Home Gravidanza Curiosità sulla gravidanza

Angel sound: come funziona, quando si usa, modelli

di Francesca Capriati - 25.03.2021 Scrivici

angel-sound
Fonte: shutterstock
Angel sound: cos'è, come funziona per riconoscere il battito, e quali sono le controindicazioni. L'angel sound è pericoloso e quando si può usare?

Angel sound

L'angel sound è un dispositivo che si può utilizzare a casa in autonomia e serve a rilevare il battito cardiaco fetale di uso domestico. Ma come si usa e quali sono le controindicazioni? Dove possiamo comprare gli angel sound delle migliori marche?

In questo articolo

Cos'è l'Angel Sound?

Proprio come un sonar, l'Angel Sound riesce a sfruttare l'effetto doppler delle onde sonore meccaniche per restituire il suono del battito cardiaco del feto. Il kit è composto generalmente da un device centrale e delle cuffie o un altoparlante: in genere è sufficiente appoggiare la sonda sul pancione per percepire il battito cardiaco fetale. 

Angel sound su Amazon

Su Amazon, il più grande marketplace del mondo, troviamo diversi modelli di doppler fetali. Alcuni sono in consegna con Amazon Prime: i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

CXM Rilevatore di Frequenza Cardiaca Doppler Fetale

Alta sensibilità e precisione, per un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca fetale. Con lo schermo di visualizzazione a LED, è possibile osservare i dati chiaramente anche al buio. La maniglia è in gomma e comoda da impugnare e la sonda è impermeabile. L'altoparlante è incorporato e garantisce una qualità del suono chiara, il tono è regolabile. E' leggero e di piccole dimensioni, facile da trasportare.

DWXN Doppler fetale

In modalità digitale ha fino a sette livelli regolabili. E' compatto e facile di trasportare. Ha un elevato grado di sensibilità per un'esperienza di alta qualità. Ha uno display piuttosto grande e chiaro.

HAIT Baby Rilevatore di Battito Cardiaco Fetale

Il display digitale a colori sullo schermo ha due modalità di visualizzazione, facili da leggere e senza problemi. Ha un suono chiaro il design è elegante e compatto. Ha una sonda impermeabile ad alta sensibilità, sicura da usare. Ha due modalità di visualizzazione, facili da leggere e senza problemi.

L'Angel sound è pericoloso?

Quali sono le controindicazioni dell'utilizzo del rilevatore del battito cardiaco fetale? Indubbiamente il primo problema è legato alla affidabilità del dispositivo, ma anche alla difficoltà di utilizzo del doppler fetale: non riuscire a percepire il battito cardiaco del bambino può generare ansia e agitazione nella futura mamma e potrebbe spingerla a chiamare il medico ogni volta che ha difficoltà a sentire il battito.

Il dispositivo non è pericoloso per il bambino o per la mamma: una rilevazione di pochi secondi non arreca alcun danno al bambino. 

Angel sound: come riconoscere il battito?

E' importante fare un po' di pratica per imparare ad usare in modo appropriato l'Angel Sound: il rilevatore va posizionato nella parte bassa dell'addome, partendo dalla zona pubica, e ci si sposta con la sonda lentamente in diversi angoli fino a riuscire a percepire il battito. Non è detto che si riesca subito, nelle prime volte, e per questo non bisogna allarmarsi subito se non si sente nulla.

Attenzione, però: l'Angel Sound può essere usato solo in un preciso momento della gravidanza. Secondo gli esperti è utile solo a partire dalla dodicesima settimane e non oltre la ventesima.

Perché? Perché prima del terzo mese di gravidanza non è facile riuscire ad avvertire il battito e dopo la ventesima settimana la mamma percepirà chiaramente i movimenti del bambino, quindi non sarà più necessario monitorare il battito cardiaco fetale con l'Angel Sound.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-gravidanza-0

articoli correlati