Home Gravidanza Moda premaman

Ferragni, Middleton, Rihanna: come si vestono le vip quando aspettano un bambino

di Elena Berti - 25.05.2022 Scrivici

kate-middleton-incinta
Fonte: Getty Images
Qual è l'abbigliamento premaman preferito dalle vip? Studiamo i look di Kate Middleton, Chiara Ferragni, Rihanna e molte altre!

L'abbigliamento premaman preferito dalle vip

La gravidanza è un momento particolare: c'è chi lo vive come niente fosse, chi invece cerca di renderlo il più speciale possibile, anche nel look. È sicuramente il caso delle mamme celebri, che quando si tratta di abiti non passano certo inosservate. Vediamo quindi qual è l'abbigliamento premaman preferito dalle vip e prendiamo ispirazione!

In questo articolo

Abbigliamento premaman preferito dalle vip: casual o elegante?

Come immaginerete, non c'è uno stile unico: l'abbigliamento premaman preferito dalle vip spazia dal trash al raffinato, dal casual all'elegante, a seconda del personaggio ma anche a seconda dell'occasione. In cima alla classifica degli outfit più eleganti c'è sicuramente Kate Middleton, che con le sue tre gravidanze ci ha regalato look indimenticabili (come sempre, d'altronde). Possiamo invece supporre che lo stile di Britney Spears, che ha annunciato ad aprile 2022 di essere incinta del terzo figlio, sarà un po' più stravagante!

Come si vestono le vip straniere durante la gravidanza

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i look più amati dalle vip straniere durante le loro gravidanze. Iniziamo con una delle pance più amate di questo 2022: quella di Rihanna. La cantante, che pare abbia partorito proprio pochi giorni fa, il 13 maggio, non ha di certo fatto shopping nei negozi premaman: il suo ultimo outfit pubblico, quello del Met Gala 2022, ha lasciato tutti a bocca aperta. 

Diversissimo dallo stile di Kate Middleton. La duchessa di Cambridge ha sempre indossato outfit molto sobri, a partire dalla gravidanza di George, ed è particolarmente federe al brand Séraphine, dedicato proprio ai look premaman. Cappottini, abiti impero, tutti i suoi look sprigionano eleganza e raffinatezza, grazie anche alla classe di questo brand. 

La nostra amatissima Britney Spears, invece, non sembra ancora cedere alle forme della gravidanza: le foto sul suo account in cui appare vestita (non molte) la ritraggono in look che tengono scoperta una pancia ancora piattissima. 

Tornando invece ai look reali, come non citare la splendida Meghan Markle, che in occasione delle sue due gravidanze ha davvero incantato tutti. Outfit eleganti i suoi, spesso presi dal mondo dell'alta moda - Carolina Herrera, Dior, Givenchy - ma anche più basic, come i capi premaman di H&M. La Duchessa di Sussex predilige le gonne, anche corte, per avvolgere le forme con più comodità senza perdere in stile. 

Celebrities italiane incinte, gli stili da copiare

Veniamo invece alle nostre connazionali: le più chiacchierate sono ovviamente le influencer, a partire dalla numero uno, cioè Chiara Ferragni. Ferragni è un'icona di stile che ama osare, ma durante le due gravidanze, quella di Leone e quella di Vittoria, non ha esitato a mostrarsi molto semplice, spesso con morbide tute e felpe. 

Un look facilmente copiabile, magari reso più fashion da qualche accessorio. Restando in casa Ferragni, anche Francesca, una delle sorelle dell'influencer, diventerà presto mamma. Anche lei sembra prediligere di gran lunga la comodità, indossando soprattutto abiti comodi (ma che mettono in evidenza le forme) e freschi, per combattere l'afa della primavera milanese. 

Tutt'altro stile per un'altra influencer, Chiara Nasti, che ha da poco svelato il sesso del suo bambino (una maschio, appunto) con un gender reveal party degno di nota: Nasti non rinuncia ad abiti particolari, tutine attillate e outfit provocanti, rispecchiando a pieno il suo stile e sfoggiando spesso capi della sua linea, Plumeetheree.

Anche la famosa tiktoker Sofia Crisafulli non rinuncia al suo stile e sfoggia sia abiti che tute, restando glamour ma per ora evitando il premaman:

Ma in Italia, a differenze delle star internazionali, le celebrities sembrano amare la praticità ed evitare i marchi premaman. Anche la famosa gamer LaSabri è spesso in mise comode e pratiche come tute e vestitini: 

Sarà per mancanza di materia prima che in Italia si preferiscono gli abiti normali a quelli premaman? In ogni caso la modella Bianca Balti ha trovato la soluzione: una linea fashion e sbarazzina adatta alle future mamme ma rivolta a tutte le donne!

Le mamme vip hanno uno stile inconfondibile anche in gravidanza, perché non ispirarsi a loro?

gpt inread-gravidanza-0

articoli correlati