Home Gravidanza Gravidanza a rischio

Monica Bellucci: la seconda gravidanza a 44 anni. Come si chiamano le figlie?

di Redazione PianetaMamma - 13.06.2024 Scrivici

gravidanza-di-monica-bellucci
Fonte: shutterstock
La seconda gravidanza di Monica Bellucci a 44 anni: come si chiamano le figlie avute da Vincent Cassel? Quanti anni ha Leonie, la seconda figlia?

In questo articolo

La seconda gravidanza di Monica Bellucci a 44 anni

"Non mi sento coraggiosa, solo molto fortunata" Così Monica Bellucci parlò della sua seconda gravidanza, a 44 anni, a distanza di cinque anni dalla prima. «Mi avevano consigliato di fare subito il secondo figlio, ma non ero pronta. E quando mi sono sentita pronta speravo che arrivasse in fretta. Ma i bambini non sono film, non è che si organizzano mettendo intorno a un tavolo un regista o un produttore....» spiegò con sincerità la bellissima Monica. Ma quanti figli ha avuto Monica Bellucci dall'attore francese Vincet Cassel? E quanti anni hanno oggi le sue figlie Deva e Leonie?
 
«Già, si dice sempre così a quelle che fanno i figli tardi. Ed è vero che fare i figli tardi richiede coraggio perché si corrono rischi, per i bambini e per se stesse. Ma io non mi sento coraggiosa, solo molto fortunata. Ho avuto una bambina sana, un parto naturale come una contadina dell'Umbria, e finora anche questa seconda gravidanza è bella e semplice. Ma non sono assolutamente un esempio da seguire» racconta la Bellucci.

Monica Bellucci è diventata mamma con la fecondazione assistita?

L'attrice è divenata mamma con la fecondazione assitita e all'epoca fece notizia la sua feroce protesta contro l'arretratezza dell'Italia in tal senso. Quando l'attrice era incinta della sua prima figlia, Deva, in Italia ferveva il dibattito sulla legge 40 sulla fecondazione assistita.

«Che disastro, e che ingiustizia - tuonò la diva in un'intervista a Vanity Fair - È un problema politico, o meglio, un problema di strumentalizzazione della religione da parte della politica. E, alla fine, soprattutto un problema di mancanza di informazione. Troppa poca gente andò a votare al referendum. Ed è stato solo uno dei tanti casi in cui questo Paese si dimostra poco attento alla salute delle donne e ai loro diritti, un'attenzione che dovrebbe cominciare con la scuola, con ore dedicate all'educazione sessuale, per insegnare ai ragazzi l'importanza della pillola e del preservativo come strumenti di prevenzione.

La pillola per non rimanere incinta, il preservativo per non morire ed evitare malattie, come la clamidia, che rischiano di distruggere per sempre l'apparato riproduttivo femminile».

Chi sono le figlie di Monica Bellucci?

L'attrice è stata sposata con l'attore francese Vincent Cassel dal 1999 al 2013, da lui ha avuto due figlie che si chiamano Deva e Leonie. Monica ha sempre detto che sono state la sua fortuna: sono nate entrambe a Roma, per volontà di Monica, quando lei aveva 39 e 45 anni e sono due ragazze splendide ed elegantissime che sono un perfetto mix italo-francese.

Chi è la prima figlia di Monica Bellucci?

Si chiama Deva, è nata il 12 settembre 2004 e oggi ha 20 anni. Autentico simbolo della bellezza mediterranea, volto di Dior.

Chi è la seconda figlia di Monica Bellucci?

Si chiama Leonie, è nata il 21 maggio 2010. Alla nascita, come descritto dalla mamma a Vanity Fair, era 'brunetta e carina': è nata con parto naturale, con travaglio durato due ore e mezzo, per una bimba che pesa 3,220 kg. Oggi è una quattordicenne che vive ancora lontano dai riflettori.

Qual' l'altezza di Leonie? Non si sa ma ancora ma visto che Deva è alta 1,75 centimetri, anche Leonie è destinata a crescere e diventare una bellezza mediterranea. 

Qual è l'età di Monica Bellucci?

Monica è nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, quindi quest'anno compirà 50 anni.

gpt inread-gravidanza-0

Articoli correlati

Ultimi articoli