Home Gravidanza Corpo che cambia

Incinta al nono mese si allena con i pesi, ed è polemica sul web

di Monica De Chirico - 19.09.2013 Scrivici

macchine
Lea-Ann Ellison, appassionata di pesi e incinta al nono mese, si fa ritrarre mentre si allena al bilanciere. Gli scatti scatenano l'ira del web

Fare sport in gravidanza è consigliato, soprattutto quando non ci sono particolari problemi, ma qual è il limite da rispettare? Questa è la domanda che ci siamo poste leggendo la notizia, riportata dal Corriere, di una mamma campionessa di bodybuilding, appassionata di sollevamento pesi che si allena a meno di due settimane dalla gravidanza.


Le mamme che fanno sport con il pancione


Si chiama Lea-Anna Ellison, una mamma decisamente fuori le righe, campionessa di bodybuilding, incinta del suo terzo figlio al nono mese di gravidanza. Le sue foto sul profilo Facebook e su quello di un'azienda di fitness CrossFit che la ritraggono mentre si allena sollevando i pesi, hanno suscitato scalpore e moltissime polemiche da parte di tante mamme americane.


Sport: cosa si può fare in gravidanza?


Ma la futura mamma non ci sta ad essere chiamata "incosciente", sorpresa di tante critiche, rigetta le accuse sottolineando che la gravidanza non è una malattia. Secondo alcuni gli scatti sono disgustosi e dovrebbe prendersi cura di se stessa e del proprio corpo e non provare ad andare oltre i propri limiti.


Ma c'è chi difende l'atleta incinta, come Carol Metzer Bolliger, che confessa di essere incinta al sesto mese, di tre gemelli, e di praticare ancora cross-fit



Fonte Credits| Corriere

gpt inread-gravidanza-0

articoli correlati