Home Gravidanza Moda premaman

Bandana per il pancione: la nuova moda premaman

di Redazione PianetaMamma - 20.02.2014 Scrivici

fascia-contenitiva-con-slip-prenatal
Da non confondere con le guaine o le pancere, le bandana premaman sono accessori fashion che si stanno diffondendo sempre di più

In alcuni Paesi europei sta dilagando la moda della bandana per il pancione. Attenzione a non confonderle con le guaine o le pancere che sono utili a sostenere il pancione e a contrastare fastidiosi disturbi  della gravidanza come il mal di schiena.


Moda premaman: come vestirsi in gravidanza


Le bandane sono un accessorio puramente estetico: avvolgono il pancione e sono decorate con frasi e disegni divertenti o impreziosite con cristalli Swarovski. Non si trovano in farmacia, a differenza delle guaine, ma nei negozi di abbigliamento premaman o su internet (ad esempio qui).

Insomma sono un nuovo accessorio fashion per le future mamme più modaiole.


Shopping premaman, cosa acquistare?


Possono essere indossate sotto io maglioncini o le tshirt che sono diventate troppo piccole per essere indossate e lascerebbero scoperto il pancione oppure sopra i vestiti per sottolineare la pancia con frasi spiritose o brillantini, per diversificare e personalizzare, insomma, gli abiti premaman.

Le bandane della gravidanza servono anche a tenere al

caldo

il pancione o per sottolineare le forme della gravidanza.

Possono essere vendute in due tipi: un

modello

più piccolo, da indossare sotto la pancia, magari sotto la maglietta o il magliocino, ed un modello più ampio che copre l'intero pancione e può essere indossato sopra i vestiti.

Se decidete di acquistarle prestate attenzione a che il modello e la taglia siano giuste e non siano troppo strette.

gpt inread-gravidanza-0

articoli correlati