1 5
Libri: "Avremo un bambino"
E’ una bellissima guida, completa e chiara. La mamma non può che sentirsi preparata al lieto evento dopo la lettura di questo manuale

di Janet Balaskas, Yehudi Gordon
2004, Ed. Red
512 pagine
Un bellissimo libro assolutamente utile e interessante è sicuramente “Avremo un bambino”.
Questo libro, colmo di bellissime illustrazioni , schemi disegni e fotografie accompagna la futura madre e il futuro padre dal concepimento alla nascita del bambino fino ai primi giorni dopo la nascita dello stesso. Affronta in maniera chiara e dettagliata i concetti di fertilità e l’anatomia degli organi del concepimento. Affronta in maniera esauriente l’argomento della gravidanza, a partire dal primissimo test; illustra tutti i cambiamenti del corpo della madre; insegna a respirare in maniera appropriata; indica la buona alimentazione da seguire e ha una valida guida sulla ginnastica necessaria per prepararsi al parto.
In seguito affronta la nascita. Illustra come avviene il parto, lo divide in varie fasi correlate di foto interessanti e esplicative sulle posizioni del parto. Infine segue i primi passi dei genitori dopo il lieto evento dal primo approccio al neonato al rapporto nuovo che si deve istaurare tra i genitori e gli altri bambini, se presenti.
Inoltre questo libro è stato corredato di un utilissimo dizionario medico, dove vengono chiariti i termini medici e le varie patologie in maniere esplicativa e dettagliata.
E’ una bellissima guida, completa e chiara.
La mamma non può che sentirsi preparata al lieto evento dopo la lettura di questo manuale. Questa guida ha il potere di creare la consapevolezza del proprio corpo e degli eventi che lo modificheranno nel tempo fino al lento ritorno alla normalità.
Acquista questo libro scontato "Avremo un bambino"
Akira
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Disclaimer»