Home Gravidanza Curiosità sulla gravidanza

David e Victoria Beckham aspettano una bambina

di Francesca Capriati - 08.02.2011 Scrivici

famiglia-beckham-20
Dopo tre figli maschi in casa Beckham è in arrivo un fiocco rosa: il lieto evento è previsto per l'estate

Finalmente fiocco rosa in Beckham. Una delle coppie più cool dello star system aspetta finalmente una femminuccia, dopo ben tre figli maschi: Brooklyn, 11 anni, Romeo 8 e Cruz, 5.

Secondo i rumors raccolti dal quotidiano The Sun, il lieto evento è previsto per l’estate e arriva a coronare il più grande sogno di David e soprattutto di Victoria, avere una bambina. La conferma dell’arrivo di un fiocco rosa è arrivata a Londra, dove la signora Beckham, al giro di boa della 16sima settimana, si è sottoposta a un’ecografia in 4D che ha  dato il risultato sperato.
La Spice Girl è una delle icone della moda e probabilmente non aspetterà nemmeno un giorno per cominciare a vestire la piccola con le griffe più trendy e per incoronarla Baby Spice.


L’evento non era del tutto inatteso. Da molto tempo i Beckham raccontavano di essere in cerca di un altro figlio e Victoria, da sempre attenta al suo peso (di una magrezza ai limiti dell’anoressia) aveva ripreso a mangiare in modo sano e ricco proprio per aumentare le chance di concepimento.

Che poi oltre che riuscire ad avere un quarto figlio riuscisse finalmente ad avere una femminuccia, beh, è davvero più di quanto poteva sperare. E infatti i coniugi hanno già dichiarato che i tre maschietti sono molto eccitati all’idea che sta arrivando una sorellina ma che quattro è il numero perfetto e si fermeranno qui.

D’altra parte ciò che è accaduto a Victoria sembra confermare un vecchio detto: che dopo due figli maschi anche il terzo sarà maschio (e dopo due femmine arriverà una terza femmina) e che solo con il quarto figlio il cerchio si romperà e le carte si mescoleranno.

Ma è possibile aumentare le probabilità di concepire una femminuccia?

Secondo alcuni studiosi dell’Università olandese di Maastricht si può provare. Per aumentare le probabilità di avere una femminuccia si dovrebbe dare molto sesso, aumentare la quantità di calcio e magnesio nella dieta, ridurre l’apporto di sale ed eliminare del tutto alimenti come i dolci, il riso, il pane, le patate, i gamberi, il salmone, le olive e le banane.

Oltre a questo, però, è importante ricordare che per favorire il concepimento è bene avere un indice di massa corporea adeguato, mangiare sano, non fumare, fare una regolare attività fisica e soprattutto fare l’amore con il proprio partner in modo naturale e istintivo.

gpt inread-gravidanza-0