Durante i primi mesi della gravidanza, quasi tutte le donne soffrono di nausee mattutine. Una piccola percentuale di donne soffre anche di una rara malattia, l’iperemesi gravidica, una forma acuta di nausea e vomito. Il disturbo si presenta quando il corpo non è in grado di compensare l'eccessiva perdita di sali minerali e fluidi comportando un rischio di disidratazione, e per questo richiede un trattamento specialistico, se non addirittura un ricovero in ospedale.
LEGGI ANCHE: Iperemesi gravidica, cos'è e chi ne soffre
L’iperemesi infatti non causa problemi di gestazione o alla nascita, tuttavia può essere una vera e propria tortura, senza contare che questa patologia è più diffusa nelle mamme alle prese con la prima maternità e nelle donne che aspettano dei gemelli. Ma anche per chi soffre di "semplici" nausee, i primi mesi di gravidanza possono essere molto difficili.
LEGGI ANCHE: Come dormire bene in gravidanza
Efficace rimedio anti-nausea è il ghiaccio, che rappresenta un’ottima alternativa a cibi e fluidi. Un dolce aiuto ghiacciato è fornito dai Lillipops, speciali ghiaccioli reidratanti che alleviano il bruciore di stomaco e la sensazione di bocca secca. L’ampia varietà di gusti disponibili consente di spaziare dai classici limone e menta, alla camomilla e arancia, fino ai più ricercati lime, vaniglia e zenzero, ingredienti scelti per le loro caratteristiche benefiche ed antiemetiche: la camomilla serve per calmare lo stomaco, la menta per togliere l’acidità e lo zenzero per alleviare la nausea.

20 sintomi di gravidanza
vai alla galleryEcco i sintomi piùfrequenti che possono farti capire di essere in attesa di un bebè
Grazie ai suoi ingredienti completamente naturali, senza coloranti e aromi artificiali, i ghiaccioli Lillipops non hanno controindicazioni e sono consigliati a tutte le mamme per alleviare il fastidio delle più conosciute e diffuse nausee mattutine, che colpisce oltre l’80% delle donne in gravidanza, soprattutto nei primi mesi di gestazione. Un soluzione nutriente e rinfrescante per le future mamme che si godranno al meglio l’esperienza unica di mettere al mondo il proprio piccolo principino (o principessa)!