Home Gravidanza Prepararsi al parto

Camicia da notte per il parto a maniche lunghe: le migliori da comprare online

di Francesca Capriati - 08.01.2024 Scrivici

camicia-da-notte-per-il-parto-a-maniche-lunghe
Fonte: shutterstock
Camicia da notte per il parto a maniche lunghe: le migliori camice da notte invernali e in cotone, aperte davanti, da comprare su Amazon

In questo articolo

Camicia da notte per il parto a maniche lunghe

La camicia da notte che dobbiamo mettere nella valigia per l'ospedale è uno degli ultimi acquisti che facciamo prima del parto: ci danno spesso indicazioni precise su come deve essere, ma non sempre siamo sicure di quale sia il modello giusto. Se partoriamo in inverno, ecco una guida all'acquisto della camicia da notte per il parto a maniche lunghe, in cotone e con apertura sul davanti, proprio come ci consigliano le ostetriche.

Ecco una guida alle caratteristiche che una camicia da notte per il parto dovrebbe avere:

  • La camicia da notte per il parto dovrebbe essere realizzata interamente in cotone, un tessuto naturale è noto per la sua traspirabilità e leggerezza
  • La lunghezza della camicia da notte è cruciale. Deve essere di lunghezza media, evitando eccessi che potrebbero risultare scomodi durante la degenza e la permanenza a letto.
  • Deve avere un'apertura frontale posizionata all'altezza del seno che consente un facile accesso per attaccare il bambino sia sul seno destro che su quello sinistro.
  • Le maniche della camicia da notte devono essere pratiche: meglio se sono corte oppure, se lunghe, devono essere ampie in modo da poter essere facilmente tirate su quando il personale infermieristico dovrà avere accesso al braccio.
  • La camicia da notte non dovrebbe essere eccessivamente trasparente.

Camicia da notte parto in cotone

Il cotone è sempre la scelta giusta: è noto per la sua morbidezza, traspirabilità e comfort, favorisce una sensazione di freschezza e  riduce al minimo l'irritazione sulla pelle sensibile.

Italian Fashion IF Camicia da Notte Premaman

Il modello ha la manica a 3/4 rifinite con elastici, è molto femminile, ha la chiusura con bottoni sullo scollo per permettere l'allattamento, inserti a contrasto. La camicia da notte è realizzata in 100% Cotone, molto confortevole sulla pelle.

PRO: la lunghezza delle maniche è perfetta per non interferire con eventuali flebo o iniezioni.

E' in tessuto caldo e confortevole.

CONTRO: qualcuno dice che potrebbe andare un po' stretta, si consiglia di ordinare una taglia più grande.

Marvmys Camicia Notte Donna Cotone

La camicia da notte donna Marvmys è realizzata in 95% cotone + 5% elastan. Morbido al tatto, assorbente dal sudore e traspirante, delicato sulla pelle.

Premamy - Camicia da notte

Prodotto disegnato in Italia, curato nei minimi dettagli, per vestire la donna durante la maternità ed esaltarne la femminilità in tutto l'arco dei 9 mesi. Questa camicia da notte premaman è ideale anche in ospedale. Il suo tessuto ultra morbido è piacevole e leggero sulla pelle della donna in maternità, studiato per non comprimere l'addome e per adattarsi ai cambiamenti del corpo.

Camicia da notte parto aperta davanti

Un'altra caratteristica intelligente che caratterizza le camicie da notte per il parto è l'apertura frontale, con zip o bottoncini. Un design strategico che consente l'allattamento dopo il parto.

Balancora Camicia da Notte

Camicia da notte a maniche lunghe con abbottonatura, stile casual a righe. Le maniche a 3/4 con gemelli e lo scollo a V rendono questa camicia da notte molto femminile. 95% cotone, 5% elastan.

PRO: modello molto carino e femminile, comoda l'apertura sul davanti

CONTRO: un po' corto, si consiglia una taglia in più

Ekouaer Camicia da Notte Manica Lunga

Design classico ed elegante: una camicia da notte a maniche lunghe con un classico scollo Henley, un pratico design con bottoni sul davanti.

Mon Amie Camicia da Notte Parto

Un design elegante con maniche a 3/4, adatto a tutte le stagioni e non limita i movimenti. Vestibilità comoda.

Camicie da notte parto invernali

Realizzate con materiali termici e spesso con una lunghezza maggiore, queste camicie offrono il calore necessario senza sacrificare stile e femminilità. Importanti le maniche lunghe che garatiscono alla neomamma il giusto calore in ospedale anche nelle giornate più fredde.

Nieery Camicia da Notte da Donna

Design unico, caratterizzato da un'abbottonatura e un delicato motivo a righe per un look elegante.

Il materiale è realizzato in modo squisito, con una perfetta combinazione di 93% poliestere e 7% elastan, che rende la camicia da notte morbida, traspirante ed elastica.

Zeitlos Camicia da notte termica da donna

Camicia da notte a maniche lunghe con bella stampa frutti con scollo rotondo e quattro bottoni. Disponibile in quattro colori freschi, tessuto morbido al tatto, 3 bottoni sul collo e vestibilità comoda-

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Domande e risposte

Quante camicie da notte in ospedale per partorire?

Dovremmo mettere in valigia due o tre camicie da notte per poterle cambiare frequentemente durante i giorni in ospedale.

gpt inread-gravidanza-0

Articoli correlati

Ultimi articoli