Una futura mamma è prima di tutto una donna: per questo è importante che nei nove mesi di gestazione e soprattutto nell'ultimo periodo continui a prendersi cura di se stessa, cercando quindi di apparire il più possibile in ordine. Non deve in altri termini trascurarsi. E' normale sentirsi stanche: il peso del pancione quando si arriva agli sgoccioli può diventare decisamente molto pesante.
Rilassatevi, riposatevi e se potete concedetevi qualche ora immerse in mezzo alla natura: staccate la spina da tutto e tutti. Ci siete solo voi ... e il piccolo che sta per nascere.
Non dimenticate poi tutte quelle piccole regole di cui abbiamo parlato per evitare le smagliature, procedete alla depilazione del pube (se siete solite farla e/o se l'Ospedale presso cui avete deciso di partorire lo richiede), date una sistemata ai capelli. Cosa ne di un bel taglio?
Ricordatevi che tra poco partorirete e che un capello corto sarà molto più pratico: il tempo a disposizione per voi stesse i primi tempi sarà purtroppo risicato
Home Gravidanza Curiosità sulla gravidanza
Pensa a te stessa: la cura di te negli ultimi giorni di gravidanza
di Martina Braganti - 09.09.2011 Scrivici
Prendetevi cura di voi stesse negli ultimi giorni di gravidanza; come prendervi cura di voi stesse negli ultimi giorni di gravidanza