Home Gravidanza Corpo che cambia

Smagliature in gravidanza, prodotti da comprare online

di Francesca Capriati - 25.05.2021 Scrivici

smagliature-in-gravidanza-prodotti
Fonte: shutterstock
Smagliature in gravidanza, prodotti: quando iniziare a usare la crema antismagliature, le migliori creme e oli da Rilastil a Pancina

Smagliature in gravidanza, prodotti

Le smagliature sono una delle grandi preoccupazioni estetiche delle donne in gravidanza: compaiono quando la pelle viene sottoposta a stress e pressioni (come ad esempio a causa dell'aumento delle dimensioni del pancione e del corpo): sono dei veri e propri strappi della pelle che possono comparire soprattutto su cosce, glutei, braccia, pancia e seno. Esistono dei rimedi efficaci per prevenire le smagliature e quali sono i prodotti migliori per le smagliature in gravidanza?

In questo articolo

Cosa sono le smagliature

Come dicevamo si tratta di vere e proprie cicatrici causate dalla rottura delle fibre elastiche sotto la superficie della pelle. All'inizio le smagliature sono di colore rosato e rossastro, poi con il tempo diventano bianche perlacee. Per evitare sulle smagliature è importante, da un lato, prevenirne la comparsa, dall'altro intervenire con creme e prodotti adatti non appena compaiono: una volta che sono diventate bianche le smagliature diventano quasi impossibili da eliminare.

Come prevenire le smagliature in gravidanza

Alcuni consigli pratici per prevenire la comparsa delle smagliature in gravidanza:

  • mettere su peso in maniera graduale e non all'improvviso: in questo modo la pelle si aiuterà lentamente alla tensione e non subirà uno strappo
  • È sempre una buona idea mantenere la pelle idratata con una lozione o crema nutriente specifica per le smagliature
  • bere molto non solo è una buona abitudine per stare bene in gravidanza, ma anche per idratare la pelle dall'interno.

Crema smagliature gravidanza: quando iniziare

L'ideale sarebbe iniziare a tenere idratata la pelle sin dai primi mesi di gravidanza e continuare anche dopo il parto, quando il corpo subisce una repentina perdita di peso.

Ecco alcuni consigli per usare nel modo giusto creme e lozioni antismagliature:

  • Usare il prodotto sulle prime smagliature: qualsiasi crema ha scarso effetto sulle smagliature mature. Massaggiare il prodotto sulle smagliature
  • dedicare del tempo a massaggiare delicatamente il prodotto sulla pelle può renderlo più efficace
  • applicare il prodotto ogni giorno per settimane ogni giorno.

Olio antismagliature in gravidanza

Gli oli a base vegetale sono tra i rimedi più utilizzati contro le smagliature. Ad esempio quello l'olio di rosa mosqueta, il burro di karitè, l'olio di mandole dolci , l'olio di cocco. Ecco alcuni oli da acquistare online su Amazon: abbiamo scelto quelli che hanno ricevuto le migliori recensioni da parte dei clienti e sono tra i prodotti più venduti. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Bio-Oil Olio per Cicatrici e Smagliature

Aiuta a migliorare l' aspetto di cicatrici, smagliature, pelle disidratata e irregolare pelle tono. Per una pelle bella: questo olio per il corpo non solo protegge la vostra pelle, grazie alla sua funzione idratante, ma inoltre ottimizza l'elasticità cutanea per prevenire le smagliature. Dermatologicamente testato: i componenti oleosi, arricchiti con estratti vegetali e vitamine, si rivelano efficaci agenti idratanti per il film idrolipidico della pelle, con funzione cicatrizzante e protettiva. Per pelli sensibili: i suoi ingredienti naturali rendono questo prodotto adatto anche alle cuti delicate, pur mantenendo la sua efficacia nel ottimizzare l'aspetto della pelle, rendendola uniforme ed elastica.

PRO: il prodotto ha un ottimo profumo e non unge.

CONTRO: molti clienti lamentano la presenza della paraffina, ma sul sito Bio Oil si lege chiaramente che si tratta di paraffina liquida, un olio minerale a elevato grado di purezza e compatibile con l'utilizzo per l'uomo.

WELEDA Olio 9 Mesi Smagliature

L'Olio 9 mesi, a base di ingredienti 100% naturali certificati, utilizzato sin dai primi giorni di gravidanza migliora l'elasticità e la compattezza della pelle.

La Tradizione Erboristica Forsan - Olio Mandorle Dolci Puro al 100%

Olio vegetale ampiamente conosciuto per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. Grazie alla sua delicatezza è adatto a tutti i tipi di pelle.

Crema smagliature gravidanza naturale

Una selezione delle migliori creme naturali per contrastare l'insorgenza delle smagliature.

Nuvo' Bava di Lumaca Crema Corpo BIOLOGICA CERTIFICATA 200ml Acido Ialuronico Aloe 12 Principi Attivi Naturali

Questa crema ha una certificazione ECOBIOCOSMESI con AIAB ed è BIOLOGICO CERTIFICATO. La sua texture leggera penetra rapidamente lasciando la pelle piacevolmente morbida, uniforme, protetta e setosa. Contiene 12 sostanze naturali: Bava di lumaca, Aloe, Estratto di Calendula, Estratto di Achillea, Acido Ialuronico, Vitamina E, Olio di Jojoba, Olio di Rosa Mosquesta, Olio di Argan, Olio di Mandorle, Burro di Karité, Amido di Riso.

Amido Mio Crema Corpo Smagliature Olio di Riso e Acido Jaluronico

Idrata e nutre la pelle, preservandone la naturale elasticità; si può usare in gravidanza. Acido jaluronico in alta percentuale (3.000 ppm): azione idratante; burro e oli vegetali: azione fortemente emolliente e nutriente. Olio di Riso: nutriente, emolliente; pantenolo: lenitiivo e idratante; fitosteroli: favoriscono la rigenenerazione cutanea. Senza conservanti, oli minerali siliconi, coloranti; dermatologicamente testato su pelle sensibile.

Crema smagliature Pancina

La crema antismagliature Pancina è una delle creme più utilizzate ed apprezzate dalle future mamme. Il complesso di minerali presenti nella crema Pancina idrata la pelle, senza ungerla. La presenza di glicoproteine ne aumenta notevolmente la penetrazione. Contrasta l'azione degradante dei radicali liberi grazie a un complesso antiossidante, a peptidi di nuova generazione e all'Aloe Vera. Ricca di nutrienti naturali, non contiene componenti di origine animale. Non irrita e non sensibilizza la pelle. Il complesso di minerali presenti nella crema Pancina idrata la pelle, senza ungerla. La presenza di glicoproteine ne aumenta notevolmente la penetrazione. Sentirai la tua pelle più soda, tonica ed elastica.

PRO: nelle recensioni leggiamo che questa crema non unge, lascia la pelle morbida ed elastica e ha un ottimo profumo, non troppo forte.

CONTRO: alcuni la trovano troppo ricca.

Rilastil smagliature

La crema antismagliature Rilastil è senza dubbio una delle creme pià usate da generazioni per prevenire la comparsa delle smagliature in gravidanza. Riduce le smagliature che interessano pancia, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica (aminoacidi essenziali). Previene e contrasta l'insorgere di nuove smagliature, grazie ad una spiccata azione antiossidante ed eutrofica (Complesso vitaminico). Nutre la pelle in profondità, rendendola più elastica e morbida (olio di crusca di riso).

Fonti

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-gravidanza-0

articoli correlati