Non abbiamo fatto in tempo ad assorbire la moda tutta americana del Baby Shower (LEGGI), il party per festeggiare l'arrivo del bebè con tanti regali per la mamma e il nascituro e le torte di pannolini (GUARDA), che arriva una nuova usanza tutta da copiare.
GUARDA LE FOTO: Maschietto o femminuccia?
Non stiamo parlando del "party del feto" (LEGGI), una festa dove le più spettacolari ecografie sono assolute protagoniste, ma del "Gender Reveal party".
Un'occasione speciale per annunciare a tutti gli amici e i familiari quale sia il sesso del bebè.
A fornire i dettagli di questa nuova usanza è la rivista Time: ormai il sesso del bambino può essere svelato nel secondo trimestre con l'ecografia strutturale (LEGGI) o con l'amniocentesi e sono davvero poche le coppie che decidono di non voler sapere il sesso fino alla nascita.
Maschio o femmina?
Una volta avuta la notizia come comunicarla agli amici e ai parenti? Sorpassato l'sms a catena, impossibile una telefonata a tutti gli interessati, qualcuno invia una mail con allegata l'ecografia (LEGGI) che svela il segreto, ma per chi volesse davvero stupire (e divertirsi) il gender party è una soluzione davvero unica.
LEGGI LA FOTOSTORIA: SARA' MASCHIO O FEMMINA? 12 MODI PER SCOPRIRLO
Come organizzarlo? Si può mettere in piedi un vero e proprio gioco a squadre, la squadra rosa e la squadra azzurra che con indovinelli, bigliettini e semplici giochi gareggeranno per indovinare il sesso.
La soluzione (magari l'ecografia rivelatrice o un referto del ginecologo) sarà contenuta in una busta sigillata che verrà consegnata alla squadra vincitrice. In premio piccoli oggettini rosa o blu.
Per il rinfresco ci si può sbizzarrire in base alle proprie abilità culinarie e al tempo a disposizione: muffin ricoperti di glassa rosa o azzurra, dolcetti colorati e infine una torta decorata che svela definitivamente se è in arrivo un maschietto o una femminuccia. E non dimenticate le decorazioni: colorate e divertenti.
LEGGI ANCHE: BABY SHOWER, COME ORGANIZZARE UN PARTY NASCITA IN ITALIA
Ma il Gender party può essere una sorpresa anche per i genitori. Si può chiedere al medico di chiudere il responso in una busta chiusa che si può consegnare direttamente al pasticcere che provvederà a preparare la torta in base al sesso del bebè.
In questo modo anche i genitori potranno vivere l'attesa e la suspence in compagnia degli amici e brindare tutti insieme quando il verdetto sarà svelato.

Sarà maschio o femmina? 12 modi per scoprirlo
vai alla galleryL'attesa ha inizio! E prima che un'ecografia o l'amniocentesi riveli il sesso del bebè ci sono vari modi per intuirlo. Eccone una dozzina