Home Gravidanza Curiosità sulla gravidanza

Le app per la gravidanza

di Daniela Poggi - 10.12.2014 Scrivici

le-app-per-la-gravidanza
Siete in dolce attesa? Aspettate un bambino e contate i giorni che mancano alla nascita? Ci sono diverse app da scaricare che possono accompagnarvi durante la gravidanza

Applicazioni per la gravidanza

Non vedete l’ora di prendere la cicogna per la coda? Aspettate un bambino e contate i giorni che mancano alla nascita? Oppure passate le giornate a fissare il pancione chiedendovi che dimensioni avrà in questo momento? Forse non sapete che le app possono essere d’aiuto anche in questo.

Perfette per registrare dati e rielaborarli, ricordano per noi gli appuntamenti importanti, forniscono consigli al momento giusto e contengono tutte le informazioni necessarie per seguire la crescita del bambino durante i nove mesi. La gravidanza è un periodo meraviglioso di cui si vorrebbe documentare ogni istante, ma è anche un susseguirsi di piccoli problemi e dubbi che qualche volta diventano ansie da risolvere il prima possibile.

Le app posso essere un aiuto, in attesa di contattare il medico o della prossima visita. Alcune sono utili, altre sono divertenti.

Una app per rimanere incinta?

  • “My Fertility”

è l’app per chi sta cercando una gravidanza. E’ in grado di analizzare i dati degli esami preconcezionali, in modo da farsi un’idea in attesa della prima visita. “Rimanere incinta” permette di calcolare il periodo fertile anche con 6 mesi di anticipo e individuare così il momento in cui sarà più facile concepire un bambino.

Una app per sapere come procede la gravidanza?

  • “iMamma”

è una delle app più amate dai “pancioni hi-tech”. Ha una agenda in cui registrare tutti gli esami e gli appuntamenti della gravidanza, salvare le immagini delle ecografie e registrare i movimenti del feto con il “conta calcetti”. E’ una app gratuita disponibile per IPhone.

  • “iObstetrics”

è una app disponibile sia per IOS che per Android con un approccio molto scientifico utile per interpretare le ecografie, le curve di crescita e calcolare i giorni mancanti alla nascita con il

regolo ostetrico.

Una app per sapere come cresce il bambino nella pancia?

  • “Baby Voice”

permette di sentire il battito del feto utilizzando il microfono dell’IPhone/Ipad, realizzata dagli stessi autori di iMamma sarà un sollievo per le mamme in attesa che in alcuni momenti non riescono bene a sentire i confortanti calcetti.

  • “Baby Bump”

è l’app perfetta per chi desidera sapere giorno per giorno quanto potrebbe essere cresciuto il proprio bambino. Registra i momenti fetali e le contrazioni quando inizierà il travaglio.

Una app per mantenersi in forma?

  • “Gravidanza Fitness

è un’app che fornisce esercizi da fare in gravidanza per mantenersi in forma o risolvere piccoli disagi come il mal di schiena e la stitichezza.

  • “Pilates for Pregnancy”

è una app in inglese che suggerisce esercizi di pilates differenziati in base allo stato in cui si trova la futura mamma.

gpt inread-gravidanza-0

Articoli correlati

Ultimi articoli