sottolineano la perfetta vestibilità e comodità. La salopette ha bretelle regolabili e comodi bottoni.

Indumenti intimi

Mettete da parte per qualche mese i completi sexy della vostra taglia. Presto il seno prenderà due taglie in più e sarà piuttosto dolente e i fianchi si allargheranno per fare spazio al pancione e i soliti slip con elastico staranno stretti in modo insopportabile.

Ma non pensate di dover indossare i mutandoni alla Bridget Jones, anche l'intimo premaman può essere sexy e femminile. E allora acquistare un paio di reggiseni in pizzo o in lycra. L'importante è che vi stiano comodi, non stringano il seno e abbiano una fascia elastica che sostenga il seno. E gli slip possono essere a vita alta con una fascia comoda, oppure a vita bassa ma con un elastico che non stringe e non pizzica. Perfetto il reggiseno che si compra su Prenatal a 24,99 euro, con stampa pied de poule.

 Puoi comprarlo su Prenatal a 24,99 euro

Collant premaman

I soliti collant saranno impossibili da indossare. Quelli premaman accompagnano dolcemente il pancione senza stringere come questi della linea Mama H&M che dono semilucidi, hanno un ampio spazio per il pancione e la parte superiore rinforzata.

Puoi acquistarlo sul sito H&M a 7,99 euro

Abito con la fascia sotto la pancia

Un must da avere assolutamente perché è un vestito comodo, pratico e femminile ed è perfetto sia per l'ufficio che per la serata al cinema. Ad esempio Kiabi ne propone alcun con stampa floreale.

Puoi comprarlo su Kiabi a 15 euro

La blusa lunga

La classica maglia lunga premaman è perfetta da indossare sui jeans ma soprattutto sui leggins. L'elastico in basso è morbido e il modello è perfetto per accompagnare la crescita del pancione. Questa di Esprit è davvero carina: è realizzata in stoffa fluente di pura viscosa, ha una stampa a pois irregolari allover e un nastro grosgrain arricciato regolabile all’altezza dei fianchi.

Puoi comprarla su Esprit a 69,99 euro

T shirt comoda ma femminile

Le t-shirt premaman sono realizzate appositamente per accompagnare la crescita del pancione e per essere indossate anche dopo, durante l'allattamento. Tutte le maglie premaman non sono deformi, ma sono realizzate in modo tale da garantire una vestibilità perfetta dal primo all'ultimo mese di gravidanza perché si "allargano" solo all'altezza del pancione mentre su spalle e braccia offrono la vestibilità della vostra taglia tradizionale.

Inoltre molte delle t-shirt e maglie premaman hanno un'apertura all'altezza del seno in modo tale da poter essere sfruttate non solo durante i nove mesi di attesa ma anche dopo, durante l'allattamento del bebè. La maglia premaman la trovate in tutti i negozi di abbigliamento premaman e anche su Amazon, dove abbiamo scelto questa di Max Moda in tessuto morbido, maniche lunghe e bottone laterale per allattare.

Leggins con fascia elastica

Anche i leggins con fascia elastica sono un capo di abbigliamento assolutamente indispensabile, un vero e proprio capo passepartout del vostro guardaroba premaman. Femminili e versatili, modellano le gambe senza stringere sui fianchi e hanno una comoda fascia elastica sulla pancia. Su Family Nation trovate tantissimi modelli di leggins premaman, come questo semplicissimo, di colore nero, comodo e senza cuciture.

Puoi comprarlo su Family Nation a 19,99 euro

Giubbotto premaman

Se la vostra gravidanza andrà avanti per tutto l'inverno è assolutamente indispensabile acquistare un giubbino premaman. Seguirà insieme a voi la crescita del pancione facendovi sentire sempre calde e a vostro agio. Da Prenatal trovate sempre le nuove collezioni premaman inverno, con tante proposte di giacche e giubbotti.

Puoi comprarlo su Prenatal a 69,99 euro

Scarpe comode

Man mano che il peso aumenterà avrete sempre meno voglia di camminare su scarpe con i tacchi. E tra l'altro per contrastare la ritenzione idrica e il gonfiore agli arti inferiori è sconsigliato indossare scarpe alte, ma anche quelle rasoterra. Perfette quelle con tacco di circa tre centimetri. E tornando ad uno dei nostri must del guardaroba premaman i bikers con le borchie o con fibbie vistose e dorate, sono perfetti da abbinare sotto ai leggins.

gpt inread-gravidanza-0

Articoli correlati

Ultimi articoli