Home Gravidanza Curiosità sulla gravidanza

Idee per le foto col pancione

di Laura Losito - 11.03.2014 Scrivici

gravidanza-foto-5-mese
Non c’è bisogno di un costoso servizio fotografico per avere delle foto belle e poetiche con il pancione. Ecco come fare le foto in gravidanza

Come fare foto in gravidanza

Non c’è bisogno di un costoso servizio fotografico per avere delle foto belle e poetiche con il pancione. Ecco qualche idea per realizzare dei begli scatti anche senza avvalerci di un professionista.

Scegliere il momento giusto

Impossibile dire qual è il momento giusto per tutte ma, guardandoci allo specchio, lo sapremo: quando la pancia è già abbastanza evidente ed inequivocabile ma non ancora gigantesca!

Coordinare i colori

Se il futuro papà posa con noi nelle foto della gravidanza, assicuriamoci che i colori dei nostri abiti non facciano a pugni! Non indossiamo le stesse sfumature, ma nemmeno qualcosa che stona. Inoltre, evitiamo le fantasie troppo grandi o audaci: la tinta unita è sempre una scelta vincente, anche perché senza tempo

Parola chiave: semplicità

Vogliamo che sia la gravidanza ad essere protagonista della foto, non ciò che indossiamo o gli accessori, quindi restiamo sul semplice. E, nel dubbio, puntiamo sul bianco o sul nero.

Pensare a cosa vogliamo

Cosa vogliamo catturare nell’immagine? Facciamo una piccola ricerca su internet, prendendo nota delle pose che ci piacciono, delle ambientazioni, dei temi. Questo passaggio di ricerca può essere molto utile anche se abbiamo deciso di avvalerci di un fotografo, il quale lavorerà meglio se saremo chiare nelle nostre richieste.

La luce

Valutiamo se scegliere la luce naturale o meno. Nel primo caso, quando arriva la giornata giusta, quella con la luce perfetta che desideriamo, mettiamo mano alla macchina fotografica e… via!

Rilassarci

A questo punto la cosa più importante è rilassarci davanti all’obbiettivo: godiamoci il nostro partner, o gli altri nostri bambini presenti, o solo il nostro pancione, e lasciamo che il nostro “fotografo” (che sia un professionista o anche solo un amico) scatti a più non posso: tra decine di immagini sicuramente ci sarà il “momento perfetto” che catturerà il ricordo della gravidanza per sempre.

gpt inread-gravidanza-0

articoli correlati