Fare sport in gravidanza è consigliato, soprattutto quando non ci sono particolari problemi, ma qual è il limite da rispettare? Questa è la domanda che ci siamo poste leggendo la notizia, riportata dal Corriere, di una mamma campionessa di bodybuilding, appassionata di sollevamento pesi che si allena a meno di due settimane dalla gravidanza.
Le mamme che fanno sport con il pancione
Si chiama Lea-Anna Ellison, una mamma decisamente fuori le righe, campionessa di bodybuilding, incinta del suo terzo figlio al nono mese di gravidanza. Le sue foto sul profilo Facebook e su quello di un'azienda di fitness CrossFit che la ritraggono mentre si allena sollevando i pesi, hanno suscitato scalpore e moltissime polemiche da parte di tante mamme americane.
Sport: cosa si può fare in gravidanza?
Ma la futura mamma non ci sta ad essere chiamata "incosciente", sorpresa di tante critiche, rigetta le accuse sottolineando che la gravidanza non è una malattia. Secondo alcuni gli scatti sono disgustosi e dovrebbe prendersi cura di se stessa e del proprio corpo e non provare ad andare oltre i propri limiti.
Ma c'è chi difende l'atleta incinta, come Carol Metzer Bolliger, che confessa di essere incinta al sesto mese, di tre gemelli, e di praticare ancora cross-fit

Sport in gravidanza
vai alla galleryFoto di donne incinte che praticano con grazia una grande varietà di attività sportive
Fonte Credits| Corriere